Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per tutti:scioglimento gemellaggio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francomaffei



Registrato: 05/05/09 06:27
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 12:48 pm    Oggetto: Per tutti:scioglimento gemellaggio Rispondi citando

La risposta del Presidente e dello Staff di MM a chi chiedeva spiegazioni in merito allo scioglimento del gemellaggio tra il Circolo Fotografico l’Altissimo BFI e MM stesso è, a dir poco, imbarazzante: se le cose non si dicono chiare fino in fondo risulta difficile essere convincenti!
Lo scioglimento di un gemellaggio è atto rilevante nella vita di un’associazione e non bastano certamente né un mancato passaggio di microfono né la presunta scarsa cooperazione negli ultimi mesi per attuarlo e giustificarlo: servono motivi validi e oggettivi per giustificarlo, servono onestà ed intelligenza per concordarlo, servono trasparenza e riconoscenza per renderlo pubblico e comunicarlo a tutte le persone (non soltanto ai pochi soci paganti ai quali, dietro versamento di poche decine di euro all’ anno, è stato concesso, con decisione autoritaria, il diritto all’informazione oligarchica) che per il buon fine delle iniziative comuni hanno profuso impegno, risorse, passione e in virtù delle stesse hanno ricevuto gratificazioni umane e culturali (vogliamo ricordare Riomagno Fotofestival 2011 e 2012 organizzato dal CF l’ Altissimo e al quale gli utenti di MM hanno partecipato in gran numero e con grande entusiasmo? Vogliamo ricordare le mostre degli utenti di MM in seno alla manifestazione Seravezza Fotografia organizzata dal CF l’ Altissimo?).

Il CF l’Altissimo merita rispetto per tutto quello che ha dato in questi anni a MM e per la correttezza che ha sempre tenuto nel rapporto di collaborazione, ma soprattutto non intende essere preso indebitamente per i fondelli da nessuno! Men che meno dai “tagliatori di rami secchi” del momento!
E rispetto meritano anche tutti gli utenti di MM (paganti o no) per il contributo ed il lustro che danno alla comunità con la loro presenza sulle pagine del sito e con la loro partecipazione alle manifestazioni.
Se il re è nudo le censure servono, oltre che a qualificare chi le applica, a tenere sottotraccia verità altrimenti scomode da raccontare.

Non ci nascondiamo dietro a un dito, suvvia, il motivo dello scioglimento unilaterale ruota attorno alla mancata edizione di Riomagno 2013 e alla smania di organizzazione di Riomagno 2014, già sbandierata ai quattro venti con sicurezza, anzi, con sicumera. Qualcuno ha già dato, (ad aprile!) appuntamento per l’ edizione 2014: e nella galleria dove tutti, ma proprio tutti, possono leggere! Qualcuno di molto autorevole in seno a MM che sa CHE CI SARA’ e che da dopo l’ estate partiranno i contatti per la terza edizione, ancora più bella. Di fronte a tali certezze… Gli utenti di MM più attenti ed analitici, perdurando la fumosità delle spiegazioni dello Staff, avranno modo di cogliere nei fatti, nel corso dei prossimi mesi, le vere ragioni di tutto questo affannarsi.
Di certo il CF l’Altissimo non mancherà di mettere in atto ogni legittima azione a tutela della propria onorabilità e rispettabilità nei confronti di chi dovesse praticare, con ogni mezzo, attività diffamatorie e denigratorie nei confronti dell’ Associazione e dei suoi iscritti.

Franco Maffei
_________________
franco maffei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Franco

di attività denigratoria vedo solo la tua sia qua (a casa nostra) che su FB nei nostri confronti.

Sinceramente, parlo come Vice Presidente di questo Circolo, non capisco cosa volete... e perché un risentimento cosi forte per la nostra decisione di troncare un gemellaggio.

Quest'ultimo non era finché morte non ci separi ma finché uno dei due non avesse ritenuto necessario non continuare piu...


Riguardo la visibilità di una discusiione in casa nostra siamo padroni se renderla pubblica a tutti o solo ai soci che contribuiscono con la tessera sociale

saluti

Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it