Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sandro “sardonico” Sardoz : uomo post-atomico....
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 4:35 am    Oggetto: Sandro “sardonico” Sardoz : uomo post-atomico.... Rispondi citando

Sandro “sardonico” Sardoz : uomo post-atomico o fotografo in mutande ?




Link alla Fotografia in questione:
https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-110368


Link alla Galleria di Sandro Sardoz:
https://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=lastupby&uid=11054


…l’uomo del day after è nudo (…...’rianna gane oh Ticche ma ci sarà anco valche donna no?)…. solo, confuso, alla ricerca di se stesso e della sua memoria nelle tracce di oggetti vagamente familiari o nel compimento di azioni e gesti rituali e rassicuranti…….
Il mondo “dopo” di Sardoz è vuoto, raccapricciante, senza veli (strumento funzionale di adattamento alle nuove condizioni climatiche o irrefrenabile tentazione narcisistica ? )…..in ogni caso una fotografia di spessore, progettata e non casuale, realizzata con perizia tecnica e sensibilità espressiva.
(E’ inutile o Ticche che la continui a menà co’ ‘sta storia del nudo: lo voresti avè te il fisichetto di lullì !…chisà a quante micromossine ni brillino l' occhi...ora mi verebbe voglia di di’ anco valcosaltro , ma un vorei urtà la suscettibilità di valche anima pura che anche vì su MM ce n’è parecchie !…).
Non ce ne vorranno tutti i frequentatori di Micromosso che meriterebbero di avere spazio su questa fantastica rubrica mensile (specialmente quelli di più antica frequentazione) se abbiamo scelto di mettere in evidenza il lavoro di un “pischelletto” da poco arrivato sulle pagine del nostro bel sito;
ma credo abbia colpito tutti ,non solo noi, per la sua capacità di proporre una fotografia, creativa, coerente nello sviluppo concettuale, ideata, pensata, non estemporanea.

Ci sembra di aver capito, leggendo le note sotto alle sue fotografie, che il nostro Sandrino non utilizzi attrezzature particolarmente sofisticate per i
suoi scatti;non manovra la ultima D800.000 e la sua macchina non monta il nuovo SSM 70-400.000W f. 2.8 cost.: usa il cervello, ha idee, conosce la tecnica fotografica, sa valutare la luce, smanetta piuttosto benino con Photoshop, ha sensibilità artistica e cuore….tutti ingredienti che dovrebbero contraddistinguere il fare di un vero, autentico, fotoamatore.

Vogliamo fargli i nostri sinceri complimenti
Bravo Sandro !

Tic&Tac
LiberoMusetti&Franco Maffei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 4:50 am    Oggetto: Sandro Rispondi citando

I Nostri irriverenti colpiscono ancora nel segno!
Confesso che anche il mio primo pensiero è andato alle tante presenze più o meno storiche del sito. Credo altresì che Sandro meriti l'attenta analisi del duo che mensilmente ci diletta e ci fa riflettere con ironia e schiettezza.
Complimenti quindi a Sandro e un caro saluto a Tic&Tac!

gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 5:19 am    Oggetto: Re: Sandro Rispondi citando

Luigi Bianconi ha scritto:

Confesso che anche il mio primo pensiero è andato alle tante presenze più o meno storiche del sito. Credo altresì che Sandro meriti l'attenta analisi del duo che mensilmente ci diletta e ci fa riflettere con ironia e schiettezza.
Complimenti quindi!

gigi


cntrl-c --> cntrl-v (leggermente modificato)
Top
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 5:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ha importanza che Sandro sia arrivato da poco su MM, perche' ha colpito tutti noi molto positivamente, con le sue idee creative, la sua coerenza, la sua capacita' tecnica. Mi piacciono molto le sue foto post-atomiche.
Inoltre, e' sempre presente sotto le foto di tutti, per esprimere i suoi pareri. Insomma, a mio avviso e' un ottimo acquisto per MM. Complimenti a Tic & Tac per la recensione.
Ciao, Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Conta anche il "modo" con cui si entra in una comunità, e Sandro ha dimostrato di saper scegliere il modo giusto, sempre garbato, disponibile a rispondere a tutti e soprattutto a commentare molto anche le foto altrui. Un "esempio" dunque anche per tanti molto più "anziani" in termini di frequentazione di MM. Meritata dunque l'attenzione riservatagli da Tic & Tac in questa sede. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravi Ticcheetacche, avete colto nel segno, questo mese avete scelto un bel personaggino, un fotoamatore che non ha paura di sperimentare e dai suoi commenti si capisce che ama la fotografia in tutte le sue sfaccettature.
E come avete notato, la sua fotografia è piu passione che tecnologia.

Grazie Sandro di esserti fermato nella nostra famiglia fotografica.

Paolo
Top
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sandro tu sei un grande fotografo, forse non perfettamente compreso, la tua arte confina con ambiti sensibili della psiche umana, e questo è raro molto raro, non sei per nulla un dilettante e nemmeno un pischeletto , spero di avere l'opportunità di vedere una tua mostra . Approfitto di questo spazio per congratularmi Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfredo De Vivo



Registrato: 03/04/13 05:26
Messaggi: 1
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

sono da poco su MM ancora non conosco bene tutti ma ho già potuto ammirare la bravura di Sandro guardando la sua galleria ha un suo personalissimo e originalissimo stile posso solo accodarmi ai giustissimi complimenti.Un saluto Alfredo
_________________
Tanti saluti Alfredo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio D'Errico
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 05/04/12 07:08
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 8:01 am    Oggetto: antonio Rispondi citando

Sandro,
sei un ARTISTA a 360°
ti seguo con estrema curiosità
il tuo stile è un'autoironica denuncia dell'attualità
sono lusingato di far parte della tua galleria e ti ringranzio tantissimo per questo
amico mio, complimenti, davvero tanti
a.
_________________
A.D'E.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Tic & Tac stavolta hanno centrato nel segno, condivido in toto parola per parola il commento di Marco Perini!
Tutto il resto dei miei pensieri Sandro lo sa gia'...
L' ho conosciuto e apprezzato altrove, ancor prima che entrasse in Micromosso, quindi non posso che essere felice che sia approdato da noi, in punta di piedi, con umilta' , genio, grande ironia ed educazione, da esempio insomma proprio come afferma Marco.
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

sono felicissima che sia stato scelto Sandro e non solo per la particolare fotografia il cui valore è sotto gli occhi di tutti ma, cosa non da poco, anche per l'educazione e la disponibilità di questo ragazzo garbato come pochi, cosa per me importantissima...quindi mi complimento con lui e con i bravi e simpatici Tic&Tac Smile

ciao a tutti

angy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Sandro, che é "straniero" in patria Wink , non é uno qualsiasi e non propone mai scatti banali sia dal punto di vista fotografico che dei contenuti.
Credo che per ogni micromossino averlo della partita sia piacere visivo puro ed invito alla riflessione.
Mi piacciono i suoi scatti e mi piace che i due masnadieri abbiano deciso di recensirlo.
Bravo lui, bravi voi!


L'ultima modifica di donato bellomo il Ven Apr 05, 2013 11:26 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
gpaolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/05/08 09:39
Messaggi: 294
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 11:15 am    Oggetto: Sandro Rispondi citando

bella e acuta lettura delle immagini e del modo di porsi del nostro Sandro , una figura di spicco in questo periodo su MM sia per le sue foto speciali sia per la sua presenza attiva mel sito .
le sue foto mi catturano sempre per la loro realtà surreale e per la loro tecnica particolare !
bravi tic e tac nel dire "ha sensibilità artistica e cuore….tutti ingredienti che dovrebbero contraddistinguere il fare di un vero, autentico, fotoamatore. "
condivido in pieno
con stima per Sandro e per il nostro duo
un caro saluto
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi coglie di sorpresa la scelta caduta su Sandro, e perché apprezzo moltissimo la sua capacità tecnica e il suo essere visionario, e perché appprezzo il"fiuto" di tic&tac (qquanto condivido l'ultimo paragrafo prima dei complimenti...)

un grandissimo "bravo" al mio quasi conterraneo!
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianpia Affaitati



Registrato: 14/02/13 13:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono abbastanza nuova del sito ma apprezzo molto questa recensione e mi complimento con Sandro perchè, come giustamente sottolineato, la sua galleria mostra un bel mix di creatività, tecnica e sensibilità, tra l'altro senza attrezzatura straordinaria.
_________________
Canon 550D + 18-135 IS F3.5-5.6 - Sigma 10-20 F4-5.6 - Fujifilm Finepix x10 - Canon PowerShot Pro 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it