|
Micromosso.com Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Admin Site Admin
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 5:35 am Oggetto: Portfolio: Omar Biagi, lo studio d'arte |
|
|
Ricevo da parte di Omar questo portfolio
Le parole dell'autore:
Questo è il mio studio, o meglio, questa è una stanza che, se non fosse per l'esplosione, e non solo metaforica, di colori e di colore, si chiamerebbe scantinato. Questo è il luogo delle mie sperimentazioni e dei miei sogni, delle mie illusioni e delusioni, scervellamenti, sofferenze, incazzature ed infine qualche piccola, rara, ma gustosissima soddisfazione.
Ciclicamente penso che dovrei fare un po' d'ordine, spostare i quadri che spesso rischiano, a ragione, di venire imbrattati da quelli in lavorazione, ma questo caos mi sa di creazione. Mi piace imaginare che da questo groviglio di residui, di barattoli vuoti e pieni, pennelli, carte, disegni e mille altri oggetti che nemmeno ricordo perché siano lì, ogni tanto emerga una mia creatura, un qualcosa che riesca a farmi stare bene per qualche giorno o qualche ora, prima che ricominci la ricerca di un qualcosa di migliore.
Omar Biagi, lo studio d'arte |
|
Top |
|
|
Marta
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 6:05 am Oggetto: |
|
|
Solo chi ha il caos dentro di sé può generare una stella che danzi. (Friederich Nietzsche)
è sempre stata la mia filosofia di vita, ma penso si adatti benissimo anche a questo portfolio
Molto bello _________________ Il mio Blog-Ino |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
Registrato: 07/05/08 06:02 Messaggi: 409 Residenza: Pietrasanta
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 6:53 am Oggetto: |
|
|
Marta ha scritto: | Solo chi ha il caos dentro di sé può generare una stella che danzi. (Friederich Nietzsche)
è sempre stata la mia filosofia di vita, ma penso si adatti benissimo anche a questo portfolio
Molto bello |
ecco, vedi... io ci ho messo mille parole per dirlo, il superuomo è stato molto più sintetico. |
|
Top |
|
|
Fiorella Lamnidis STAFF
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la "tana del lupo"" bello....
Credo che frase piu' bella Marta non te la poteva trovare. Sono fotografie molto belle, ma proprio xche' e' uno studio di pittura chissa' perche' me le immaginavo a colori (chi la vuol cotta, chi la vuol cruda...)
Quel pannello con quella sorta di "schizzi" che sembrano quasi fiori, papaveri mi garba moltissimo!!! chissa' a colori com'e' _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Birba ha scritto: | Ecco la "tana del lupo"" bello....
Credo che frase piu' bella Marta non te la poteva trovare. Sono fotografie molto belle, ma proprio xche' e' uno studio di pittura chissa' perche' me le immaginavo a colori (chi la vuol cotta, chi la vuol cruda...)
Quel pannello con quella sorta di "schizzi" che sembrano quasi fiori, papaveri mi garba moltissimo!!! chissa' a colori com'e' |
il pannello, in realtà è una tela appena terminata, si chiama Fleurs. pensa che a colori sarebbe praticamente uguale, visto che lo sfondo è pressoché bianco ed i fiori sono neri con piccolissime sfumature rosse!
anch'io ho avuto il dubbio circa il colore ed il biancoenero.
ho pensato che infondo non stavo fotografando i miei quadri, ma il mio studio ed il mio modo di dipingere. Ed ho pensato di farlo in bn, mentre i quadri ti assicuro che sono molto colorati!
grazie della visita! |
|
Top |
|
|
Marta
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
OMAR ha scritto: | ho pensato che infondo non stavo fotografando i miei quadri, ma il mio studio ed il mio modo di dipingere. |
proprio per questo credo che il bn sia la scelta piú adatta perchè hai fotografato il tuo modo di vedere il "dipingere" non quello che dipingi, peró potresti fare un'aktra serie a colori dedicata ai quadri, la pittura vista tramite un obiettivo fotografico, l'elaborazione dell'elaborazione di una idea ... ok mi sto lasciando prendere _________________ Il mio Blog-Ino |
|
Top |
|
|
Fiorella Lamnidis STAFF
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Marta... _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
|
Margherita Blasi SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
scatti molto belli convertiti in un ottimo bn, mi rimane la curiosità di "vedere" i tuoi colori. |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti dei commenti, anzi grazie a TUTTE, visto che siete tutte donne!
Marta, hai di nuovo colpito nel segno. E' esattamente quello che volevo fare ed è un progetto che sto pensando di portare avanti man mano che avrò nuovi quadri in lavorazione. Una specie di dietro le quinte, ma che non sia solo semplice descrizione. Voglio che l'opera d'arte (arte scritto molto minuscolo) pittorica possa divenire anche opera d'arte fotografica, sdoppiandosi, anzi, frammentandosi in mille interpretazioni differenti.
marbla, se ti va puoi dare un'occhiata a questo link dove trovi alcuni quadri piuttosto datati, diciamo fino al 2003 circa.
http://www.ilcentroimmobiliare.it/galleria/index.php?livello=1&cod_foto_madre=135&cod_v=
buona serata
omar |
|
Top |
|
|
Margherita Blasi SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Wow !!! STUPENDI !!! Avevo intuito che mi sarebbero piaciuti, per questo ho insistit, mi piace come usi i colori, spatola, spruzzo , vero?. Secondo me hai un grande talento. Complimenti sinceri |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
marbla ha scritto: | Wow !!! STUPENDI !!! Avevo intuito che mi sarebbero piaciuti, per questo ho insistit, mi piace come usi i colori, spatola, spruzzo , vero?. Secondo me hai un grande talento. Complimenti sinceri |
sei troppo gentile.. se mai riuscirò ad organizzare un'altra mostra, mi ricorderò di invitarti!
dipingo a smalto, colori industriali (quelli delle foto). Non è né spatola né spruzzo, di solito schizzavo e alvoravo il colore direttamente sulla tela con lo scottex. so che sembra assurdo, ma è così...
adesso uso tecniche un po' diverse, ma sempre limitando al minimo indispensabile l'uso del pennello.
Gli ultimi quadri sono molto più sintetici, pochi segni, pochi colori, ma sempre molto vivi. |
|
Top |
|
|
Francesco Martinelli Ospite
|
Inviato: Ven Ago 01, 2008 3:44 am Oggetto: |
|
|
e bravo OMAR, questi scatti sono molto belli, un grande BN.
splendido portfolio.
spero di vederli anche a colori, credo che ne verrebbe fuori un altro ottimo lavoro.
buon proseguimento.
P:S: un pomeriggio di questi vengo a trovarti.
Francesco |
|
Top |
|
|
Omar Biagi
|
Inviato: Ven Ago 01, 2008 5:21 am Oggetto: |
|
|
m.f.photo62 ha scritto: | e bravo OMAR, questi scatti sono molto belli, un grande BN.
splendido portfolio.
spero di vederli anche a colori, credo che ne verrebbe fuori un altro ottimo lavoro.
buon proseguimento.
P:S: un pomeriggio di questi vengo a trovarti.
Francesco |
grazie... ti aspetto! |
|
Top |
|
|
|
|