|
Micromosso.com Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sandro Sardoz SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 3:39 pm Oggetto: la forza, la passione per la fotografia |
|
|
Amici cari Micromossini...
Laltro ieri mi e` successo un infortunio.
Ero con mio fratello a Dignano, felice e contento a fotografare il paesino che spesso frequento, fotograficamente parlando.
Scattate delle foto a bersi un buon caffe in uno dei bar nella piazza, l'altro era chiuso.
Poi nell andarsene dico a mio fratello- ma sai , non metto la macchina in borsa ancora, sai come usa succedere, nel tratto del ritorno puo` capitare qualche bella foto, momento.
e cosi` canon a tracolla, borsa sulla destra e via...
Nella piazza a sinistra delle rene con la slitta adobbate a destra il grande pino Natalizio...gli passo vicino e guardo le palline belle grandi, me riflesso, poi sempre camminando una rotta...
e in qull'istante intoppo...cado in avanti, millesimi di secondi...tento di liberare il piede ma niente, come una morsa...e cado.
Ma instintivamente tengo forte a me la mia Canon, la impugno ben forte con la mano destra,
insiemme sbattiamo sull'asfalto !
l'impatto e` fortissimo.
Sento il rumore e vedo il frantumarsi della macchina e mi rialzo all'istante!
La sollevo e vedo che per il momento si e` frantumato solamente il paraluce e un pochino graffiato nel punto d'impatto il filtro UV.
Che sospiro di solievo...
Dino poverino mi fa`- guarda hai strappato, un buco nei jeans, al ginocchio...!
E io un dolore forte alla mano...gli dico, dai guidi tu,io non posso...
Poi a casa impachi di ghiaccio, unguento...vado la notte a lavorare, la mano e` bella gonfia, ma senza ne escoriazioni ne botte,ne blu˙...
Ma non riesco neppure a prendere la biro in mano...
per non dilungare, ieri all'ospedale, messa la longetta, 2 settimane poi il gesso cca 1mese e mezzo.
Come pensavo nel centro della mano, parte esterna , si e` fratturato un'osso.
ah, si`, la cosa piu` importante e che sono inciampato su un bel grosso cavo per la corrente disteso bel per lungo sull'asfalto,la piazza e coperto in malamodo con delle canalette bianche e leggerissime.
E il cavo non ben fissato ma a punti distanti, cosiche ha fatto da sgambetto.
Morale della storia: in un secondo fermi tutti i tuoi proggetti, piani.
La quotidianita`,il lavoro...
Si, molti diranno - e dove guardavi?
Il bello e` che io il cavo ( da buon osservatore- guardiano, fotografo ) lo avevo intravisto, ma appunto guardando attorno le cose mi son fregato...
Tutto questo per dirvi che nella vicenda il mio pensiero e` nell'attimo e` stato quello di protteggere la mia macchina fotografica...
Il prezzo l'ho pagato, lo pago ma non rimpiango niente...
Ecco, scusate il dilungamento, scrivo con la sinistra e mi va molto bene, come tutte le altre cose.
Fra un mese e mezzo cca se Dio vorra` ritornero` come prima.
P.S. Ora vado ad ordinarmi un nuovo filtro UV.
P.P.S. Mi sa` che non potro` nel fratempo fotografare, ma pazienza... |
|
Top |
|
 |
Gabriele Pardini

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Sandro mi spiace e spero ti riprenderai presto.
Vorrei però informarti che i cavi devono essere posizionato sotto canaline calpestabili ben fissate al piano di calpestio, quando questo non é possibile va interdetta la zona con transenne.
Questo per dirti che avresti immediatamente potuto richiedere l'intervento della polizia locale per verbalizzare il sinistro e, con un testimone sei ancora in tempo per farlo.
Capisco che é antipatico aprire una una controversia contro un'amministrazione pubblica ma al tempo stesso i tecnici oltre a colorare ed illuminare a festa i borghi nelle festività di Natale, devono continuare a garantire un Idoneo grado di sicurezza ai cittadini/visitatori.
Un abbraccio, Gabriele. _________________ http://iz5jlw.jimdo.com |
|
Top |
|
 |
Antonio Perrone Torkio STAFF

Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7918 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Pericoloso fare il fotografo… forza Sandro 🥰 _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
 |
angelo trapani

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Sandro, mi spiace apprendere di questa tua disavventura. E che vuoi farci... succede farsi male, succede fermarsi per un po'. Ma tranquillo, tornerai presto più determinato di prima.
Un grosso in bocca al lupo, un forte abbraccio e buona guarigione. _________________
La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti
La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso
www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Gabriele Pardini ha scritto: | Sandro mi spiace e spero ti riprenderai presto.
Vorrei però informarti che i cavi devono essere posizionato sotto canaline calpestabili ben fissate al piano di calpestio, quando questo non é possibile va interdetta la zona con transenne.
Questo per dirti che avresti immediatamente potuto richiedere l'intervento della polizia locale per verbalizzare il sinistro e, con un testimone sei ancora in tempo per farlo.
Capisco che é antipatico aprire una una controversia contro un'amministrazione pubblica ma al tempo stesso i tecnici oltre a colorare ed illuminare a festa i borghi nelle festività di Natale, devono continuare a garantire un Idoneo grado di sicurezza ai cittadini/visitatori.
Un abbraccio, Gabriele. |
Si` Gbrielle, lo so'.
Da tecnico conosco tutte le norme, ne ho parlato cool mio assicuratore, se ho inclusa la clausula sugli infortuni posso avvalermi del risarcimento danni tramite la poliza della ditta che ha posto il cavo cosi` superficialmente...
Ti ringrazio per l'interesse e gli auguri. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 6:33 pm Oggetto: |
|
|
angelo trapani ha scritto: | Carissimo Sandro, mi spiace apprendere di questa tua disavventura. E che vuoi farci... succede farsi male, succede fermarsi per un po'. Ma tranquillo, tornerai presto più determinato di prima.
Un grosso in bocca al lupo, un forte abbraccio e buona guarigione. |
Grazie mille Angelo.
Sono tenace... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Perrone Torkio ha scritto: | Pericoloso fare il fotografo… forza Sandro 🥰 |
Ma puo` succedere anche in altri casi.
Non poco mi fa rabbia la negligenza delle persone, ditte,responsabili... |
|
Top |
|
 |
ivana triossi SOCIO SOSTENITORE

Registrato: 29/03/09 09:52 Messaggi: 828 Residenza: s.agata s.s. (RA)
|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 7:32 pm Oggetto: |
|
|
ma insomma Buster! ti auguro di riprenderti in fretta:)
(sai che a mia figlia Mati è successa la stessa cosa ma per tenere in mano il suo pupazzo verde da cui non si separava mai, a 2 anni è inciampata e non buttando le mani a terra ha sbattuto la fronte sull'asfalto su un sasso...ha ancora una piccola cicatrice, quando si dice la passione:)))) |
|
Top |
|
 |
Angelo Luppi

|
Inviato: Mar Gen 14, 2025 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Caro Sandro,
comprendo la situazione e solidarizzo con te...
Conosco il problema... Santa Lucia 2023 mi ha regalato una cascatona, simile alla tua, sul marciapiede della mia città, che infine (dopo cure e fisioterapie..) mi ha comunque lasciato leso di due tendini al braccio destro ...
Fatti forza, bilancia "l'inca**atura" con la pazienza e pensa al futuro che pian piano arriva...
Ciao, Angelo Luppi
L'ultima modifica di Angelo Luppi il Ven Gen 17, 2025 8:10 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 16, 2025 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Ivana e Angelo, lo so`, non sono ahime` l'unico che mi he caoitata la cosa...e` la vita...
Grazie mille per la solidarieta`.
Infine si ritorna ( quasi ) come prima.  |
|
Top |
|
 |
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Ven Gen 17, 2025 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Vedo solo ora il tuo post Sandro... Mi dispiace davvero per l'accaduto, e allo stesso tempo mi rallegro sia perchè non ti sei fatto nulla di grave, sia perchè hai EROICAMENTE salvato la tua preziosa fotocamera Per cui ti auguro di guarire in fretta, per le tue nuove foto attendiamo con pazienza, ci guarderemo con ancor più gusto le tue inimitabili creazioni e bellissime foto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 17, 2025 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Marco Furio Perini ha scritto: | Vedo solo ora il tuo post Sandro... Mi dispiace davvero per l'accaduto, e allo stesso tempo mi rallegro sia perchè non ti sei fatto nulla di grave, sia perchè hai EROICAMENTE salvato la tua preziosa fotocamera Per cui ti auguro di guarire in fretta, per le tue nuove foto attendiamo con pazienza, ci guarderemo con ancor più gusto le tue inimitabili creazioni e bellissime foto. |
Marco Furio, ti ringrazio.
Effettivamente 2 mesi minimo non potro` tenere in mano la mia reflex...
Queste ultime foto son state proprio attimi prima del infortunio...
Poi scavo un po` nell' archivio...magari.
Spero di riavere la mano come prima, se non altro al 99%.  |
|
Top |
|
 |
|
|