Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 5:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie davvero per l'impegno.
Piuttosto Gabriele ed Antonio, potreste dirmi quali sono gli hastag da inserire per avere più probabilità di raggiungere quello della fiaf nazionale? Per esempio, quando scatto a Torino metto sempre l'hastag fiaferspiemente, se scatto in Liguria fiafersliguria, e via dicendo. Ultimamente (quando mi ricordo) aggiungo anche #fiaferslazio, ma non saprei se aiuta la visibilità o meno. Ancora non ho capito però se è necessario, per avere maggior visibilità, aggiungere anche quello della fiaf nazionale, ovvero #fiafers e basta. Grazie se vorrete delucidarmi al proposito
Marco |
|
Top |
|
|
Antonio Perrone Torkio STAFF
Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7912 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 6:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao Marco
il canale nazionale (diciamo quello più prestigioso e che ha pià visibilità) è #fiafers, poi ci cono i vari canali regionali dove i selezionatori sono altre persone scelte sul territorio.
Una foto scattata a Torino non è detto che tu non possa mettere altri tag di altre regione, c'è piena libertà ... se la foto merita potrebbe essere selezionata anche da #fiaferslombardia (per fare un esempio)
anni fa fra le foto selezionate fu fatta una esposizione molto carina a Bibbiena (AR) _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
|
ivana triossi SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 29/03/09 09:52 Messaggi: 822 Residenza: s.agata s.s. (RA)
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 8:16 am Oggetto: |
|
|
ma succede solo a me che non so di cosa state parlando?)))))
scherzo eh, anche se davvero non lo so:) |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 9:23 am Oggetto: |
|
|
Sì Antonio, infatti qualche volta ci metto gli hastag di regioni diverse da quelle in cui ho scattato (per esempio Toscana, o Veneto, o Lazio eccetera). Quel che però ancora non mi è chiaro è se è possibile mettere anche l'hastag della fiaf nazionaloe, ovvero #fiafers, e se in tal caso viene automaticamente pubblicata su tale pagina oppure se lì vengono pubblicate solo quelle proposte dalle singole #fiafers regionali.
(p.s.: Ivana, vorrei aiutarti a capire di più, ma come vedi già io annaspo tra i dubbi e le lacune su argomenti poco idonei alla mia età avanzata... ) |
|
Top |
|
|
Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7912 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 9:31 am Oggetto: |
|
|
Tu metti anche quello nazionale sempre... se verrà selezionata sarà riportata nel profilo nazionale _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie Antonio |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 11:23 am Oggetto: |
|
|
Marco Furio Perini ha scritto: | #fiafers, e se in tal caso viene automaticamente pubblicata su tale pagina oppure se lì vengono pubblicate solo quelle proposte dalle singole #fiafers regionali. |
Marco ogni regione ha dei selezionatori diversi, cosi come il canale nazionale ha un team che seleziona le sue
Citazione: |
(p.s.: Ivana, vorrei aiutarti a capire di più, ma come vedi già io annaspo tra i dubbi e le lacune su argomenti poco idonei alla mia età avanzata... ) |
Ivana non credo che tu non sappia cosa sia Instagram, riguardo l'argomento hashtag servono solo a "classificare le foto per categorie"
mettendo questi hashtag aiuta i visitatori a vedere le foto che interessano a loro
un appassionato di Bianconero probabilemente cercherà piu #blackandwhite che non #color
solo un piccolo esempio _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
|
Top |
|
|
Gabriele Pardini
|
Inviato: Mer Feb 17, 2021 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Ivana il profilo lo hai, se recuperi la password ti ritroverai sommersa dalle notifiche dei tag che ti abbiamo inserito.
Marco Furio, oltre agli hashtag anche i tag sono importanti. Li inserisci utilizzando il simbolo che compare in basso a sx della foto durante la fase di inserimento. Se ad esempio li scrivi fiafers, finisci nella pagina nazionale nella sezione tag ...
Alcune regioni non gradiscono e lo scrivono in privato come ad esempio fiaferstoscana.
Per qualsiasi dubbio scrivete qui che io non ne si moltissimo ma se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri ...
Lele _________________ http://iz5jlw.jimdo.com |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Feb 18, 2021 4:52 am Oggetto: |
|
|
Thank you |
|
Top |
|
|
ivana triossi SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 29/03/09 09:52 Messaggi: 822 Residenza: s.agata s.s. (RA)
|
Inviato: Ven Feb 19, 2021 2:13 pm Oggetto: |
|
|
beh, che sia una piattaforma social lo so, tempo fa credo di essermi iscritta ma non so nemmeno la pw perchè non ci entro, io scrivo solo su mm è il mio diario, non potrei seguire altro:) spero duri ancora e sempre altrimenti sarei bloccata senza finestre sul mondo:) |
|
Top |
|
|
|