Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa vogliamo da Micromosso!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikc80



Registrato: 10/04/08 17:52
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che mi ha colpito subito è la qualità media delle immagini...molto notevoli...con punte davvero da mostra...complimenti a tutti...spero di imparare molto da voi... Very Happy
_________________
Le Giornate Nuvolose le Chiamo Giornate in Bianco e Nero...

www.nicolapimpinella.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Monica Iorio



Registrato: 10/04/08 18:50
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia esperienza personale uno dei motivi della mia permanenza sui siti è sempre consistito nell'apertura prima di tutto umana e poi artistica dei suoi amministratori e membri.
Sono qui con molto piacere perchè mi sento sinceramente attorniata dall'affetto e dalla stima di tanti utenti già conosciuti attraverso diverse communities e per i quali nutro le medesime cose...questo senso di "calore" per me è molto importante..
Va da sè che poi c'è anche l'imprescindibile componente della novità che è sempre di grande stimolo....
Se un consiglio posso dare agli amministratori è quello di proseguire all'insegna dell'autonomia e soprattutto di esulare da meccanismi protezionistici..come dire.."la propria bottega è sempre la migliore"..questo è davvero molto triste....l'offerta è varia sul web e dimostrare accoglienza oltre precedenti appartenenze è la strada migliore...


Smile un in bocca a lupo a micromosso e a noi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcopavani



Registrato: 04/04/08 18:32
Messaggi: 86
Residenza: roma

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Micromosso è uno spazio di serena libertà, di gioco, di scambio, di crescita fotografica senza pedanterie e presunzioni. Mi ci trovo bene, ho tanti amici. Mi sembra anche che ci sia una bella sensibilità in questi tempi tristi soprattutto per gli ultimi, penso ai rom a Roma e in Italia, a quelli che, come gli sranieri e i poveri, alla fine sono sempre indesiderati, perchè gli uomini sembrano aver bisogno di nemici per affermare la propria presunta identità, e se li trovano a buon mercato appunto tra gli ultimi.
Postando a ripetizione fotografie sui temi a me cari (gli ultimi, appunto, o l'Africa) non ho mai ricevuto accuse di buonismo, cosa che mi è capitata altrove. Nessuno pontifica, qui, nessuno presume di avere la verità, nessuno impone le sue regole (assurdo in fotografia), mai percepita un'accusa gratuita o un'intolleranza verso chicchessia. Un consiglio? Continuare così. Grazie, con affetto, Marco
_________________
marcopavani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Due parole per ringraziare tutti quanti hanno voluto esprimersi su questo argomento e anche agli altri che lo faranno in seguito, qualora lo vogliano


sentitevi pure a casa vostra e fate in modo di far sentire allo stesso modo le persone che vi circondano in questa realtà

ci vuole davvero poco ad avere un clima sereno e costruttivo


grazie ancora a tutti
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci vuole un padrone di casa civile !
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

TDM ha scritto:
ci vuole un padrone di casa civile !


esatto Michele


bisogna trovare un padrone prima di tutto Very Happy
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daidone



Registrato: 08/05/08 18:03
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono nuovo di questo sito e devo dire che effettivamente c'è sempre un messeggio in ogni scatto che si posta... non l'avevo trovato da nessun'altra parte e mi fa molto piacere!!!

Mi impegnerò a farlo anche io... dall'alto della mia inesperienza e di conseguenza mi piacerebbe anche "sbattere" contro le critiche perchè così posso migliorare!!!

Perchè questo è un mondo meraviglioso e non c'è niente di più bello che condividerlo con gli altri!!!

Saluti a tutti!!!
_________________
Davide Smile
_______________________________________

Nikon D80 + ob. 18-135 f3.5/5.6 Nikkor + ob. 50mm f/1.8 Nikkor
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte l'affabilità e la disponibilità non comuni del "padrone", non è difficile capire che la qualità delle foto che arrivano qui è decisamente ottima, spesso eccellente, non solo tecnicamente ma soprattutto contenutisticamente, e che non di rado raggiunge i livelli estetici di vere e proprie opere d'arte fotografica.
Se si aggiungono la competenza critica di tanti partecipanti al sito e l'atmosfera sempre educata e rispettosa, allora si capisce perchè possa essere considerato tra i siti fotografici migliori che io abbia incontrato... Wink E lo dico con la massima sincerità, nonostante mi sia iscritto da poco e nonostante - a malincuore - non riesca a trovare il tempo per commentare molte più foto tra tutte quelle che mi colpiscono in modo particolare...
Ciao, Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paolo Ordigoni



Registrato: 18/04/08 15:35
Messaggi: 14
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Dunque...mi aggrego alla discussione perchè è giusto dare un contributo alla crescita di un sito e di una community che si presenta, e spero si mantenga, come uno spazio di libero pensiero utile per far crescere tutti, in senso fotografico e spero anche umano.
Premetto che il sottoscritto non ama le polemiche e non le cerca, anche se qualche volta ti ci tirano per i capelli, e che continuo a frequentare altre community, almeno finchè vi trovo stimoli e soprattutto persone stimolanti che sanno farsi apprezzare per le foto che scattano e per come si comportano. Qui l'atmosfera è serena, anche goliardica in alcuni casi, e spero si mantenga così. I commenti sono importanti, sono il feedback del proprio lavoro, ma non devono essere il fine della fotografia, e soprattutto devono essere accettati per quello che sono. La fotografia per me è uno svago, spesso un gioco, e vorrei rimanesse tale, però mi rendo conto che se sono migliorato negli ultimi anni è proprio per aver frequentato gente più brava, o forse con una visione diversa dalla mia, con modi di scattare e pensare la fotografia anche distanti da me, ma è da queasto confronto che nascono gli stimoli per cercare di migliorarsi. L'importante è comunque divertirsi a scattare mantenendo una certa dose di ingenuità e stupore per quello che poi si ottiene.
Ciao, Paolo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 4:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, è un po che non entro nel forum Embarassed
Io non voglio niente di più di quello che oggi MM mi offre. Per il poco tempo che ho ha disposizione per questo hobby, ad oggi, è l'unica comunità con cui condivido le mie foto. Anche se sono registrato e consulto altri siti. L'unica cosa di cui mi rammarico è il fatto di non aver ancora avuto il tempo di conoscerVi di persona, per questo comunque c'è tempo di rimediare! Buone foto a tutti! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia marchesini



Registrato: 11/02/09 12:16
Messaggi: 7
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io cerco semplicemente un sito che possa essere franco nei commenti (positivi e negativi), speranzosa che non si formino delle nicchie che se la fanno e se la mangiano insieme (alla faccia degli altri), che qualcuno usi il sito solo per farsi pubblicità personale e poi tanti saluti, che possibilmente sia umile nello spiegare come usa determinate tecniche.
_________________
Lo stolto non sa tacere

Sono su Facebook con gli stessi dati con cui mi sono iscritta qui Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salvatore Carrozzini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono appena iscritto e leggo un po' di contenuti. L'apertura di questa pagina mi ha colpito. Si fa riferimento al sito innominabile, anche se poi si chiarisce che questo non è uno spazio nato "contro". E' ovvio che è così, ci mancherebbe. Posso solo aggiungere che questo malcontento verso l'innominabile ha prodotto scissioni e diaspore da molti mesi a questa parte, tutte con le stesse caratteristiche e con la stessa evoluzione.

I motivi sono sempre gli stessi: mancano i commenti, ci sono i presunti professori, si vuole un ambiente più familiare, etc.

Mi scuseranno gli amministratori se sono pessimista sulle secessioni motivate dai motivi elencati.

Si trascura forse il fatto che i forum, non sono enti sovraumani, ma bensì la somma dei singoli partecipanti. Si può cambiare etichetta, ma la sostanza resta.

Non credo che si riuscirà mai a discostarsi dal meccanismo in base al quale se e in coscienza (leggasi duramente) la critica alla foto viene fatta si passa per professori.

Tutto quanto sopra senza nessuna vis polemica, ma solo alla luce di quello che senza troppi giri di parole so che avviene nelle sezioni di critica piccole o grandi che siano.

Conosco molti partecipanti a questo forum dai quali mai "altrove" ho letto provenire una critica, ma quasi sempre semplici complimenti ed ossequi fatti agli scatti. Speriamo che con questa nuova aria riescano ad esprimersi in maniera più costruttiva, perchè la fine di ogni community è sempre stata la scarsa credibilità delle sezioni di critica e i circoletti di amici che la compongono.

Un saluto e buon lavoro.
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Mi sono appena iscritto e leggo un po' di contenuti. L'apertura di questa pagina mi ha colpito. ...


Beh Salvatore mi sembra un po strano che come prima pagina tu sia andato a finire proprio qua... da quando è stato aperto questo thread ne abbiamo fatto di strada e credo anche "buona" e le polemiche abbiamo voglia di lasciarcele alle spalle... abbiamo le gambe per camminare da soli

Salvatore Carrozzini ha scritto:

Conosco molti partecipanti a questo forum dai quali mai "altrove" ho letto provenire una critica, ma quasi sempre semplici complimenti ed ossequi fatti agli scatti. Speriamo che con questa nuova aria riescano ad esprimersi in maniera più costruttiva, perchè la fine di ogni community è sempre stata la scarsa credibilità delle sezioni di critica e i circoletti di amici che la compongono.

Un saluto e buon lavoro.


Riguardo a questo, conoscendo alcuni tuoi scatti peraltro di notevole spessore mi aspetto che tu dia un giusto contributo

ben arrivato Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Massimo Della Latta



Registrato: 03/12/08 16:37
Messaggi: 897
Residenza: Lucca ( prov. )

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto quasi tutto, poi ho smesso , mi prendeva sonno.
Una cosa che secondo me è importante: cerchiamo di non prenderci troppo sul serio.
Forse si va piu' lontano.
Cmq GRANDE MM.
Ciaooooooooooo
_________________
Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ma come si fa a prendere sul serio una community che ospita le mie schif....pardon pseudo fotografie?!?!?!?!? Wink Wink Wink Wink
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it