Home > Eventi Live
Clicca per l'immagine full size
K 159
dsc_0245vero2.jpg IMG_4806-01.jpg _DSC0032_copia.jpg IMGP8682.jpg luna.jpg
Informazioni File
Nome file:_DSC0032_copia.jpg
Nome Album:Gianni Di Gaddo / Eventi Live
Dimensione file:282 KB
Aggiunto il:Nov 19, 2009
Dimensioni:557 x 822 pixels
Visto:114 volte
Apertura Diaframma:f 4.9
FNumber:f 5
ISO:1600
Lunghezza Focale:48 mm
Modello:NIKON D300
Tempo d'esposizione:1/20 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-47153
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Riccardo  Send PM [Nov 19, 2009 at 01:40 PM]

Bella bella, mi piace un sacco, mi sembra di essere li' accanto a questa ragazza, un'immagine molto riuscita, che coinvolge!

Margherita Blasi  Send PM [Nov 19, 2009 at 01:55 PM]

sì, un'inquadratura perfetta, anche l'abbigliamento della donna è molto particolare, bello il bn , ottimo scatto insomma :!:

arch.francomaffei  Send PM [Nov 19, 2009 at 03:00 PM]

bella foto , ricca di elementi di riflessione , ben composta e ben realizzata con un bn ampio e funzionale all'immagine ;
il titolo non lo capisco , ma ha poca importanza
ciao, franco

Gianni Di Gaddo  Send PM [Nov 19, 2009 at 03:13 PM]

Grazie dei passaggi;Franco sta ascoltando la sonata per archi K 159 di Mozart,e gli ho dato questo titolo;ma come dici ha poca importanza.

Paola Congia  Send PM [Nov 19, 2009 at 03:16 PM]

Non so se avrei associato la sonata a questa immagine, che comunque trovo molto ben composta e affascinante :!:

Gianni Di Gaddo  Send PM [Nov 19, 2009 at 03:42 PM]

E' una composizione giovanile,e,come tale,veniva eseguita dai giovani allievi della Scuola di Musica di Fiesole,benignamente ascoltata da persone mature.
Era proprio quello che stava ascoltando la signora ritratta,da qui il titolo;
ma non hai torto Paola in quello che dici.

Marco Furio Perini  Send PM [Nov 19, 2009 at 04:28 PM]

Mi colpisce il senso di isolamento che caratterizza la figura in primo piano rispetto al gruppo sullo sfondo. La ragazza sembra guardarli con rassegnata malinconia, come se si sentisse esclusa. Però io parteggio completamente per lei... ;-)

Silvio Tarabella  Send PM [Nov 19, 2009 at 05:49 PM]

...o Jean, e metti queste di foto che son degne ed hanno un senso e lascia stà le funi che spesso legano e fanno intrampolà , no?!
..bravo, molto bella e complimenti... ;-)

Francesco Martinelli  Send PM [Nov 19, 2009 at 09:32 PM]

Gianni, un ottimo scatto, coinvolgente. molto bello anche il BN :!:

Franchetti  Send PM [Nov 19, 2009 at 09:43 PM]

che bel soggetto e un bianco e nero strepitoso!

giulia berardi  Send PM [Nov 19, 2009 at 10:35 PM]

Ma è bella bella questa foto!!!!!!!!!!!!!

giulia berardi  Send PM [Nov 19, 2009 at 10:35 PM]

Ma è bella bella questa foto!!!!!!!!!!!!!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Nov 19, 2009 at 11:06 PM]

Trovo questa immagine intrigante e sottilmente misteriosa, quel tanto che basta a far galoppare la fantasia sul ruolo dei protaganisti, sugli eventi, sul luogo dell'azione. Mi piace anche il titolo: essendo Mozart uno dei miei preferiti, ogni volta che leggo la lettera K seguita da un numero (da 1 a 626) non riesco a non pensare alla clasificazione di von Köchel. A questo proposito trovo vagamente di troppo la tua precisazione sull' evento, che illumina, non poco, quell' aura di piacevole mistero che permea l' immagine. In realtà la persona in primo piano, più che intenta all' ascolto dell' esecuzione di un quartetto di archi, sembra molto interessata alle persone che si trovano dall' altra parte della finestra. Come se, per uno strano caso del destino, fosse involontaria ed estranea spettatrice di un evento che noi, osservatori dell' immagine, non riusciamo ad evincere dai pochi elementi di cui disponiamo. L' ambiente sembra poco consono per l' esecuzione di musica da camera, anche se fa molto tendenza snobbare teatri e sale da concerto a favore di vecchie fabbriche dismesse, depositi e magazzini, piazze vicoli o castelli. L' abbigliamento della protagonista e dei comprimari fa invece pensare ad un' occasione mondana, elegante, teatrale, nell' accezione più ampia del termine. La figura della donna in primo piano risulta poco compatibile con l' idea che abbiamo di una partecipante ad un concerto, divisa com'è da quello che sembra il resto della platea dall' interposizione di un vetro. Platea essa stessa decisamente atipica, in piedi, apparentemente più in attesa che in ascolto. Avrei preferito un taglio quadrato, ad escludere la parte alta, che trovo ininfluente ai fini del racconto e della composizione, che avrebbe dato alla scena una maggiore sensazione di raccolta attenzione. Il bn, almeno sul mio monitor, appare troppo chiuso nelle tonalità basse, con perdita di dettaglio e senso di eccessiva drammaticità, poco consona al momento descritto. Ma si sà, il bn è gusto personale e il risultato finale ed auspicabile è la stampa su una buona carta. A presto.

Gianni Di Gaddo  Send PM [Nov 20, 2009 at 06:27 PM]

Caro Ubaldo,ho apprezzato il tuo passaggio e te ne ringrazio:avevo pensato di farla quadrata,ma per essere precisi dovevo pelare le mani,e non volevo,e pelare la testa ed ho avuto l'impressione che risultasse troppo affogata,ho preferito lasciar stare e dare "aria "in alto.
Può darsi che i toni scuri siano troppo chiusi,ma per me va bene così; di sicuro l'acustica era ottima:eravamo proprio in una camera. Ciao

Nico D. Castaldo  Send PM [Nov 20, 2009 at 08:19 PM]

Scatti belle foto e ascolti buona musica: cosa vuoi di piu' dalla vita ? :-D
Mi piace molto la composizione. Il senso di malinconia che la foto esprime e' molto forte. :-o :-o
Ciao. :-D
Nico




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.