Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vorrei passare ad una Reflex

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Cotugno



Registrato: 31/08/07 08:46
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 4:30 pm    Oggetto: Vorrei passare ad una Reflex Rispondi citando

Da quasi un anno ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia.
Ho comprato una Panasonic fz7 e, in verità, è semplice da usare e fa delle discrete foto. Ma come si dice:"l'appetito vien mangiando". E' arrivato, quindi, il momento di pensare di regalarmi una nuova macchina. Penso di passare ad una reflex. Vorrei prendere una Nikon D40X. Credo che sia una di quelle più economice, semplice da usare e, quindi, adatta alle mie necessità.
Vorrei conoscere qualcosa in merito all'obiettivo.
Quando si dice che è dotata di unn obiettivo 18:55, vuol dire che riesce a fare un ingrandimento pari a circa 3x?
Siccome sulla mia macchina vi è un bel 12x e sono abituato ad usarlo molto, la mia domanda è: "dovrò cambiare totalmente il mio modo di fotografare o dovrò dotarla di un telescopio ?" Very Happy
_________________
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 4:57 pm    Oggetto: Re: Vorrei passare ad una Reflex Rispondi citando

antonio60 ha scritto:
Da quasi un anno ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia.
Ho comprato una Panasonic fz7 e, in verità, è semplice da usare e fa delle discrete foto. Ma come si dice:"l'appetito vien mangiando". E' arrivato, quindi, il momento di pensare di regalarmi una nuova macchina. Penso di passare ad una reflex. Vorrei prendere una Nikon D40X. Credo che sia una di quelle più economice, semplice da usare e, quindi, adatta alle mie necessità.
Vorrei conoscere qualcosa in merito all'obiettivo.
Quando si dice che è dotata di unn obiettivo 18:55, vuol dire che riesce a fare un ingrandimento pari a circa 3x?
Siccome sulla mia macchina vi è un bel 12x e sono abituato ad usarlo molto, la mia domanda è: "dovrò cambiare totalmente il mio modo di fotografare o dovrò dotarla di un telescopio ?" Very Happy


credo che tu debba dotarti di un telescopio Nino Very Happy il 18-55 non ti permette l'ingrandimento che possiedi sulla panasonic, il 18-55 ti permette di fare delle buone foto ma giacché ti metti in gioco vedi anche un obiettivo medio zoom tipo un 100mm che sulla digitale diventa un 160mm circa... magari qualche nikonista ti darà qualche consiglio piu mirato Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 5:46 am    Oggetto: Rispondi citando

anche se non sono un nikonista e non amo molto le ottiche con troppa escursione focale credo che a te serva un obiettivo tipo il 18-200 poer avere in una unica ottica lo stesso risultato e la stessa praticità che ti offre la tua compatta Very Happy
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Antonio Cotugno



Registrato: 31/08/07 08:46
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

barbelfo ha scritto:
anche se non sono un nikonista e non amo molto le ottiche con troppa escursione focale credo che a te serva un obiettivo tipo il 18-200 poer avere in una unica ottica lo stesso risultato e la stessa praticità che ti offre la tua compatta Very Happy

Grazie dei consigli. Sono d'accordo sulla questione che è il fotografo che fà la foto e non viceversa, ma un qualcosa in più non fa male. Infatti ho capito che se cambio macchina ne prendo una di prima fascia. Very Happy
_________________
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Barb, In ogni caso non so se sei al corrente del fatto che la D40x al contrario delle altre nikon non permette di montare le "vecchie" ottiche nikon AF, solo i nuovi modelli... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it