Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Contro informazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 9:39 pm    Oggetto: Contro informazione Rispondi citando

Ho visto il banner del Free Tibet
Sarebbe veramente utile se deste un occhiata a questi 2 link:
http://www.carmillaonline.com/archives/2008/03/002584.html#002584
http://edition.cnn.com/2008/WORLD/asiapcf/03/20/tibet.miles.interview/index.html

In Italia, ogni movimento separazionista (tipo separare la Padania, o il Tirolo) e` anticostituzionale

Una piccola riflessione sulle passate elezioni (di un mio amico che mi trova perfettamente d'accordo):
Serve rispetto. Rispetto per la metà degli italiani che ormai da 14 anni si identifica in Silvio Berlusconi. Ha governato già due legislature, ha fatto quello che sappiamo e la gente continua a votarlo. Si chiama democrazia. Se la gente ama questo tipo di persone, ama questo tipo di
Governo, allora ci vuole rispetto. Rispetto anche per la mafia. Rispetto anche per gli amici degli amici. Perché questa è la democrazia. Io faccio parte di quelli che crede che il giorno (vabbé forse ci siamo già arrivati...) che il 51% degli italiani si sentirà mafioso e appoggerà la mafia, allora sarà giunto il momento di dichiarare ufficialmente e democraticamente che la mafia governa questo paese. E rispettare quella decisione democratica.

Ecco, sarebbe bene guardarsi bene l'occhio con la trave dentro.

I movimenti pro Tibet nella maggior parte mi sembrano basarsi sul sentito dire e la disinformazione molto presente.

Non voglio entrare nella diatriba se e` giusto o meno, penso pero` che il banner del Free Tibet sia assai fuori posto qui.
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

bump!
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
il signor mario



Registrato: 22/05/07 19:08
Messaggi: 55
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 9:36 am    Oggetto: Re: Contro informazione Rispondi citando

Franchetti ha scritto:
Ho visto il banner del Free Tibet
Sarebbe veramente utile se deste un occhiata a questi 2 link:
http://www.carmillaonline.com/archives/2008/03/002584.html#002584
http://edition.cnn.com/2008/WORLD/asiapcf/03/20/tibet.miles.interview/index.html

In Italia, ogni movimento separazionista (tipo separare la Padania, o il Tirolo) e` anticostituzionale

Una piccola riflessione sulle passate elezioni (di un mio amico che mi trova perfettamente d'accordo):
Serve rispetto. Rispetto per la metà degli italiani che ormai da 14 anni si identifica in Silvio Berlusconi. Ha governato già due legislature, ha fatto quello che sappiamo e la gente continua a votarlo. Si chiama democrazia. Se la gente ama questo tipo di persone, ama questo tipo di
Governo, allora ci vuole rispetto. Rispetto anche per la mafia. Rispetto anche per gli amici degli amici. Perché questa è la democrazia. Io faccio parte di quelli che crede che il giorno (vabbé forse ci siamo già arrivati...) che il 51% degli italiani si sentirà mafioso e appoggerà la mafia, allora sarà giunto il momento di dichiarare ufficialmente e democraticamente che la mafia governa questo paese. E rispettare quella decisione democratica.
Ecco, sarebbe bene guardarsi bene l'occhio con la trave dentro.

I movimenti pro Tibet nella maggior parte mi sembrano basarsi sul sentito dire e la disinformazione molto presente.

Non voglio entrare nella diatriba se e` giusto o meno, penso pero` che il banner del Free Tibet sia assai fuori posto qui.


Successe la stessa cosa con il nazismo, si impose, usando mezzi più o meno leciti, elettoralmente e poi sappiamo tutti come andò a finire... ma anche questa secondo alcuni è democrazia!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao David

hai fatto bene a segnalare i due link che mi leggerò con molta calma, ma la rete come ben sai e divisa fra pro e contro...
te ne potrei mettere decine di link pro tibet..

personalmente mi sento vicino al popolo tibetano, in quanto credo che non ci sia popolo più mite ... il banner non vuole essere una presa di posizione politica ma solo un augurio affinché non solo il popolo in questione ma tutti, abbiano il diritto di professare la propria fede e la propria idea, qualunque sia, in modo libero e senza condizionamenti Wink
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 3:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che ci dovrebbe essere liberta`. Storicamente il popolo tibetanto, aime` non e` che fosse libero neanche con il potere monaco, anzi, forse era ancora piu` sottomesso, oltre che essere stato romanzato. Penso che molti confondano il Buddismo tai (comunque di provenienza indiana) con quello tibetano.

Ricordiamoci che per il mondo arabo noi non siamo liberi e siamo il male.

In ogni caso il discorso andrebbe approfondito ma non e` di certo il caso di farlo qui, su di un forum che dovrebbe essere apolitico e apartitico (non i membri stessi Smile.

Vi passo un altro link che puo` fare riflettere: www.anti-cnn.com

Rimango dall'opinione che il banner non e` pertinente perche` e` come metter un banner pro IRA o del movimento basco, per fare un esempio piu` vicino a voi, e se si vuole inneggiare alla liberta` vi sono altri modi.
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it