Splendia la composizione ed altrettanto il bn.
..almeno so dove si trova ubicata la Gioconda :-D
Il richiamo all'enigmmatico sorriso quasi a confrontarsi con quello della turista ... vince la Gioconda.
Ubby ma quanti elementi! La Monnalisa tra riflessi (grande cruccio per tutti) L'espressione della visitatrice che non sta affatto contemplando il masterpiece leonardesco. Le altre tele che vorrebbero rubare la scena ma stanno solo appese. La geometria del banco su cui appoggia la mano, morbida curva in contapposizione alle linee nette delle teche e il piano sottostante la Gioconda. Non ultimi i riflessi dei visitatori. E pareva una foto ricordo! Ottimo! (il bn sai che non lo capisco per cui attendo lunedì per parlarne a quattr'occhi) Sorriso. Chiara :!:
Crazie a Chiara e Mimmo e una precisazione doverosa. La persona inquadrata non è in realtà una visitatrice, ma un' addetta alla sorveglianza. Questo può cambiare, se volete, il senso della sua presenza. Infatti non volta disinteressatamente le spalle al quadro, ma guarda il pubblico dei visitatori, come previsto dal suo ruolo. Un saluto caro.
lo avevo sospettato vedendo i badge appeso in basso alla giacca e uno sguardo così "altrove" poteva solo essere di chi è coinvolto più dall'envinronment che da Leonardo.
composizione e bn sempre al top per il mio gusto, quello che mi colpisce è l'attenzione data nell'inserire il passamano curvilineo che conduce l'occhio verso la Gioconda non fermando così l'attenzione sulla donna. L'espressione colta non mi garba molto ma immagino che se non scattavi perdevi l'attimo.
E' proprio l' espressione che mi piace! Forse perchè non la so definire pienamente, forse perchè la vedo funzionale al ruolo... Ma mi piace molto. Grazie dell' attenzione.
..almeno so dove si trova ubicata la Gioconda :-D
Il richiamo all'enigmmatico sorriso quasi a confrontarsi con quello della turista ... vince la Gioconda.
Ottimo scatto e grande intuito.
Mimmo