Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Hair di Giacomo Saviozzi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 9:54 am    Oggetto: PF: Hair di Giacomo Saviozzi Rispondi citando

Ricevo e pubblico questo portfolio di Giacomo Saviozzi

buona visione


HAIR
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1504
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un lavoro ammirevole perchè molto originale a mio parere, ovvio che in una tale quantità di foto alcune spiccano su altre per espressività e tecnica.
Al contrario di quello di OMAR questo mi sembra fin troppo lungo, l'avrei "sfoltito" ( Very Happy ) un po' per evitare alcune ripetitività e per convogliare maggiormente l'attenzione sulle migliori.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco...Io sono logorroico anche con le fotografie Wink Quando racconto una storia ho bisogno di farlo con almeno 20/30 foto. Credimi, ho provato a scendere sotto questa soglia non ce la faccio Smile Non è un bene, la sintesi è un dono, sia fotografico che letterario. L'altro giorno una ragazza del giornale dell'Università di Pisa in un intervista mi ha fatto una domanda: " se lei fosse uno scrittore, che tipo di scrittore sarebbe, e chi?" Io ho risposto, che se sapessi scrivere avrei voluto essere Joyce, hai presente l'Ulisse? Inizia con un'attenta descrizione per poi trasformarsi in un fiume di parole senza punteggiatura. Un librone per descrivere un solo giorno. Laughing
Ti ringrazio dell'attenzione.

Giacomo
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco Martinelli
Ospite





MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

un gran bel reportage, con tante foto particolari. un ottimo BN. Bravo Giacomo
Top
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace Giacomo, un racconto fuori dall'ordinario, ma sempre un evento che ha una sua storia... anche per me forse un po troppine Smile
La qualità degli scatti come semrpe è un bel vedersi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danilo Mililli



Registrato: 26/03/08 11:03
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un buon racconto ma veramente troppe devi tagliare quelle più simili
danilo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lo picchio il Millilli!!!!! Evil or Very Mad Maremma sul miccio!!!! Oh a te un ti va mai bene nulla!! come diceva mia nonna, buon anima, ma in terra era meno buona:" a te non ti contenta nemmeno palle nere" Palle nere era un pontederese noto per aver le palle nere appunto, e siccome per quella particolarità riusciva ad'accontentare parecchie signore ( compreso mia nonna, così narra la cronaca dell'epoca). Ora detto ciò quando mai a te Danilo son sembrate poche? Scommetto che è per quel particolare conto che avrei dovuto fare per stabilire in maniera matematica la giusta quantità Wink.

Vero che sono troppe rispetto alla media dei portfoli che si vedono in web, dal tronde io sono abbondante, come dice un proverbio, nella botte grande ci stà pure la piccola. Meglio abbondare che morir di fame Smile.

Non ho mai capito quando sono troppe e da cosa lo dovrei dedurre, credo che sia come porre dei limiti ad uno scrittore ancor prima di scrivere. L'editore si raccomanda di fare un romanzo non più lungo di 2/16 altrimenti non ci rientra con la stampa. Sarebbe assurdo e patetico Smile

un caro saluto Giacomo.

Ps. Cmq è vero Wink Avrei fatto la mia figura anche con meno. MA a me picevano tutte ( 120 foto Smile )
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccheccacchio Giacomo, io sarò di poche parole, ma te sei un fiume in piena!
belle son belle, nulla da dire, ma sono veramente troppe, diventano ripetitive.
secondo me la sintesi è molto importante, avresti potuto dire tutto quello che avevi da dire anche con 7/8 foto. Lo so che scegliere è dura, ma la selezione, per me, è necessaria e fondamentale.

p.s. a me piacciono soprattutto i close-ups.
p.p.s. la firma è sempre al top.. perché non provi a firmarti "Pallenere"? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' come se uno scrittore scrivesse con capitoli doppi, dove nel primo usa parole che non usa nel secondo pur descrivendo la stessa scena.
Può risultare anche noioso, non credi Giacomino...?
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cosimo Marino



Registrato: 24/10/08 07:03
Messaggi: 72
Residenza: Puglia

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessantissima sequenza.
NOn sò se le foto sono poche o troppe.
Posso dire che alcune mi sembrano estremamente eispirate ed espressive ed altre meno. Personalmente qualcuna di queste ultime io l'avrei esclusa, non perchè "brutte", ma per non "diluire" l'impatto delle migliori.

L'aspetto che invece mi ha colpito è l'approccio in chiave bassa che fa da base ad un look piuttosto cupo, gotico dell'intero reportage.
Sembra essere nell'antro di un'oscuro stregone.

In un ottica pubblicitaria, a meno di clienti punk-dark, non credo che sarebbe la strategia più opportuna.
Ma forse lo scopo delle foto è di di altro tipo.
_________________
Cosimo Marino La mia galleria su Flickr
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Claudia Perilli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 09/10/07 08:13
Messaggi: 180
Residenza: Lazio

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato la serie davvero interessante.
Non credo che sia facile "sfoltire" le proprie foto... almeno io faccio molta fatica... io al contrario di te non sono molto logorroica, ma spesso quello che faccio con le mie foto parla anche per quello che non dico a parole. Very Happy

Se posso dare un mio parere spassionato, secondo me la "ripetizione" in questa serie ci sta benissimo, perché è il mestiere in se di parrucchiere che ripete e ripete le azioni. Perché io più che vedere le teste e i capelli, nel tuo reportage ho visto il lavoro, le azioni, i movimenti del mestiere.
Ho trovato molto interessante tutta la serie, ma principalmente i salti dal particolare al generale, le immagini specchiate poi sono davvero una chicca... Alcune immagini mi hanno fatto ripensare al movimento Surrealista, la "ripetizione" al Futurismo.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo scopo di questo "breve" reportage come degli ultimi sui lavori è quello di diventare una pubblicazione sul lavoro. Non il lavoro in generale ma quello della mia zona. L'intento non è certo quello pubblicitario altrimenti avrei dovuto approcciarmi in modo del tutto diverso e probabilmente non ne sarei stato capace. L'approccio a queste come quelle del panaio è diretto, di racconto. Ho vissuto in entrambi i casi una giornata di lavoro con loro. Mi sono guardato e riguardato i gesti e ho cercato di riportarli.

(sto ascoltando una radio usa e stanno trasmettendo gli zz top...mio dio come mi piacciono)

Mi fa piacere Claudia che si "legga" il lavoro, il mestiere.
Per il movimento surrealista non saprei dire...non che non l'abbia presente ma non c'ho mai pensato. Comunque lo prendo, come credo che sia, per un bel complimento.

Grazie Giacomo
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it