Home > Bianco e Nero

...
...
eff6167.jpg GV.jpg 1588911.jpg 1106511-large.jpg cate_6144.jpg
Informazioni File
Nome file:1588911.jpg
Nome Album:Nino Bartuccio / Bianco e Nero
Keywords:lacrime
Dimensione file:97 KB
Aggiunto il:Dic 06, 2008
Dimensioni:500 x 750 pixels
Visto:94 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-26080
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Daniela Caneschi  Send PM [Dic 06, 2008 at 09:36 AM]

potente, emozionante - sento la mancanza di due righe di presentazione (come sempre mi accade per le immagini che uniscono il valore documentario a quello estetico), ma mi pare di aver letto che non è nelle tue abitudini

Nino Bartuccio  Send PM [Dic 06, 2008 at 09:51 AM]

ciao daniela e grazie per i commenti, io credo che una foto se è una buona foto non abbia bisogno di nessun testo, deve trasmettere, altrimenti le cestino.

OMAR  Send PM [Dic 06, 2008 at 09:54 AM]

grande scatto.
Nino, sottoscrivo il tuo pensiero. se una foto per funzionare ha bisogno di parole, non è una buona foto. ;-)

Daniela Caneschi  Send PM [Dic 06, 2008 at 10:41 AM]

non sono d'accordo, la foto resta bellissima anche se non so dove e in quale occasione è stata scattata, ma se lo so ricevo uno stimolo in piu'... Di fronte alla foto di un albero, se ben fatta, ne ammiro magari la composizione, i colori, la definizione, traggo piacere estetico, magari mi interrogo sulla tecnica se è particolare, ma certo non mi nasce la voglia di conoscere di più su quell'albero... ma di fronte a foto come questa credo sia naturale.
Comunque, questa discussione non è certo una novità ....

Attilia Franchi  Send PM [Dic 06, 2008 at 11:39 AM]

potente immagine, senti il sapore salato di quelle lacrime. Superlativo il bn, complimenti Nino

caterina  Send PM [Dic 06, 2008 at 11:40 AM]

tanto di :-o :-o

Alina  Send PM [Dic 06, 2008 at 11:45 AM]

:-( :-( :-(

OMAR  Send PM [Dic 06, 2008 at 12:16 PM]

@Daniela: in effetti al discussione è decisamente inflazionata.. :-)
io credo che un'immagine debba saper camminare da sola, deve riuscire ad essere comunitiva senza il bisogno di aiutini quali titoli né tantomeno testi. è chiaro poi che ci sono le eccezioni, ci mancherebbe, ma una foto come questa non ha nessun bisogno di essere spiegata, anzi, credo che un testo le toglierebbe qualcosa.
si vedono tante belle foto di bambini africani, anche su questo sito, degli ottimi scatti di reportage, descrittivi, quasi di cronaca.
questo scatto, come un altro sempre di Nino, nono ha niente di reportagistico, ma grazie alla sua grandissima forza comunicativa riesce a generalizzare il concetto, a renderlo universale. non è il pianto di un bambino, ma il pianto di un'infanzia, di una regione del mondo, di una razza (voglio usare appositamente questa parola) sfruttata, umiliata, massacrata e dimenticata.
voglio ripetere quanto ho scritto sotto l'altra fotografia:
più che una foto è un manifesto.

Mario Gabbarini  Send PM [Dic 06, 2008 at 01:00 PM]

sono daccordo con Omar faccio i complimenti a Nino e la segnalo. :-( :-( :-(

Andrea D'Alfonso  Send PM [Dic 06, 2008 at 01:43 PM]

STRATOSFERICA !!
Complimenti sinceri !

umberto verdoliva  Send PM [Dic 06, 2008 at 02:30 PM]

e io credo che sia una buona foto...che forse punta su un tema emozionale molto utilizzato per colpire, ma lo stato d'animo che porta nell'osservarla la rende importante, non c'è dubbio che colpisce...mi piace anche l'editing...

Annamaria Germani  Send PM [Apr 25, 2010 at 12:31 AM]

bravissimo e sono d'accordo...una bella foto non ha bisogno di presentazioi, deve trasmettere emozione e di fronte a uno scatto simile è impossibile non percepirla
ciao angy




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.