Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fotografi di fiorellini e paperelle
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Fotografia e Natura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silvio Renesto



Registrato: 24/05/08 17:55
Messaggi: 235
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato a riguardarmi per bene le tue foto floreali, vuoi la mia opinione?
Sono un po' differenti dal mio modo di vedere e di cercare, però senza dubbio sono molto belle e molto personali, ci vedo una ricerca, in questo caso di un effetto cromatico e di luce che sfrutta come base e poi valorizza un elemento della natura . E' una ricerca in direzione della creazione artistica la tua.
Il tuo papavero da oppio mi piace particolarmente, ti dirò di più, quello vorrei averlo fatto io, lo sento il più vicino al mio modo di fotografare, ma anche gli altri sono sempre interessanti, anche se più astratti.
Ma qualcuno ti ha davvero detto che sono foto da "fiorellini e paperelle"?
Non ci posso credere.
Ciao,

Silvio
_________________
Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
qualche mia foto qua: http:\\wendigo.vecchiaforesta.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per le vostre gentilissime parole Attilia e Chiara Very Happy
Spero anch'io sia un momento passeggero...per ora la mia reflex è nel cassetto che riaprirò quando sarò di umore più accettabile.
Silvio, grazie di nuovo, sei stato chiarissimo anche sui parametri di bellezza.
No, i commenti duri sulle foto floreali non erano rivolti a me: lo fossero stati, forse mi avrebbero colpita di meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

capisco il tuo stato d'animo,credo ognuno di noi abbia dei momenti,no e ogni tua fotografia che guardi e fai non ti danno piu' soddisfazione(parlo oviamente per me).
Pero'le tue foto floreali,hanno tanta poesia,e malinconia.
passera'.
speriamo.ciaooooooooooooooooo
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho gia' espresso il mio pensiero sotto la tua foto pero' ho qualcosa da aggiungere. Non credo che fotografare i fiori sia banale, credo che sia molto piu' banale fotografare una tetta o un bel sedere pensando che tanto piace comunque, credo sia molto piu' banale fotografare la sofferenza altrui per portare a casa qualcosa quando si e' a corto di idee. Potrei continuare all'infinito a elencare quello che per me e' banale ma devo aver reso bene l'idea. E' molto piu' gratificante fare una bella foto con un soggetto "banale" che fare una banale foto con un bel soggetto.
Qualche settimana fa in Umbria ho visitato una mostra fotografica e i lavori esposti erano fiori, devo dire tutti molto belli ma, per me, molto lontani dalle tue meraviglie. Questo per dirti che se vengono fatte mostre fotografiche di questo genere significa che c'e' chi l'apprezza e quindi perche' non continuare a fotografare fiori e paperelle se si riesce a farlo bene ?
Buona luce.
Nico
Top
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 6:18 pm    Oggetto: ....... Rispondi citando

...sai Paola, dicono che la bellezza sia negli occhi di chi la sa guardare.

E se qualcuno guardando i tuoi fiori non vede quella bellezza, beh, direi che il problema è squisitamente suo.

Per cortesia, smetti di fare una cosa solo ed esclusivamente se tu non vuoi più fare quella cosa. Ok? Wink

Ciao
Stefano
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silvio Renesto



Registrato: 24/05/08 17:55
Messaggi: 235
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

In una riserva naturale in India c'era un cartello con scritto più o meno così:
se vieni qui a fotografare gli uccelli qualcuno ti dirà che stai perdendo tempo in cose inutili, lo stesso che quando sarà in pensione starà tutto il giorno seduto a guardare l'orologio.

Ciao,

Silvio
_________________
Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
qualche mia foto qua: http:\\wendigo.vecchiaforesta.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi richiude in categorie, di classe e merito ( in questo caso fotografie di serie A e di serie B…piuttosto che classificare la Fotografia come Arte minore ), una qualsiasi Arte e forma espressiva dell’uomo, mi si permetta, non ha capito nulla di Arte.

Avrà certamente un alto grado di autostima e di specializzazione di nicchia, ma questo non toglie che possa essere indicato come persona limitata, anche nella parte in cui si concentrano i neuroni.

Si può essere degli ottimi esecutori, imitatori, ispirati da …( nomi altisonanti ) , spacciarsi o essere spacciati per guru, ma da lì ad essere Uomo, Artista, Persona che pensa con la propria testa , ne corre.

Ci sono persone normalissime, determinate nel fine, che costruiscono piano piano la loro espressività. anche con l'aiuto e non con l'umiliazione di chi ne sa di più.

Umiliarle è una vigliaccata.

A queste persone ( quelle normalissime neh! ) la mia stima assoluta.

Anzi, ricordo ad esse, le parole della campagna pubblicitaria della Apple di un passato remoto.

Dedicato ai folli

Questo annuncio lo dedichiamo ai folli.
Agli anticonformisti.
Ai ribelli
Ai piantagrane.
A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole, specie i regolamenti.
E non hanno alcun rispetto per lo status quo.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli.
Ma l’unica cosa che non potete fare è ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
Inventano.
Immaginano.
Compongono.
Esplorano.
Creano.
Ispirano.
Fanno progredire l’umanità.
E forse devono essere davvero un pò folli.
Altrimenti come potreste stare di fronte a dei barattolli vuoti e vedere un’opera d’arte?
O sedere in silenzio e ascoltare una canzone che non è mai stata scritta? O guardare un pianeta rosso e immaginare un laboratorio in movimento?
Noi creiamo strumenti per uomini fatto così.
E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
Think different

Forza Paola!

Abbraccio.

Wink

Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Un sorriso per Daniele, Nico, Stefano e Alessandro Very Happy
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Paola Congia ha scritto:
Grazie mille per le vostre gentilissime parole Attilia e Chiara Very Happy
Spero anch'io sia un momento passeggero...per ora la mia reflex è nel cassetto che riaprirò quando sarò di umore più accettabile.
Silvio, grazie di nuovo, sei stato chiarissimo anche sui parametri di bellezza.
No, i commenti duri sulle foto floreali non erano rivolti a me: lo fossero stati, forse mi avrebbero colpita di meno.


Forza che fa la muffa nel cassetto! Smile
Top
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Paolaaaaaaaaaaaaaa!!
Su', tira fuori quella macchina dal cassetto!!
E' proprio in questi momenti che escono fuori cose interessanti.
I tuoi fiori sono come modelle/i; hanno personalita' e perche' non meriterebbero piu' di essere fotografati?
Fai bene a porti delle domande su quanto farsi influenzare da alcune tendenze.
Io credo che ispirarsi e accogliere consigli sia uno stimolo ed aiuta a intraprendere la propria strada, farsi influenzare invece, come dicevi tu, tende ad omologare appiattendo l'espressione personale di ognuno.
Non mi pare sia il tuo caso, anzi, penso che tu sia una lottatrice che puo' sostenere le sue scelte.

p.s. chiunque mi conosca bene mi direbbe "senti da che pulpito..." . Io per esempio mi faccio venire certi "complessi" ogni tre x due, per cui capisco il tuo momento ma fallo scivolare. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Paola la macchina fotografica chiusa nel cassetto soffre terribilmente, non vedi che continua a far uscire una bandierina con scritto "usami per favore, non ti scordar di me." Anche se ho veramente pochissimo tempo ma spero veramente, che ogni volta che mi collego a MM, posso perdermi e ritrovarmi nelle tue fotografie.
Su su come dicono i toscanacci non far bischerate
Un abbraccio immenso
_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Elvira M. Forte



Registrato: 10/01/09 07:59
Messaggi: 243
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wendigo ha scritto:
In una riserva naturale in India c'era un cartello con scritto più o meno così:
se vieni qui a fotografare gli uccelli qualcuno ti dirà che stai perdendo tempo in cose inutili, lo stesso che quando sarà in pensione starà tutto il giorno seduto a guardare l'orologio.


Che poi, a rigore, definire "utile" è difficile quanto definire "bello".
A me le foto ben fatte dei fiori piacciono, mi fanno allegria e mi riappacificano (un po') con la vita e con la natura, che non è sempre benigna. Quindi, a me sono utili.

P.S. Ma non è che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come Elvira??? Io con le mie foto volevo salvare il mondo... tu no???? Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Enrico K. Bona
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

le foto si dividono in due sole specie: belle o brutte
Top
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente di piu' vero.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Fotografia e Natura Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it