Home > Black&White
Clicca per l'immagine full size
IMG_8365OFFTK26112011.jpg fisherman_s-dreams.jpg IMG_3589rr.jpg IMG_2526rr.jpg marinacottonebianconeroscalata.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_3589rr.jpg
Nome Album:Ciro Mennella / Black&White
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:366 KB
Aggiunto il:Dic 17, 2012
Dimensioni:556 x 908 pixels
Visto:42 volte
FNumber:f 5.6
ISO:400
Lunghezza Focale:55 mm
Modello:Canon EOS 550D
Tempo d'esposizione:1/250 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-105965
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Paolo Tallone  Send PM [Dic 17, 2012 at 07:34 PM]

Davvero Simpatica con un b/n strepitoso!

Felice La Porta  Send PM [Dic 17, 2012 at 10:42 PM]

Anche se non capisco la differenza di luminanza dell'incarnato dei due bimbi- la bimba in particolar modo- tra la parte alte, viso e braccia rispetto alle gambe, trovo che il B&W sia molto buono e che sia un ottimo "contenitore" per questa bella scena che fa delle espressioni dei due bambini il suo punto di interesse.
Complimenti
Felice

Ciro Mennella  Send PM [Dic 17, 2012 at 11:25 PM]

mi spiace che l'incarnato non sia forse come dovrebbe ma è questione di luce e raggi di sole che in centro storico a genova filtrano e rimbalzano in maniera strana, infatti se guardia destra della bambina la vetrina si divide in due come luminosita e non dovuta all'ombra della bambina, ma proprio per il raggio di luce o di sole che filtra cosi, per le gambe sicuramente rimanevano meno in luce ed io accentuando il contrasto o chiuso il colore da renderlo meno luminoso, e comunque potevo fare sicuramente meglio, ma quando capita la situazione di foto in centro storico, il tempo e poco per impostare la macchina e allora ci si affida alla provvidenza.. buona serata e grazie della nota che mi ha fatto riflettere. ciro

Eloj Lugnani  Send PM [Dic 18, 2012 at 09:48 AM]

quest' immagine mi ha subito incuriosito soprattutto per il suo essere fuori dal tempo: tolti i crocs del ragazzino, il resto è collocabile in un arco temporale di almeno 50 anni.
Leggo che siamo in centro storico a Genova e tutto a questo punto quadra: vi era già nel marmo policromo a fasce chiare e scure della facciata riflessa un notevole indizio, ma è proprio l'allestimento della vetrina del negozio che parla di enclavi atemporali poco toccate dal mutamento della società.... in bene o in male. Quel gradevole disordine nell'allestimento e negli scatoloni in bella vista all'ingresso e quel senso di spogliatezza, eliminano subito la possibilità di trovarsi in una di quelle località turistiche (S. Gimignano) dove le piccole attività commerciali mantengono sì un forte legame col passato, ma dove tutto è perfettamente in ordine come in una gioielleria.

Insomma, eccezion fatta per la conversione in BN che necessita di qualche piccolo aggiustamento (gambe) trovo che l'immagine sia altamente descrittiva e documentativa nonostante "l'apparente" decontestualizzazione.

ciao

Ciro Mennella  Send PM [Dic 18, 2012 at 10:40 AM]

grazie per eloj per l'ottima lettura. e grazie a tutti gli altri!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.