|
l'ultimo vano tentativo
|
avvinghiato ad alcuni oggetti di cucina, il polpo compie l'ultimo infruttuoso sforzo prima di cedere al suo ineluttabile destino: "attaccato" tenacemente alla vita con le sue ventose, asfittico per la prolungata permanenza fuori dall'acqua sembra implorare il suo carnefice affinche gli conceda la grazia!
(il polpo era congelato ma mi sono fatto coinvolgere a livello emotivo e mentale, lavorando sulle immagini e scrivendo didascalie, al punto di provare quasi dispiacere in questo momento)
|
|
Credo che poi sia stato un piacere...
Ciao! gigi
ma ci fai vedere anche l'inumazione con le corone di prezzemolo?
Diocleziano
Un'idea che deve essere nata dal nulla, quasi per gioco. Chissà quante volte avrai cucinato un polpo!
Ma ne hai tirato fuori una storia ironico-drammatica che, sinceramente, mi ha incuriosito e che hai rappresentato con belle foto...eloquenti anche senza titoli, se viste in sequenza!
In BW hai reso drammatica la storia di questo polpo "non rassegnato", l'ironia la ritrovo negli avvinghiamenti per non cedere al pentolone!!!
Belle!
Susanna
l'unica difficoltà che ho incontrato in fase di scatto è stata quella di escludere dalle inquadrature le numerose prese industriali e tutti gli altri elementi antiestetici presenti in una cucina non modernissima.
Il bianco e nero è stato l'unico modo per rendere un pò più interessanti degli scatti in origine non entusiasmanti: per approssimazioni successive ho cercato di ottenere un bn metallico, crudo e netto che potesse esaltare l'ambiente in acciaio e alluminio.
@paolo: per backstage credo Susanna intenda lo scatto che mi ha fatto Cristiana, la mia aiutante in cucina e che trovi su fb sotto Ristorante Bagno Buoniamici.
ciao
Susanna
(Eloj, passo sicuramente!)
Toccante!
e simpatica........;-). Home insolita ma meritata
Antonio
Angelo