Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Divagazioni per il mio compleanno
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 7:13 am    Oggetto: Divagazioni per il mio compleanno Rispondi citando

Cari amici, ieri mattina ho postato una foto che a me piace molto. Mi sembra un bel ritratto che trasmette un’emozione, e mi sembra anche ben fatto. Non è in bn e non è stato postato dai "soliti noti” quindi non se lo è “filato” quasi nessuno (ringrazio di cuore le tre persone che hanno espresso il loro apprezzamento).

A Lucca, in occasione del raduno, ho sentito dire in svariate occasioni e da diverse persone :”ci sono quelli che anche postassero yyyy (sic) tutti si scappellano”,.... magari non è proprio così, ma non posso fare a meno di notare che per alcune persone si applica molto rigore e per altre l’errore viene considerato una “licenza artistica” .Tutto questo mi ha un po’ sconcertato, ma non più di tanto, sono cose che succedono e, soprattutto, la mia vita è altrove.

Osservo poi, ormai da molti mesi, personaggi che credono di essere grandi artisti e che postano fotografie tutte uguali (qualcuno pensa sia uno stile…io penso che sia una noia mortale) , oppure personaggi che credono di essere gli unici possessori del corretto modo di rivolgersi agli homeless, o che pensano di avere l'esclusiva dell'"humanitas" nei confronti del terzo mondo, o che ritengono che esprimere un parere sincero voglia dire sparare a zero senza pensare che dall’altra parte c’è qualcuno con una sensibilità. In tutti i casi, mi viene spontaneo chiedere loro: “ ma chi vi credete d’essere” ”….un po’ più di umiltà non farebbe male...

..a proposito d'umiltà, dall'alto della mia esperienza e della mia veneranda età ( due giorni fa ho compiuto una vagonata d'anni), consiglierei a tutti coloro che "infestano" il sito con inutili e sterili polemiche e che si accapigliano con una virulenza degna di una riunione di condominio, di dedicarsi con più passione e frequenza al sesso in modo da scaricare tutto il testosterone che spesso ribolle in commenti e messaggi. Mi rendo conto che magari qualcuno ha dei problemi a fare sesso, in tal caso, in alternativa, consiglio di bersi delle pinte di camomilla.
In questo modo, forse, si potrebbe tornare a parlare di fotografia, e magari potrebbero rivedersi commenti sensati e consigli utili.

Spero che queste mie riflessioni non siano considerate polemiche, ma semplicemente considerazioni di una "matura" signora.

Ciao a tutti. Franca
Top
Profilo Invia messaggio privato
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Non per spezzare una lancia in favore di qualcuno ... ma ho visto, nella pagina dove si trova il tuo bellissimo ritratto, una serie di foto belle e meno belle, dei "soliti noti" e di illustri sconosciuti, che hanno avuto ancora meno attenzione della tua. Io credo che il week end lungo e la bella giornata di sole abbiano limitato il tempo dedicato al PC; qualche volta semplicemente la foto passa troppo velocemente in HP o ci sta in orari di scarso affollamento. Che poi ieri ci fosse più attenzione alle polemiche in corso che alle foto, fa parte dell'animo umano ... Spero tu gradisca in ritardo i migliori auguri di un Buon Compleanno da una signora aged come te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille Gessica degli auguri e un abbraccio a una signora matura come me Very Happy .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Franca for President!!!!!
Tantissimi auguri di buon compleanno da un'altra aged lady Wink

Un' abbraccio e a presto
Fiore
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho seguito i casini degli ultimi giorni ho solo letto qualcosa qua e lá e ci ho capito meno di niente ma devo anche dire che mi interessa meno di niente, chi frequenta siti di fotografia (e non... ) sa che queste cose sono cicliche quello che mi stupisce è che dopo anni di esperienze su tutti i siti di fotografia possibili e immaginabili ci sia ancora gente che si accapigli per delle st..upidate.

Detto questo, ha ragione Gessica sulla scarsa frequentazione nel week-end e se posso dire la mia, approfittiamone tra donne per rimettere in carreggiata gli uomini (come al solito Laughing ), le donne, tranne quando si sentono in dovere di dimostrare che hanno le palle (sforzo inutile ovviamente ... non le abbiamo e soprattutto non ne abbiamo bisogno!) torniamo a parlare di foto e se serve pure di cucina eccheca... giá litighiamo con il mondo tutti i giorni almeno qui rilassatevi e se dovete rompere le balle andate al bar a discutere di calcio!!

Franca intanto auguri, non so quanto sia la tua "vagonata" ma tra un mesetto festeggeró la mia, non ti curare del numero di commenti e neanche delle visite alle tue foto, io posto per il piacere di farlo, non faccio street, non fotografo barboni, faccio pochissimo bn ma tutto sommato la gente che ho trovato qui mi piace Very Happy
_________________
Il mio Blog-Ino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ennesima dimostrazione del perche' ho sempre amato le donne........
anch'io fra qualche mese compio un cestone di anni....sob.ciaoooooooooooo
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto birba, Franca for president! Io son piccolina rispetto a te, per ora ho solo una cestina di anni, ma questo mi permette comunque di riconoscere che sei una donna splendida che va dritta al sodo.
Buon compleanno, un abbraccio immenso,
_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Valeria Bulla



Registrato: 12/02/08 08:46
Messaggi: 179
Residenza: Quartu Sant'Elena (CA)

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franca sei troppo forte!

tantissimi auguri di buon compleanno.

Vale
_________________
"Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.
Frida Kahlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

già fatto sotto la tua foto,rinnovo gli AUGURI
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grande Franca,
intanto ti rinnovo gli auguri per il tuo importante compleanno.
Io sono relativamente nuova qui e anche sui forum di fotografia, ma una piccola esperienza me la sono fatta e credo di poter dire anche la mia.
Tutto ciò che scrivi è vero e fisiologico, credo, in una " esposizione" virtuale come questa: qui c'è una microrappresentanza dell'umanità che incontriamo quotidianamente, in casa, al lavoro, e che abbiamo imparato a conoscere fin dai tempi della scuola. Siamo dunque abituati ad affrontarla.
Ciò che è necessario a volte ( e parlo più per me che per te) è accettarla in tutta la sua varietà e in tutto ciò che ci può disturbare, oltre a ciò che ci gratifica. L'handicap della non visibilità ( nel senso che non ci si incontra, non ci si guarda negli occhi) è che capita più spesso di essere fraintesi , di considerarsi ingiustamente ignorati e via dicendo. Si può considerare questa situazione come una buona palestra per la nostra psiche.
Per quanto riguarda i miei commenti non prendertela se mi sfugge qualcosa: non ho tantissimo tempo da dedicare ai commenti e mi limito a farlo con ciò che mi colpisce nel momento in cui mi collego. Così mi sfuggono tante belle foto....e non solo foto.
Con simpatia
Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao franca,

come nn darti ragione su tutta la linea?? poche parole precise come frecce al bersaglio.

in merito al tuo ritratto l'ho visto solo poco fa : molto bello, ma ancora più bello l'amore che traspare da quello scatto, che è evidente.

auguri.

Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio tutti gli amici per gli auguri e la partecipazione. Un abbraccio a tutti. Franca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alina



Registrato: 11/06/07 12:14
Messaggi: 430
Residenza: Crema

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 7:16 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

In ritardo auguroni!! Very Happy
_________________
Mariella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

seppur in netto ritardo Embarassed mi accodo agli auguri di buon compleanno Very Happy
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
leone
STAFF


Registrato: 08/03/08 08:18
Messaggi: 1053
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando



E poi perchè Franca100 se ne hai di meno! applausi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it