Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

reportage

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 3:41 pm    Oggetto: reportage Rispondi citando

il bravissimo Annibale Greco mi ha inviato un lnik che vi consiglio di vedere
soprattutto per chi nonn sa come affrontare le foto da strada per timidezza




Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

come faccio io Mr. Green
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com


L'ultima modifica di Antonio Perrone Torkio il Lun Ott 06, 2008 4:05 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

NO TU NON SEI TIMIDO .....MA QUESTA DETERMINAZIONE è MITICA ANZI DIREI SFRONTATA!!
SI BASA TUTTO SULLO STUPORE E QUELLO CHE REALIZZA è FANTASTICO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho atteso fino alla fine la sequenza in cui veniva pestato da qualcuno. Il momento in cui la mia follia sarà al massimo quasi quasi ci provo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

e fammolo in italia anke questa cosa............. Shocked ci riempieno di mazzate Laughing Laughing Laughing
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

aldo feroce ha scritto:
NO TU NON SEI TIMIDO .....MA QUESTA DETERMINAZIONE è MITICA ANZI DIREI SFRONTATA!!
SI BASA TUTTO SULLO STUPORE E QUELLO CHE REALIZZA è FANTASTICO


vero, quello che realizza è fantastico, ma credo che (esempio) alla stazione termini, al massimo potrebbe fare tre scatti Very Happy e manco li vedrebbe, anzi a dire il vero, manco porterebbe a casa la macchina Mr. Green
Top
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

toh.. questo filmato mi capita a fagiuolo, poiché in questi giorni stavo appunto facendo una piccola riflessione sulla street photography.
non so se avete visto le immagini di nils jorgensen che ho linkato nelle biografie, beh, è da lì che ho iniziato a pensare se io sarei capace di "vedere" quelle fotografie, quelle analogie, quei contrasti etc..
inzialmento mi sono risposto che no, decisamente non ho (non ancora, perlomeno) quell'occhio fotografico.
poi però ho anche pensato che se riuscissi a vedere una scena del genere, probabilmente non la scatterei e non solo per timidezza, ma soprattutto perché vivo E LAVORO in un piccolo paese, dove tutti sanno chi sono, tutti mi conoscono e magari difficilmente continuerebebro ad avere la stessa stima professionale di "quello scemo che fa le foto alla gente in piazza". non so se mi sono spiegato..
il primo problema è quello di vedere lo scatto, poi bisogna avere la prontezza, la velocità e le palle di scattare.
quello che intendo dire è che se sulle prime componenti di può lavorare, sulle palle il discorso è più complesso, perché è vero che anche su di loro si può lavorare, ma molto dipende dal contesto in cui ti trovi.
se fossi un turista, non avrei grandi problemi ad immortalare persone anche nella mia piccola Pietrasanta, ma io non posso farlo.
se mi trovassi a new york probabimente non mi porrei problemi..
insomma, voi come la vedete?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

visto che ci vediamo a Lucca e siamo turisti possiamo provare a farlo li, che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

perché no?
anche se io in quel modo lì non ce la posso fare neanche a Kuala Lumpur!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico questo filmato, piu' che non timidi occorre essere smaliziati e sicuri di se stessi, ma e' un atteggiamento fotografico molto interessante, a me piace molto questo genere fotografico, spesso quando faccio vedere gli scatti all e persone mi chiedono: "ma cosa ci trovi a fotografare degli sconosciuti?" e la riflessione che faccio a questa domanda e' che lo scatto fatto ad uno sconosciuto mi ricorda il momento esatto in cui ho scattatato, il luogo dello scatto, la situazione in cui e' avvenuto. Forse non e' cosi importante per chi guarda la foto, ma e' importante per me, anzi direi che e' determinante, un segno lasciato.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

splendido, semplicemente splendido ... un operare fotografico di grande fascino per determinazione e sicurezza ... quasi un predatore ...
beh, io non ce la faccio Sad
con ammirazione
Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh Bellino forte sto video!

Per quanto mi riguarda non ho grossi problemi a fare foto street. nemmeno ai soggetti a "rischio" come ad esempio i clochard. Io mi ci metto seduto accanto e mi mimitizzo sembrando molto clochard pure io Smile Vero è che questo tipo qui non solo è bravo a interagire con i soggetti ma fa delle signore foto.

Per rispondere a Omar. Non so bene come ragionano i "Viareggini" ma dalle mie parti non credo che si pongano il problema del "cretino che fotografa le persone in piazza" io abito in un paesino che è una caccola di mosca sull'atlante e non mi pongo il problema delle foto in piazza, pensa che mi sono fatto un reportage sul 2 novembre Smile Per fare certi tipi di foto bisogna secondo me non porsi il problema di ciò che pensa di noi la gente. Chi non vuole essere fotografato lo dice. Gli altri se non lo dicono cavoli loro. In fin dei conti non faccio nulla di male io fotografo ciò che è visibile a tutti. Mica mi nascondo e li fotografo mentre pomiciano in campagna no?
Fotografare street è molto divertente è come se pur non parlando con le persone tu le conoscessi. A volte dopo lo scatto, come nel caso del tizio del video ci si scambia un occhiata d'intesa e un sorriso. Cosa che senza la macchina fotografica non accade. manco ci vediamo. E' vero che in stazione a Roma s'incazzerebbero e non a torto è vietato fotografare. Smile Ma in via Condotti, non s'incazza nessuno. Sul lungo Tevere, nei mercatini, alle osterie. Secondo me è come ci si pone nei confronti del soggetto che infastidisce. Anche il fotografo del video nonostante sia sfrontato non indugia se non in rari casi. E' rapido e molti dei soggetti non se ne accorgono nemmeno.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

giacomo, sono pienamente daccordo sul fatto che molto stia nel modo di porsi. probabilmente io sarei troppo titubante e farei venire alla gente il dubbio di stare facendo qualcosa di illecito. il tipo del video non da loro neanche il tempo di pensare, lui scatta e via. e poi lo vedi, è un personaggio, magari lo prendono per un mezzo scemo che so io..ma in ogni caso raggiunge il suo scopo, ci sa decisamente fare.

io non me la sentirei di fare lo stesso a pietrasanta (non sono viaregginooooo!!! Evil or Very Mad ), ma mi piacerebbe molto testare le mie capacità da qualche altra parte..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it