Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

non succederà più

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 2:10 pm    Oggetto: non succederà più Rispondi citando

chiedo scusa a mm se ho voluto ribadire un argomentazione sotto la mia ultima foto, avrei dovuto farlo in altra sede, ad esempio qui
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una discussione costruttiva quindi per me andava bene comunque.
Tutte le notizie che hai dato le avevo lette ma non sono, a parere di alcuni medici che conosco (nessuno di loro è un No-Vax) del tutto attendibili.
Riguardo i vaccini mRNA ho un'amica che fa la ricercatrice a Strasburgo (borda di studio) che ha scritto la tesi del dottorato su quella materia e tendo più a fidarmi di lei di quello che dice l'ISS, l'OSS e tutti questi enti che sono molto strumentalizzati dalla politica e di conseguenza dai media.
Per il resto sono molto fatalista quindi spero che il vaccino funzioni e la gente aderisca ma chi ha un dubbio è lecito che lo mantenga fino a che la chiarezza in merito non sia lampante.

Gabriele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso in anticipo ma vorrei sapere anche cosa pensano altri micromossi in merito; sono l'unico che ha dei dubbi perché si è sentito preso in giro fin dall'inizio o anche qualcun altro?

Siamo partiti da Astrazeneca solo per gli under 60, qua in Toscana abbiamo avuto la Chicca del Governatore Giani che ha inserito gli avvocati (anche praticanti) nel comparto sicurezza quindi categoria a rischio e da vaccinare subito.

Ho diversi amici e conoscenti sotto i 30 anni che hanno, a parer mio abusato di una priorità ridicola, e inconsapevolmente hanno rischiato la pelle, soprattutto per quanto riguarda le femmine, alla luce di quanto recentemente emerso visto che ora guai a somministrare astrazeneca sotto i 60 anni.

Pfizer e Moderna, seconda dose entro 21gg raccomandata, poi le dosi non arrivavano e allora? Si ma dai va bene anche a 42 giorni...

Poi di vaccini ne sono arrivati tanti e allora? Riportiamo la seconda dose a 21 giorni...

Neanche il tempo di spostare la data e niente, astrazeneca sospeso e allora si rimane a 6 settimane ...

Io mi sono vaccinato il giorno prima perché ho accompagnato mia moglie ed ho chiesto se me lo facevano per non tornarci il giorno successivo (oggi) che sono 30+30=60km e due ore di tempo rubate alla libera professione... Me lo hanno gentilmente fatto e stamani mi ritrovo il messaggio che stasera mi avrebbero fatto Moderna per mancanza di dosi Pfizer ... Siiii facciamoci un bel cocktail tanto che vuoi che sia Aulin o Nimesulide, sempre dello stesso principio attivo si tratta.

Diciamo pure che qua in Italia hanno fatto quello che hanno potuto ma dei dubbi ne hanno messi anche a chi aveva solo certezze .

Alla luce si tutto questo se ci sono persone non sicure non mi sento di dargli contro sinceramente.

Grazie della pazienza, Gabriele.
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, dici che credi a qualche tuo amico medico riguardo la questione, io non ho amici come i tuoi e mi baso su articoli ed argomentazioni della comunità scientifica
perciò non capisco perché dici sotto la tua foto in home che la gioia della vittoria nella partita andava sfogata come ognuno credeva, però te la prendi se si deciderà un nuovo lockdown, contemporaneamente vorresti che chi non è vaccinato non abbia possibilità di girare, non sei a favore delle vaccinazioni perché pensi sia velenoso ma il vaccino lo fai ugualmente anche se non c'è obbligo, onestamente non riesco a capire cosa intendi perché mi sembrano contraddizioni però mi capita spesso di non capire
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è contradditorio è questione di libertà!
Sono libero di non vaccinarmi e mi rendo soggetto al lockdown, se però decido di vaccinarmi pretendo di non essere soggetto a restrinzioni, sennò aggiungo anche questa a tutto le prese per il culo, molte delle quali proprio di derivazione scientifica, o meglio della comunità scientifica svenduta alla politica ed ai gettoni da talk show!
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene, non credo di avere altre argomentazioni di fronte alle tue pretese e al tuo scontento, non capisco su cosa ti basi e senza basi concrete non si può discutere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovandomi di fronte alla probabile depositaria della verità assoluta abbandono per inadeguatezza alla portata della discussione dedicando il mio tempo ad attività più consone alle mie competenze.
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2021 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma io ho solo riportato ciò che hai scritto e detto che non ho capito le tue argomentazioni, mi dispiace averti fatto arrabbiare tanto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 2:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti, credo che l'argomento in questione sia spinoso e di difficile interpretazione.
Premetto che sono vaccinato da qualche mese con il Janssen a dose unica e che non sono un negazionista.
Mi sembra evidente che dopo quasi due anni dalla manifestazione della piaga covid le idee siano ancora poche e ben confuse.
La mancanza di trasparenza da parte di coloro che dovevano gestire la situazione (un classico) rimane ad oggi un'evidenza innegabile: abbiamo sentito di tutto e il contrario di tutto.
Forse questo è dovuto alla mancanza di preparazione davanti ad una simile situazione o forse qualcuno ne ha approfittato per cavalcarla... difficile dirlo.
E' un virus naturale? E' nato in laboratorio? Il vaccino funziona e non è pericoloso?
Per dieci esperti che affermano un'idea ce ne sono almeno altri cinque che dicono il contrario.
Come può un cittadino farsi un'idea chiara? Credo sia veramente difficile.
Pensiamo ai numerosi vaccini fatti in passato ( antipolio, antivaiolo, antidifterico etc etc) che avevano lo scopo di rendere immuni alla malattia specifica e quindi debellarla nel tempo...
sembra che per il covid non sia così. Da quello che ho sentito il vaccino ha lo scopo di rendere meno aggressivo il virus in caso venga contratto.
Qualcuno potrebbe giustamente dire che c'è grande differenza tra virus e batterio, ma anche il vaiolo è un virus... e anche il vaccino del vaiolo ha ucciso delle persone invece di salvarle. Certo non siamo nel 1700 e le conoscenze sono molto più avanzate.
Un paio di conoscenti decisamente giovani sono finti in ospedale sotto il casco e non hanno mai toccato sigaretta in vita loro; al contrario un amico ed un vicino di casa (uno della mia età e l'altro più vecchio, entrambi fumatori) sono asintomatici.
Certo questo non fa statistica, ma capire come mai ci sono persone immuni ed altre no... è tutt'ora un mistero e non solo per noi, ma anche per coloro che dovrebbero saperla lunga.
Se poi consideriamo il fatto che il vaccino è stato più volte presentato come il male minore e non come la soluzione... un casino.
Difficile! Difficile!
E quindi?
E' un gesto irresponsabile non vaccinarsi per scelta ( anche la paura è una scelta)?
Penso di no, anche perché non è dimostrato che chi è vaccinato non possa comunque diffondere il virus.
Ammetto di essermi vaccinato per un discorso di responsabilità nei riguardi delle persone che fanno parte della mia sfera di vita; sono stato parecchie volte a contatto con positivi, ma il test è sempre risultato negativo.
Vaccinati e costretti comunque all'ennesimo lockdown... diventerebbe una situazione insostenibile in termini di credibilità di qualsiasi struttura responsabile della salute nazionale e mondiale.
Spero di aver espresso con chiarezza il mio modesto punto di vista, costruito sulla realtà vissuta in questo periodo.
Buona giornata a tutti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 4:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Considerate che oggi, attraverso i social, tutto possono dire tutto!

Ai tempi passati, con l'avvento di altri virus, non c'erano queste piattaforme e quindi non si potevano amplificare news w fake news...

E' normale che tutti abbiamo le loro certezze e i loro dubbi ed è impensabile far cambiare idea su quanto , per loro, siano le proprie convinzioni...

Un po come lo sport, come la politica... ci piace sentirci dire quello che a noi piace di piu


PS: Io ho fatto entrambe le dosi astra, a malincuore anche io, ma le ho fatte
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel casino, vero?
Il piu` e` che devo decidere per altri e questo crea un sacco di domande, dubbi...
Qualcosa mi dice che questo e` solo un inizio...
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2021 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

E' sicuramente solo "l'inizio" e non si sa realmente di cosa.
Aiutati dai media "occulti" ( quelli che vengono nascosti o immediatamente censurati), si può immaginare il proseguimento a medio lungo-lungo termine.
Mi permetto, e me ne assumo tutte le responsabilità, di affermare che tutte le leggende metropolitane hanno un fondo di verità che va oltre l'immaginario di registi e autori... ma non viene mai detto... perchè?
Per non diffondere il panico? Per nascondere qualcosa di illecito e subdolo? ETC?
La risposta credo sia individuale, ma se uno ha voglia di cercare bene esiste un sacco di letteratura eminente sulla questione.
Sin dalla notte dei tempi, nulla è stato affidato al caso o, se preferite, nulla è accaduto per caso se non gli "eventi naturali" e anche li ci sarebbe da dire.
Fantascienza? Può darsi... oppure no.
Forse è meglio non sapere e abbandonarsi alla certezza che tutto ciò che accade è per il nostro bene... o, come scrisse Stefano Benni :" Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2021 3:13 am    Oggetto: Rispondi citando

E' già di ieri la notizia che, appena dopo i provvedimenti presi dal Governo in materia di Green Pass, è partita la corsa alle prenotazioni vaccinali... La qual cosa mi farebbe anche sorridere se non la dicesse lunga su questi presunti "no vax" che sbandierano mille motivii eruditi per non vaccinarsi, ma appena capiscono di non poter più entrare in un ristorante, di non potersi più sedere in un bar magari per il cenaperitivo, di non poter più vedere un film al cinema o uno spettacolo a teatro eccetera, ecco che tutte le loro dotte convinzioni come d'incanto svaniscono, sostituite dall'urgente necessità di vaccinarsi...curioso no ? Laughing Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2021 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Marco c'è molto egoismo opportunistico in coloro (escludo gli amici che sono via via serenamente intervenuti in questa discussione) che dissertano di 'libertà' in queste situazioni.

Questi oppositori rifiutano i meccanismi di protezione sociale per tutti (vaccinazioni e green pass), però se si ammalano, eccoli che entrano ad affollare gli ospedali (che allentano così le cure per le altre malattie).

Oggi chiedono libertà di vaccino, (ovvero virus per tutti), domani, se gli serve, vogliono le cure mediche assicurate... non libertari dunque: furbacchioni, anzi ipocriti.. !!

Oggi si legge: "meglio morire da liberi, che vivere da schiavi..." , bene, fate pure.. ma lontano da me...!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2021 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido parola per parola Angelo... ma questo già lo sai 🙂
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it