Home > People
Clicca per l'immagine full size
il lavoro di una vita
DSC_0027.jpg _MG_7082-2.jpg IMG_5138-2.jpg DSC_0016.jpg IMG_5071bn.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_5138-2.jpg
Nome Album:Antonella Catalano / People
Keywords:people
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::novara di sicilia
Dimensione file:111 KB
Aggiunto il:Ott 27, 2011
Dimensioni:900 x 600 pixels
Visto:69 volte
Apertura Diaframma:f 4.6
FNumber:f 8
ISO:1600
Lunghezza Focale:31 mm
Modello:Canon EOS 1000D
Tempo d'esposizione:1/25 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-88012
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
pulvirenti lucia  Send PM [Ott 27, 2011 at 09:03 AM]

Hai catturato uno sguardo fantastico misto di simpatia, stanchezza, semplicità, dolcezza... Il tutto attraverso la vetrata della sua botteguccia... Scatto strepitoso!

ivana triossi  Send PM [Ott 27, 2011 at 09:33 AM]

sono d'accordo con lucia, il tuo titolo descrive perfettamente lo sguardo del negoziante....:)

Valeria Tomaselli  Send PM [Ott 27, 2011 at 09:39 AM]

Molto bello questo scatto attraverso la vetrata. Bella l'espressione che hai colto. Brava! Ciao, Valeria.

angelo trapani  Send PM [Ott 27, 2011 at 12:49 PM]

ottimo colpo d'occhio Antonella! l'uomo ti asservava con un'espressione tra lo stupito e il quasi compiaciuto abbozzando un timido sorriso e la scena meritava davvero uno scatto.
Bel lavoro
Ciao, Angelo

alberto castro  Send PM [Ott 27, 2011 at 12:53 PM]

Gran riflesso Antonella... sguardo e personaggio al centro diforte impatto...
Ciao
Alberto

Luigi Esposito  Send PM [Ott 27, 2011 at 02:34 PM]

Quoto il commento di Angelo, ottimo scatto! Ciaoo

lodovico  Send PM [Ott 27, 2011 at 03:19 PM]

Ciao Antonella, uno scatto che poteva avere ottime potenzialità. E' vero che la realtà ci regala attimi che fuggono da fermare con tempestività. Non sempre si ha il tempo di aggiustare tutto... Si predispone la fotocamera su priorità dei tempi, si impostano degli iso ragionevolmente alti e poi si spera nella buona sorte! :-)
Qui lo sguardo fa la foto ma purtroppo questo perde gran parte della sua incisività a casua del riflesso: quell'angolo retto che partendo dalla fronte finisce sul naso disturba non poco.
Altrettanto dicasi per la maniglia in alluminio che crea una cesura sul fotogramma tagliando via quello che forse dovevi tagliare in fase di scatto.
Insomma birra e carta potevano stare fuori. Mentre invece trovo molto interessante la parte destra del fotogramma. Si intravvede della pasta ed un gambo di prosciutto. Forse valeva la pena concentrarsi su questo tipo d'inquadratura più selettiva. Hai avuto modo di scattare altre foto di questa situazione?
Naturalmente Antonello hai la mia piena comprensione e solidarietà sulle insidie e difficoltà che simili scatti comportano. Però io reputo giusto dirti quello che penso della visone oggettiva del tuo scatto... che per me resta buono in potenza ma il risultato ottenuto presta il fianco a diverse osservazioni critiche.
Un saluto
Lodovico

Attilia Franchi  Send PM [Ott 27, 2011 at 08:37 PM]

quoto in toto le giuste osservazioni fatte da Lodovico. Troppe volte la fretta di scattare ci fa perdere la giusta attenzione sulle impostazioni ed in questo caso, osservando lo sguardo del signore che mi dice complice gentile, poteva permetterti di impostare il tutto correttamente.

Antonella Catalano  Send PM [Ott 28, 2011 at 08:14 AM]

ringrazio di cuore i vostri commenti e tutte le osservazioni fatte su questo scatto. la vetrina di questa bottega aveva la parte bassa opacizzata...l'unico modo per fare la foto a questo dolcissimo negoziante era mettere la macchina in alto.io non ho il monopiede, quindi l'ho scattata "senza vedere". lodovico a volte la fretta, è vero, fa brutti scherzi..in questo caso la mia altezza:-)))) con questo non voglio giustificare nulla. anzi..alla luce di quanto hai scritto ho rivisto la foto, restando sempre convinta di una cosa: con la giusta tecnica e i giusti tempi non credo che non avrei colto questo momento che a me rievoca il passato..:.quando ero piccola e andavo a fare la spesa da un signore anziano che aveva un enormità di merce messa senza un ordine preciso. non c'era complicità piuttosto un'intrusione. grazie farò tesoro di quanto mi hai detto! ringrazio tutti naturalmente :-)))

Antonella Catalano  Send PM [Ott 28, 2011 at 08:17 AM]

c'è un "non" in più........:-))))) il sonno fa anche brutti scherzi ...ciao ciao

aldo feroce  Send PM [Ott 28, 2011 at 08:50 AM]

dopo aver letto la tua descrizione Antonella ,riguardo a come hai scattato ,ovvero senza vedere nel mirino, il mio consiglio è quello di impostare la macchina in una modalita' che ti possa permettere di operare con dei valori che non puoi "perdere" un immagine

Antonella Catalano  Send PM [Ott 28, 2011 at 09:01 AM]

sicuramente ...la pratica e la possibilità che ho qui su micromosso di far vedere le mie foto e di ricevere i commenti la trovo una grande opportunità per evitare, come dici tu, di perdere una foto. grazie aldo :-)

aldo feroce  Send PM [Ott 28, 2011 at 11:55 AM]

se puo' esserti utile Antonella , eviterei di scattare così come hai fatto ,intendo con la macchina impostata in quel modo

Antonella Catalano  Send PM [Ott 28, 2011 at 12:11 PM]

certo che mi è utile! sono consapevole ... grazie davvero!!! ciao buonagiornata

Annamaria Germani  Send PM [Ott 28, 2011 at 01:12 PM]

bello il significato e bello il fatto che il volto dell'uomo si perda nei riflessi della vetrina...ciao angy




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.