Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La discussione scompara
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 6:37 pm    Oggetto: La discussione scompara Rispondi citando

Come e' possibile che uno interviene in una discussione e tornando non ne trovi piu' traccia? Mi riferisco a "Sparate sul pianista" di Libero Musetti. Personalmente lo trovo alquanto scorretto e offensivo per chi ha speso del tempo per lasciare un suo punto di vista. Se ci sono stati dei ripensamenti, correttezza avrebbe richiesto di scriverlo chiaramente e solo dopo aver chiesto scusa, chiudere la discussione.
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg


L'ultima modifica di Fausto Germano' il Dom Ott 14, 2012 7:57 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Diocleziano Galella



Registrato: 18/01/10 13:46
Messaggi: 176
Residenza: ANNONE VENETO (VE)

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Fausto...non è stato molto corretto tutto questo...avrei preferito essere avvisato, visto che anch'io ho espresso la mia opinione.
Diocleziano
_________________
Sono sin da piccolo appassionato di fotografia...per me è un'arte tutta da riscoprire e reinventare ogni volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo



Registrato: 20/09/07 12:55
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma si,ci sta tutto,probabilmente sara' stato il gatto di libero (?) a saltare sulla tastiera e a scrivere quel che c'era scritto,sicuramente e' stato un'errore di battitura,sti gattacci vendicativi e volgari...questi comportamenti scorretti non sono da utenti di MM!E occhio che i gatti hanno 7 vite e sono abitudinari e quel che hanno scritto oggi su BAG,sono capaci di scriverlo contro chiunque in qualunque situazione!Hanno avuto i loro 5 minuti di celebrita',ora saranno contenti!Clap clap clap!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero d'accordo prima che scomparisse la discussione, sono doppiamente d'accordo ora con Fausto e Diocleziano. Cose tristissime -(
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è una bella cosa, questa.
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maudic



Registrato: 06/09/07 11:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

boia de!!!appena ho lasciato due righe è sparito tutto!!!eppure mica ho offeso nessuno!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 5:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace molto , perché queste cose succedevano in una community da cui sono scappata anni fa senza rimpianti Sad((
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6286

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 5:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono cose che non vorrmmo fare mai ma la discussione stava prendendo un brutta piega.

LO STAFF PURTROPPO IERI NON ERA COLLEGATO ALTRIMENTI NON AVRESTE AVUTO MODO NEMMENO DI RISPONDERE IN QUANTO SAREBBE STATA CANCELLATA PRIMA DELLE VOSTE RISPOSTE!
IL POST E' STATO CANCELLATO INQUANTO OFFENSIVO E DI CONSEGUENZA ERA INUTILE LASCIARE TUTTI I VOSTRI ATTESTATI DI SOLIDARIETA' CHE, VI ASSICURIAMO, GIANFRANCO (BAG) HA LETTO...

IN ALTRI FORUM LO STAFF NON AVREBBE DATO QUESTE ULTERIORI SPIEGAZIONI!

con questo speriamo si chiuda questo spiacevole incidente e vi ricordiamo che Gianfranco è uscito in modo assolutamente volontario e meditato, come ha spesso sottolineato anche lui e davvero non capiamo questo formarsi di schieramente pro-bag e contro(chi?).

buona domenica a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo



Registrato: 20/09/07 12:55
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Staff,purtroppo e' il gesto in se della "censura" che personalmente non condivido.In giro per il mondo,e' pieno di situazioni antipatiche,cattive,offensive,se si passasse sempre sopra,cancellandole,facendo finta che non esistano solo perche' non sono belle e/o armoniose non faremo il nostro dovere/piacere di fotografi.Immaginate quante foto non potremo ammirare se si utilizzasse questo vostro metodo di azione.Cosi',all'interno di una comunita',non sempre le situazioni sono amichevoli,conviviali,viste nello stesso modo da tutti (e per fortuna),ma,per il mio modo di vedere,trovo corretto che gli eventi,gli interventi,le prese di posizione,gli schieramenti,il rispetto e le scorrettezze,debbano comunque restare,perche' fanno parte della memoria storica del circolo,sono una fotografia di una situazione,e cancellare,censurare,far finta che una discussione non sia mai esistita,e' la peggior cosa che possa esistere all'interno di una democrazia,dove ognuno e' "libero"(...) di scrivere quel che pensa,prendendosi le dovute conseguenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Che tristezza.. Crying or Very sad

Ciao,
Gia
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Una risposta dello Staff a dir poco incredibile.
Non voglio, per carità di patria, aggiungere altro a quanto già scritto da Carlo, che condivido al 100%.
D'accordo anche con Gianni: è una tristezza.
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Con tutto il rispetto per lo Staff, non credo che le cose vadano affrontate facendole cadere nel nome del "vogliamoci bene" e "che bello che ci vediamo a fare foto".
Le cose non stanno mai come le si vede in superficie (una lezione dalla fotografia almeno l'ho imparata...).
Chi ora dirige MicroMosso ha il dovere di dire, di confrontarsi e di parlare delle cose che succedono, anche quelle che non piacciono.
Perchè a Novembre Lucca non si fa un libera assemblea di utenti per chiarire cosa sia successo, dando spazio a chi volesse intervenire? Per lo Staff sarebbe obbligatorio dire come stanno le cose, mentre altri potrebbero avere proposte.
Magari anche riflettere sul cosa significa fare fotografia al giorno d'oggi...

Questo è quello che propongo, invece del giretto con macchinette al collo.


A presto,
Gianni

ps: la cosa che mi amareggia è che molti utenti non esprimono mai la loro opinione... malatempora...
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./


L'ultima modifica di giannimazzesi il Dom Ott 14, 2012 8:29 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo si abbia il diritto di sapere, se è vero che siamo una comunità di amici che condividono la stessa passione.
Con la censura caro " staff " si alimentano solo ulteriori sospetti e dicerie.
A meno che non si ritenga che che abbiamo tutti le " ottiche foderate di prociutto", e che basta fare finta di nulla che poi ci dimentichiamo...
Come hanno comentato gli amici che mi hanno preceduto : che tristezza....
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei aggiungere qualche considerazione:
chi è lo Staff? ieri io ho notato la presenza dello staff se per staff intendiamo il singolo componente, quindi non mi pare corretto quanto sopra asserito.
C'era poi la "maggioranza silenziosa" (oltre 160 erano passati a leggere) quella che come al solito si è guardata bene dal mettere la propria faccia nella discussione.
E' questo che intendiamo per un circolo funzionante? Io non vedo, io non sento, io non parlo, e tutto come per incanto va bene?
Una bella massa muta che guarda, si scambia messaggini in privato e in pubblico non ha nulla da dire?
Ma qualcuno di questi "silenziosi" si è fermato per un momento a riflettere sull'enormità dell'azione? Sullo schiaffo al senso di democrazia, dato con un atto di censura inqualificabile? Qualcuno potrà dire che sono parole grosse, ma non è così, perchè se siamo disposti a passarci sopra qui, lo faremo anche in altre circostanze ben più importanti, e tutto questo dovrebbe mettere i brividi a chi ha occhi per vedere in che stato si è ridotta questa nostra povera Italia.
Se io sono intervenuto non è certo per una presa di posizione a favore di Bag e contro Libero, l'avrei fatto anche a parti scambiate, perchè quello che mi muove non è la simpatia o l'antipatia verso qualcuno, ma un mio senso di giustizia, corretto o sbagliato, ma al quale non intendo venir meno per far piacere a chicchessia.
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi piace fare parte della maggioranza silenziosa, però di queste facende non mi importa proprio nulla.
Non conosco il Baccelli e che si sia dimesso o meno mi lascia indifferente, D'altro canto faccio sinceri auguri al nuovo presidente, ma anche questo per me non cambierà niente.
Quello che invece trovo assai antipatico è la censura, quella si non mi lascia indifferente, sono stato in altri lidi e per tale motivo ne sono scappato.
MM mi piace vorrei restarci.
Felice
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it