Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il problema della foto col link sbagliato

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giacomo Sardi



Registrato: 17/03/08 19:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:07 pm    Oggetto: il problema della foto col link sbagliato Rispondi citando

provo a parlare di questa cosa, da ignorante in materia, se qualche esperto vuole contribuire...

tutti abbiamo notato che i link delle foto in home page non sono "assoluti" ma sono "relativi", cioè puntano alla foto che in quel momento è in quella casella .

Il link delle caselle in home è di questo tipo :

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=0

se dal momento in cui uno vede la foto e ci clicca , un altro utente fa un upload , la foto cambia di casella e il link non è più quello.

se invece il link delle caselle fosse l'URL della foto, ad esempio :

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-16065

dove "pos=-16065" indica la posizione all'interno del catalogo generale , il link farebbe aprire la foto che vediamo, sempre, anche se andiamo avanti e indietro con la cronologia delle pagine visitate e anche se aspettiamo una settimana ...

Naturalmente non ci capisco una cippa di php e roba varia ma credo che il buon Antonio troverà la soluzione... naturalmente lo ringrazio per il lavoro che già fa...

p.s. forse durante "l'impaginazione" della home page è possibile variare un parametro e cambiare il link delle foto?

ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito nulla di quello che hai detto giaccomo,sarà perche è tardi
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:27 pm    Oggetto: Re: il problema della foto col link sbagliato Rispondi citando

Giacomo Sardi ha scritto:
provo a parlare di questa cosa, da ignorante in materia, se qualche esperto vuole contribuire...

tutti abbiamo notato che i link delle foto in home page non sono "assoluti" ma sono "relativi", cioè puntano alla foto che in quel momento è in quella casella .

Il link delle caselle in home è di questo tipo :

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=0

se dal momento in cui uno vede la foto e ci clicca , un altro utente fa un upload , la foto cambia di casella e il link non è più quello.

se invece il link delle caselle fosse l'URL della foto, ad esempio :

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-16065

dove "pos=-16065" indica la posizione all'interno del catalogo generale , il link farebbe aprire la foto che vediamo, sempre, anche se andiamo avanti e indietro con la cronologia delle pagine visitate e anche se aspettiamo una settimana ...

Naturalmente non ci capisco una cippa di php e roba varia ma credo che il buon Antonio troverà la soluzione... naturalmente lo ringrazio per il lavoro che già fa...

p.s. forse durante "l'impaginazione" della home page è possibile variare un parametro e cambiare il link delle foto?

ciao!

premetto che anch'io ci capisco "una cippa" però già varie volte l'ADMIN ha spiegato il motivo di questo....praticamente il link che appare nella riga del browser(spero di averlo scritto bene) è solo un link relativo in quel momento ....l'indirizzo vero della foto è invece quello che è nellapagina stessa della foto in questione e se serve per ritrovarla o segnalarla bisogna fare copia-incolla con quel link....bò mi sono annodato Very Happy
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ecco adeso mi riccordo,lo ha gia spiegato antonio,daltronde ci si capisce,cmq rimane ssempre che il nr della foto che viene assegnato ci sta cmq,poi mano mano che metti le foto il link scorre e bisognerebbe fare aggiorna per vizalizare le foto una volta caricate le altre.Notte..piove fuori a deluvio di queste parti...sarà un sonno tranquillo Very Happy Very Happy
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it