Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presentarsi è bene, non presentarsi è meglio! (allo staff)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 1:56 pm    Oggetto: Presentarsi è bene, non presentarsi è meglio! (allo staff) Rispondi citando

Si, forse è meglio perchè questo deve essere il percorso, come per alcuni accade, di essere più iscritti degli altri.
Mi spiego meglio; ho trovato questo sito con il suo bel forum, letto il regolamento mi sono iscritto ed ora partecipo felice. Tra gli utenti trovo tanti Lodovico, Caterina, Orma.. ecc.. e penso saranno i fondatori o ancor più gli amministratori e qualche provilegio gli spetta. Poi arrivo a fondo Home e leggo: Ultimo fotografo registrato è Innownsam. Ora, io verso questi utenti non ho nessun tipo di risentimento o altro.. solo mi chiedo, perchè ho rispettato alla lettera il regolamento di iscrizione se tanti lo possono evitare? Essere più amici degli altri non dà diritto di vedere, commentare e agire anonimamente quando è esplicitamente richiesto di fornire nome e cognome e no si ritiene ammissibile un nickname. Potrei aver deciso di partecipare alle attività di questo sito credendo di essermi garantito lo scambio con entità non fittizie, per quanto possibile. Bè per quanto insignificante sia io, credo che se a breve non leggerò la richiesta di convertire i nicknames e i soli nomi di battesimo in identità complete, ritirerò la mia adesione e quanto postato finora. Grazie fin da ora agli amministratori che sono sicuro agiranno per il meglio.
Massimo carta (max, click, gep. track ? No, semplicemente Massimo Carta, non è difficile! usiamo queste due paroline dal primo giorno di scuola almeno, si chiamano nome e cognome).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito il "fine" di questo post Massimo...

i nomi strani che vedi sono tutti spammers e in quanto tali non attivati, li vedi in quanto non abbiamo ripulito lo spam, ogni giorno ne cancelliamo a centinaia e il forum è sempre pulito e lucido per tutti voi che avete messo, come richiesto da regolamento, nome e cognome

spero di eesere stato esauriente nella spiegazione
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

un ulteriore chiarimento per Massimo

gli utenti che vedi con un solo nome sono iscritti dagli albori di Micromosso, il regolamento su nome e cognome è stato attuato nel momento in cui ci siamo costituiti come Circolo Fotografico... con l'opzione, che molti hanno utlizzato, di cambiare il precedente nickname con il loro nome e cognomema altri (che hai citato) hanno preferito tenere il vecchio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

No Antonio, avrai letto i miei commenti alle immagini forse, credo testimonino che non sono tipo da far polemiche inutili. Il regolamento che ho ritenuto di rispettare per correttezza mi sembra chiaro sia evidenziata la richiesta di identità complete. I nomi che ho sopra riportato e apartengono ad utenti che visualizzano e commentano correntemente i post e le immagini non sono di spammers. Chiedo il rispetto delle stesse regole alle quali mi sono attenuto. Dire una cosa per un'altra a me non piace, oggi in home segnalata dallo staff campeggia la foto di Furio. Furio cosa? Furio Spammers? non credo, no!? Se mai lo volessi commentare o lui commentasse me, con chi starei dialogando? Ripeto pretendere nome e cognome mi sembra giusto, purchè sia una regola che valga per tutti. Ciao, Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

periodicamente facciamo passare il forum dove ricordiamo per chi volesse cambiare il nicknames lo può fare facendo esplicita richiesta allo staff, nel regolamento non è scritto che è obbligatorio per gli utenti già registrati prima di diventare circolo., ti riporto il punto


Per accedere alla registrazione si deve fornire un indirizzo e-mail valido, nome e cognome.
Non sono consentiti nicknames.
Gli utenti registrati in data antecedente a questo regolamento potranno chiedere allo staff, qualora lo volessero, il cambio del nickname con il proprio nome e cognome.
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lodovico Ludoni



Registrato: 18/03/08 21:29
Messaggi: 112
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo, in fondo hai ragione,
Comunque io non sono un socio fondatore, non faccio parte dello Staff e probabilmente al momento della mia iscrizione non era richiesto il nome e cognome.
Comunque, io sono Lodovico Ludoni, nato a Cagliari il 25 agosto del 1961 e residente a Roma... anche se con il cuore risiedo sempre nella mia Isola! Very Happy
Un caro saluto

Lodovico
_________________
Lodovico Ludoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Catalina Filip , nata in Romania diventata campana nei ultimi 14 anni... Piacere di conoscerti Massimo.. Per micromosso sono Caterina... e come Ludovico a tempo non c'era l'obbligo di mettere nOme e cognome... Siccome non è obbligatorio.. preferisco rimanere con Caterina x sempre..for ever...
Saluti
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antonio, ti dico sinceramente che il mio primo impulso a quanto dici sia stato di rinunciare a questo bel sito/ forum.. La correttezza del punto che riporti è evidente quanto la mancanza di coraggio nello stabilire comportamenti uguali per tutti forse a causa di una possibile perdita di utenti che per pigrizia non si fossero voluti adeguare ed aggiornare, ma questa è solo una mia ipotesi e lascia il tempo che trova.. rimane che qui sto trovando amici, persone esperte e sincere come te ed Attilia, solo per citare qualcuno dello staff.. ma anche tantissimi altri (compresi alcunii senzacognome) ma ti garantisco è dura far passare un'ingiustizia solo per garantire una situazione di comodo. Vabbè la critica per me finisce qui, almeno sai che se ho da dire qualcosa di scomodo, non esito di certo. Ciao di nuovo, Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè, io avevo concluso Caterina, ma se ti piace la condizione che ti distingue, nonostante la stima per le tue foto e tuoi commenti, ti dirò che il tuo somiglia al comportamento di chi andato in pensione a 39 anni sostiene che al tempo era perfettamente legale. E' accettare i privilegi che crea i privilegi non le regole che erano, sono, saranno sempre inadeguate. Ciao, Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
Furio
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 10/09/07 09:14
Messaggi: 14
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Massimo, sono quello con la foto "campeggiata" in Home page...
Mi chiamo Furio Nuti, classe 1963 (Firenze) qualora volessi commentarmi altrimenti fa lo stesso. Smile
Quando Antonio e lo staff hanno redatto il regolamento hanno lasciato l' opzione di scelta, e io, come altri amici del resto, abbiamo scelto di rimanere cosi' come ci leggi, senza nemmeno piu' pensarci sinceramente, ma si tratta ormai di diversi anni fa.
Credo che sia stato fatto tutto in buona fede e non come la definisci tu una mancanza di coraggio o di debolezza, o peggio, paura di perdere utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Bentivoglio



Registrato: 14/01/09 08:27
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Massimo...ho letto la discussione e... in linea teorica hai ragione pero' scusa se mi permetto, ma è evidente che sei iscritto da poco e ancora non hai avuto il piacere di conoscere i componenti dello staff e di conseguenza non conosci la loro trasparenza ed il senso della "giustizia" che li accompagna in tutte le loro iniziative.. Inoltre, ancora perchè forse sei iscritto da poco ma presto, se frequenterai questo circolo lo capirari, lo Staff è talmente impegnato ad organizzare eventi e migliorare il nostro circolo che forse è anche UMANO che lasci qualcosa per strada, tanto piu' quando per strada lascia questioni tipo questa che sinceramente lasciano il tempo che trovano. Non vedo tutta questa violenza o ingiustizia nell'aver chiesto di registrarsi inserendo nome e cognome ai nuovi iscritti mentre ai già iscritti vi è stata lasciata solo la facoltà di... e sbagli quando pensi che questo sia un privilegio di pochi eletti, qui di eletti o prezzolati non c'è proprio nessuno..
Ovviamente senza polemica nè tornaconto, non faccio l'avvocato di nessuno ma mi sono sentito di dare il mio parere arbitrario, da utente con gli stessi diritti e doveri pari pari ai tuoi.. ma forse, con qualche anno di iscrizione in piu' di te, serviti forse ad avermi illuminato sul senso di altruismo e di parità di trattamenti che pervade questo circolo.. Ultima cosa e poi chiudo, se ci fossero dei privilegiati sarebbero tali in occasione di mostre o eventi e non per queste questionucce di poco veramente poco conto.. Io dopo soli 8 mesi di iscrizione, non conoscendo nessuno sono stato selezionato per la mostra "scatti dal web" il chè ti fa' ben capire che siamo tutti ma proprio tutti uguali, sia che la registrazione sia fatta con il nome e cognome, con solo il nome, con solo il cognome o addirittura con un nickname..
Buona serata, Marco Bentivoglio, 32 anni da Grosseto.
_________________
http://www.marcobentivoglio.com - http://www.marcobentivoglio.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vale in parte quanto detto a Caterina, a proposito... piacere di conoscervi entrambe. Credo anche io sia stato fatto tutto in buona fede, lo si percepisce dalla correttezza dei Vs. interventi, ma più bella ancora della buona fede mi è sempre apparsa la necessità di riparare un'anomalia, anche se non era tale alla sua origine ma lo è diventata nel corso di un'evoluzione. Considerazione personale: a me pare oltretutto a costo zero.. Poi magari dopo tante parole vi chiederete più che altro: ma a te che te ne frega? vabbè allora avete ragione voi, tanto se ogni utente iscritto prima di una certa data si presenterà e sosterrà una qualche tesi, in effetti a che serve aver detto queste cose? Un saluto, Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Marco, scrivevamo contemporaneamente, piacere di conoscerti. In breve, comprendo benissimo, ma cerca di comprendere me, avrei dovuto contattare tutti i singoli utenti prima? ora che vi state presentando uno ad uno, vi dico che quanto detto a Caterina, ribadito a Furio vale per tutti. Se vi va di essere più uguali degli altri perchè avete un'anzianità da vantare, va bene. Ma non fatemi passare per uno che mette in dubbio volontà, capacità ed entusiasmo dello staff..siete voi individualmente che agendo diversamente, con lo stesso tempo impiegato a rispondemi avreste potuto cancellare ogni mia tesi. Ciao, Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lodovico Ludoni



Registrato: 18/03/08 21:29
Messaggi: 112
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Massimo, purtroppo il sistema non mi permette di modificare il mio username ma ho cambiato la firma che ora appare per esteso con nome e cognome.
Per il resto, ti prego di non farti il sangue marcio.
Come già ribadito hai ragione però valuta che in tutto questo non c'è dolo da parte di nessuno!

Salude e bida!
_________________
Lodovico Ludoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

No Lodovico, fino a quel punto no di certo, si discutono tesi con persone che poi già apprezzo.. basta che non facciate passare me per scemo dicendomi che ho ragione (Detto popolare: la ragione è degli..), o come dici tu con il sangue marcio, il che è lontanissimo dalle mie intenzioni.
Concludo sostenendo che non c'è dolo, detto così sembra di una gravità esagerata, c'è senz'altro un lasciar scorrere che ho avuto la "sventura" di notare e porre alla Vs. attenzione. Tutto qui, il resto sono parole e sono necessarie per comunicare, nel bene o nel male. Grazie per avermi considerato, ciao.
Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it