Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Imprinting

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 4:26 pm    Oggetto: Imprinting Rispondi citando

Sarà un fenomeno di imprinting da sito fotografico, nn lo so.

Il fatto è che ho girato un pò di siti di fotografia curiosando qui e là ma nn riesco a trovare qualcosa di simile a MM.

Troppo carichi, troppo freddi, pieni di pubblictà : non entro nel merito della qualità, ci mancherebbe, ma già la forma grafica, la presentazione delle pagine, in alcuni casi, mi allontana.

Eppure molti di voi mi hanno consigliato, molto correttamente, di frequentare anche altrove, proprio per avere una visione più ampia, il che aiuta sempre la crescita di una capiacità critica equilibrata.

Ma nn mi riesce.

Boh.... sopravviverò, io penso.

Cmq, se avete suggerimenti, anche in pvt, li accetto volentieri.

Ciao a tutti.
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio per l'apprezzamento Stefano, io sono il primo a essere uno zingaro del web per quanto riguarda non solo la fotografia ma tutto, ormai è una enciclopedia a portata di mano la rete...

la stessa foto può avere valutazioni completamente differenti su diversi siti, questo non può che essere positivo sotto il punto di vista di crescita almeno nell'ambito della fotografia ...

grazie ancora
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti l'offerta di communities fotografiche è ampia forse più del mondo. nella mia piccola esperienza su MM mi trovo bene
perchè tira aria di amicizia anche, di casa: non slo di perfezione e competenza tecnica.
Ecco eprchè mi piace starci.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 11:09 am    Oggetto: Re: Imprinting Rispondi citando

mobyplay60 ha scritto:

Eppure molti di voi mi hanno consigliato, molto correttamente, di frequentare anche altrove, proprio per avere una visione più ampia, il che aiuta sempre la crescita di una capiacità critica equilibrata.



ecco perchè MM è unico !!
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 12:31 pm    Oggetto: Re: Imprinting Rispondi citando

Michele Sorrentino TDM ha scritto:
mobyplay60 ha scritto:

Eppure molti di voi mi hanno consigliato, molto correttamente, di frequentare anche altrove, proprio per avere una visione più ampia, il che aiuta sempre la crescita di una capiacità critica equilibrata.



ecco perchè MM è unico !!


Frequento, anche se molto saltuariamente altre community, luoghi dove ho stretto amicizie e conoscenze, ma in MM trovo una atmosfera diversa, è una mia sensazione molto personale ovviamente, ma è quella che mi induce alla presenza quotidiana in questo sito.

L'estrema libertà di parola e di espressione, che tanto fa paura a chi nel cervello ha due neuroni che giocano al solitario ognuno per conto loro Very Happy è in realtà una ricchezza che si trasforma in energia.
Tale energia trae forza dal confronto tra pari, qui nessuno ha medaglie ma esperienza da condividere.

Questo è uno strano posto in cui anche il più scarso ha voce e può sfornare un meraviglioso scatto da incorniciare, qui questo scarso è di volta in volta allievo e maestro.

Questa tanto vituperata libertà di esressione che incute terrore a chi si ritiene detentore di verità assolute guadagnate a forza di righelli e livelli, cozza su un elemento fondamentale che è l'estrema ricchezza della propria individualità messa a servizio del "vedere" comune, e detto "vedere" è l'essenza della fotografia.

C'è una canzone di Guccini, il Vecchio e il bambino che a un certo punto dice:

E il vecchio diceva, guardando lontano:
"Immagina questo coperto di grano,
immagina i frutti e immagina i fiori
e pensa alle voci e pensa ai colori

e in questa pianura, fin dove si perde,
crescevano gli alberi e tutto era verde,
cadeva la pioggia, segnavano i soli
il ritmo dell' uomo e delle stagioni..."


questo è il vedere, questa è la fotografia impalpabile che nasce nell'intimo.

Ho trovato questo su MM, ho trovato persone che condividono queste emozioni, ho trovato amici con una passione comune con cui scambio pensieri e non solo conoscenze tecniche, e pensandoci bene, in questo mondo e in questa società che ti induce a chiudersi, questo comunicare apre altri orizzonti.

saluti Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it