Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Numero di commenti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nino lo pinto



Registrato: 26/02/08 19:48
Messaggi: 326

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:03 pm    Oggetto: Numero di commenti Rispondi citando

non vedo più il numero di commenti sotto le foto: se una scelta voluta , credo di intuirne i motivi....scelta molto tattica....buona idea...bravi
_________________
http://www.flickr.com/photos/ninolo/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono assolutamente d'accordo, pone tutte le immagini postate allo stesso livello e invoglia ad aprire a prescindere da quanti commenti siano già stati lasciati.

invece vorrei segnalare che il tempo della ricarica della pagina dopo l'invio al commento è molto lungo e si tende a dare un altro clic, con l'esito che compaiano commenti doppi.

ciao
Top
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

tu non farlo doppio e aspetta un pochino Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi riferivo a me. io controllo sempre se è duplicato. ma, se guardate voi stessi i commenti doppi ci sono. grazie.
Top
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando lo notiamo compatibilmente con il tempo che si ha a disposizione vengono rimossi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 9:04 pm    Oggetto: bella scelta Rispondi citando

Ho notato pur io. E apprezzo. Spesso ho l'impressione di farmi condizionare, anche se poi mi pare di svincolarmi...maci sarebbe da fare una verifica...ma poi chissenefrega!
Comunque voto la scelta dello staff.
gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Libero Musetti



Registrato: 09/12/08 23:00
Messaggi: 123

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

SAGGIA DECISIONE !
Un saluto
Libero
_________________
Libero Musetti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Una buona idea, leggere il numero di commenti sotto una miniatura indubbiamente - volenti o nolenti - un po' condizionava, così la home-page è più...democratica Wink
Unica controindicazione, a mio avviso, è che ora non si legge più il numero di commenti neanche sotto le proprie fotografie, il che obbliga ad aprire ogni volta le ultime postate per capire se si è aggiunto qualcuno o meno. Vabbè, mal che vada si ringrazierà di meno... Laughing
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 3:37 am    Oggetto: Rispondi citando

anch'io mi trovo favorevole alla decisione dello staff.
Sarebbe bello se vi fosse, per ogni utente, la possibilita` di vedere se si sono ricevuti commenti, diciamo nell'ultima settimana. Cio` anche per evitare di aprire un sacco di proprie foto e sapere, per esempio, se una foto che e` passata nella sezione random, e` stata commentata. Darebbe anche piu` tempo per commentare foto di altri senza stare a trastullarci con le proprie.
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Sento di dovere andare controcorrente e spero di non adirare nessuno per questo.
Non penso chequesta sia la soluzione più adatta, se notate ci sono cmq delle foto che nonostante siano cmq state aperte non hanno uno stralcio di commento, 15, 20 visite e neanche un commento, ho controllato prima di scirvere. Potrebbe essere una cosa normale, una foto nn sucita interesse e non viene commentata, capita.
Ma non pens che l'eliminazione del numero di cmmenti possa influenzare positivamente il ritmo dei commenti stessi.
Per le proprie foto esiste cms ì, sotto ogni foto il link "Controlla questa discussione"
Quello che dico in pratica è: seriva davvero una soluzone cosi drastica per far si che il tutto possa funzionare meglio? Io penso di no.
Amche il calendario era una cosa utilissima, ma magari lo staff sta facendo dei test, per vedere cosa va meglio oppure no, quindi ci sta.
Una cosa che secnd me andrebbe fatta è questa, inibire più di due/tre commenti alla propria foto... in modo da evitare il botta e risposta... in quanto a volte vedere una hp "monopolizzata" da domanda/risopsta o da bravo/grazie non è piacevole e neanche rispettoso. Cpita a tutti penso di ringraziare piu di una volta per carità, quindi epr tutti dovrebbe essere limitato il numero di post sotto la propria fot postata... cosi stimoliamo anche la discussione sul forum.


Aggiungo una cosa: non vorrei che questo in ogni caso porti alla situazione di lasciare dei commenti sterili... giusto per testimoniare il passaggio... non so se sono stato chiaro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo accolto con interesse l'iniziativa dello staff, ma devo costatare che poco è cambiato, so che il calendario è sato eliminato per i problemi che dava di intasamento al sito, peccato perhè era il sistema migliore per scorrere le foto senza farsi influenzare dal nome dell'autore, cosa che è inevitabile, lo dico anhe per me : a volte anche se dalla miniatura la foto non mi sembra interessante, leggendo il nome di un 'autore che apprezzo la apro lo stesso per esaminarla meglio...è umano...
Quindi per rendere imparziale l'apertura delle foto e il successivo commento non resterebbe altro che eliminare il nome dell'autore , che dovrebbe comparire solo all'apertura, ho visto che in alcuni siti internazionali è questo il sistema ( vedi Altphoto, etc )


L'ultima modifica di Margherita Blasi il Gio Nov 05, 2009 9:57 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho aspettato per vedere come andava senza il numero dei commenti.
Personalmente anch'io preferivo rimanessero evidenti.
Le motivazioni e le constatazioni di Luca secondo me sono giuste.
Ci sono molte foto postate in questo sito, per fortuna, e ogni tanto qualcuna è vista meno ma il tempo è quello che è (parlo per me).
Basta stare senza aprirlo per due giorni e dovresti commentare almeno 100 foto e non è proprio possibile, allora tento di intravedere quelle che a me interessano di più.

Mi permetto anch'io qualche suggerimento:
A) aumenterei le foto in arrivo in prima pagina.
B) lascierei sotto le foto, solo il numero dei commenti senza inserirli in home, così chi vuole leggerli apre "curiosamente" la foto.
C) lascerei, se possibile, il numero dei commenti nella pagina personale, perchè ringraziare è secondo me "d'obbligo" e umanamente gentile.

...Così in brianstorming...
Grazie! Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./


L'ultima modifica di giannimazzesi il Gio Nov 05, 2009 9:01 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

E’ difficile avere delle proprie opinioni?

E’ possibile concepire una propria autonomia critica?

E’ possibile vedere/osservare e se, se ne abbiamo voglia, di commentare una fotografia senza avere necessità di
a) leggere i commenti precedenti
b) conoscere i numeri di visite
c) conoscere chi ha fatto la fotografia?

Fosse per me, eliminerei totalmente la sezione degli ultimi commenti e, nella home, come nella sezione ultimi arrivi, il nome dell’autore. Eviterei così inutili commenti di scambio ed altrettante inutili “discussioni”. Agli innamorati dei numeri e dei commenti di scambio, lascerei l’onere di aprirsi per forza tutte le foto della home. In questo modo eviterei anche che si pongano limiti di risposte da parte dell’autore. Un autore potrebbe avere dodici ( per dare un numero di fantasia ) domande in tempi diversi sulla stessa fotografia. Dato che domandare è lecito e rispondere è cortesia, porre un limite alla cortesia mi sembra un po’, come dire…, troppo censorio.

Ultima domanda: qualità o quantità?

Ovviamente sono domande che faccio a me stesso.
Niente di personale con chichessia o con chi mi ha preceduto.
Giusto per riflettere.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francesca Spengler



Registrato: 30/10/09 18:50
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:41 am    Oggetto: un commento per autore in home? Rispondi citando

io credo che la sezione ultimi commenti della home page sia quella che dovrebbe trovare qualche diverso sistema di aggiornamento, perchè se lascio 4 o 5 commenti di seguito in foto diverse appariranno 4 o 5 commenti miei di seguito in quella sezione, e non mi pare bello occupare troppo spazio con le proprie parole. poi non so, non mi intendo di queste questioni tecniche e mi piace molto leggere tutte le vostre proposte, sempre così lucide e appassionate. belli che siete tutti.

Francesca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido i pareri di Margherita e Alessandro Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it