Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lucca 2008
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Come al solito arrivo tardi e ultimo. Non so come si postano le foto in questo spazio. ma ho appena spedito un portfolio di miei scatti ai "mostri" e alle "mostre" della mostra...appena lo staff lo pubblica vi informo!
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
leone
STAFF


Registrato: 08/03/08 08:18
Messaggi: 1053
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando



Top
Profilo Invia messaggio privato
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono tornato da poco da Lucca, una giornata bellissima, tempo bellissimo, gente bellissima Very Happy
Mi ha colpito l'accoglienza calorosa e affettuosa, pur non essendoci mai visti è stato come ritrovare grandi amici con cui si è vissuto e condiviso molto, e in effetti io credo così, in questo sito, in questo gruppo si condivide una passione e delle emozioni legate ad essa.
Tutti abbiamo un percorso personale e umano, ognuno percorre la sua strada e spesso i tragitti insieme coincidono, trovo questo molto bello e familiare, credo che l'emozionarsi insieme e avere uno sguardo comune sul mondo non può che non arricchirci, non può non legarci.

Le fotografie esposte sono molto belle, le conoscevo tutte, guardavo le stampe e mentalmente ripetevo i nomi degli autori, alcuni hanno un marchio di fabbrica altri apprezzati nella loro lenta ma bella evoluzione e crescita.
Vedere quelle stampe tutte insieme, con quelle dimensioni, stampate veramente molto bene e si nota l'estrema cura, fa piacere, molto piacere, mi ha riempito di soddisfazione e orgoglio di far parte di un gruppo che esprime in questo modo la sua passione per la fotografia e per la vita.

Il catalogo semplice ma elegante, sobrio, senza trombonate, senza squilli di tromba senza alcuna incensazione e auto celebrazione, semplice dicevo, perché sono le cose semplice che restano nel cuore.

In precedenti cataloghi a cui ho partecipato con altre community ..... Rolling Eyes .... dove si esaltava la qualità di stampa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ....scusate è più forte di me Mr. Green dove tra uno starnazzamento e l'altro Laughing Laughing Laughing Laughing si enunciavano al mondo dei comuni mortali le grandi e soprattutto incontrovertibili VERITA' Very Happy non ho trovato una cosa fondamentale, la genuina amicizia che lega un gruppo dove la fotografia e si importante ma che non tramortisce sentimenti e qualità umane che ognuno esprime, ma si sa in un mondo di nani chi ha la possibilità di fare la voce grossa appare un gigante, sono piccole e piccine soddisfazioni di chi non ha la statura umana di guardare negli occhi ma sopratutto nel cuore chi incontra...ma questa è un'altra storia Wink
Godiamoci questo meritato successo, un complimento e un sentito ringraziamento a tutti, in particolare allo staff per l'enorme lavoro svolto, lavoro fatto per passione senza chiedere NULLA in cambio, ecco, come dire, è un vero ONORE essere attorniato e far parte non di una comunità fotografica ma di un gruppo di amici.
Grazie Very Happy
Top
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Reduce da un'altro fine settimana di "ronda" alla Mostra, nonostante l'influenza e la mia raucedine, praticamente sembravo un'anatra fioca..
Grazie Tino per le tue bellissime parole, ci ripagano davvero di tutta la fatica mentale e fisica che abbiamo dedicato a questa nostra Mostra!
Mostra che sta avendo un notevole successo, una grande affluenza, molti apprezzamenti da parte di vari Fotoclub e circoli fotografici della zona e di fuori..
Persone di alcune fondazioni che hanno in corso mostre e concorsi si sono congratulati con noi, e tanta tanta gente normale che entra ed esce con il sorriso sulle labbra.
Il libro degli ospiti si ingrossa di bellissimi commenti, alcuni autorevoli...
Insomma e' davvero un successone che sta andando al di la' delle nostre aspettative, grazie a tutti i partecipanti e soprattutto alle nostre forze!
E in ultimo ma piu' importante la visita e il ritorno di tanti amici espositori, ieri abbiamo incontrato finalmente Mobiplay, e' tornato Enrico Gori, Giacomo Sardi e tanti altri..
Abbiamo finalmente conosciuto due persone altresi' speciali: Tino Veneziano e Marco Pavani!! (Marco cambiati quell'avatar che non ti rende giustizia!!!) due uomini con una grandissima umanita' e bonta', sempre con il sorriso sulle labbra nonostante tutto..
Ci siamo ritrovati come vecchi amici alla fine, ed e' stato bellissimo, e questo e' quello che conta di piu' x noi, ed e' anche la filosofia del sito.
Rendere reale il virtuale, parlare anche di Fotografia davanti ad un panino ed un bicchiere di vino si puo'...(al contrario di chi dice di no e poi magari fa' le stesse identiche cose) rende tutto piu' vero e genuino
Grazie Tino e grazie a tutti...
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leone
STAFF


Registrato: 08/03/08 08:18
Messaggi: 1053
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Belle parole Tino, tutte persone alla mano e spontanee.
Ciao Leone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,

vorrei ringraziarvi ancora e fare i complimenti per la riuscita della mostra : una bella esperienza ed una bella emozione per me e penso anche per molti altri.

Come dice Tino, pur non essendoci mai conosciuti si è creato subito quel clima di amicizia e di convivialità che fa la differenza tra l'apparenza e la sostanza, e credo che non ci siano dubbi che dentro MM c'è molta sostanza sia come persone che come fotografi ( in questo secondo gruppo mi metto un attimo da parte se no poi il Saviozzì mi rifila !!! Very Happy )

Un COMPLIMENTI a tutti bel sapendo che organizzare anche una cena tra 20 amici non è facile, figuriamoci un evento di tale portata inserito poi nel contesto del LdPf che rappresenta sicuramente una opportunità di apparire ma fa correre il rischio di sparire tra le tante altre manifestazioni.

Ma ciò mi pare che non sia successo anzi, è emersa la qualità e la freschezza delle nostre ( si, nostre Very Happy ) foto.

Quel poco che sono stato lì ho conosciuto gente in gamba come l'instancabile Fiorella, vera padrona di casa, il Bad, Furio, Leone, Giacomo Sardi, Marco Pavani e Tino, più amici, parenti e qualcuno che sicuramente mi dimenticherò e con il quale mi scuso e poi il grande Barleffo con cui si son buttate le basi per lo studio della prima "fotocamera oculare con scatto a battito di ciglia" marchiata MM ( ma di questo ve ne parleremo poi... Very Happy ).

Grazie ancora a tutti e bravi bravi bravi : peccato non esserci stati all'inaugurazione ed alla seguente cena ( si narrano già leggende in merito.... Wink ) e, visto che ci sono, un invito per i primi mesi del nuovo anno : io sono di La Spezia, che significa 5 Terre, Portovenere, Lerici, Tellaro etc.... che ne pensate di una giornata di scatti all'aria aperta???

Ciao a tutti !!!!

Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono tornato a Lucca molto volentieri; devo dire che il motivo principale è stata la soppressata, che Asterix ha mostrato molto bene nel suo reportage sull'incontro di ieri e che ho avuto il piacere di trovare già bell'e affettata dal solerte Giovanni, visto che sono arrivato verso le due e avevo una gran fame.
A parte gli scherzi (ma mica tanto, quella soppressata era squisitissima) ho avuto il piacere di tornare per rivedere un po' di gente in una situazione un po' più tranquilla, per accompagnare alla nostra ed ad altre mostre un amico di Napoli (che è rimasto colpito dalla qualità delle foto e del catalogo e dalla qualità delle persone che ha conosciuto), e anche per rivedere Giacomo e Tino e per conoscere finalmente di persona Marco.
Gli amici dello staff sono stati come sempre esemplari per gentilezza, ospitalità, disponibilità e simpatia.
Insieme a voi ho passato un bel pomeriggio, tra battute, racconti di viaggio, sogni, progetti fotografici e non.
Mi unisco alle belle parole di Tino e devo dire che mi piace molto il clima di amicizia, simpatia e assenza di invidie che c'è nella community; per questo credo si debbano ringraziare gli utenti, ma soprattutto lo staff, che garantisce sempre serietà ed equilibrio.

Very Happy Very Happy Very Happy
p.s.: quante persone hanno firmato il registro della mostra fino ad ora?
Ciao a tutti e a presto, spero...i mugellani saranno sommersi di neve...
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

hahah
vedo ora la foto di nemesics dove ci siamo io e Claudia 'marchiati' come piccioncini! Very Happy
Grazie dello scatto nemesics! Smile

ps. ho fatto pubblicità della mostra qui a lavoro e almeno 4 persone, più relative compagne credo, sono passati sabato o domenica a vedere!! Very Happy e forse porto qualche nuovo iscritto Wink era il minimo che potessi fare dopo un organizzazione così splendida da parte dello staff!
mi sono già impegnato per venire a dare una mano a smontare lunedì 8 Wink
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo Nicola... e grazie Very Happy
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

un saluto a tutti! finalmente ho di nuovo la possibilità di connettermi..
voglio rinnovare i complimenti per l'organizzazione da 10 e lode e per la sorpresa del catalogo!
mi spiace di aver conosciuto solo pochi di voi domenica, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni per rivederci! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
marcopavani



Registrato: 04/04/08 18:32
Messaggi: 86
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto in questo spazio ciò che ho scritto sotto il ritratto del grande Barbelfo. Grazie a Giovanni, a Gianfranco, a Fiorella, a Giacomo, a Enrico, a Furio, e a tutti gli altri amici per la splendida giornata passata insieme a Lucca. Un piacere del cuore, della vista, del gusto (...) un'accoglienza semplice e calda, e quindi di grande livello. Grazie. Marco
_________________
marcopavani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it