Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non

Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Lika di Sandro Sardoz

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff

MessaggioInviato: Lun Lug 29, 2024 12:38 pm    Oggetto: PF: Lika di Sandro Sardoz Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Sandro Sardoz

Le parole dell'autore:

E` gia˛la quarta volta che ci vado, dalla prima volta il primo marzo di quest'anno.
In Lika, regione della Croazia di cui mi sono innamorato.
Ovviamente anche fotograficamente parlando...poiche` e` impossibile io visiti qualunque posto senza fotografare.
Sarei vuoto...
Il mio sogno era ed e`˛visitare la Romania ma ecco che ho trovato qui, praticamente a casa una regione del tutto simmile ...
Dove c'e` abbandono, pochissima gente ma una tranquillita` indescrivibbile, solo da esserci li` per viverla in piena serenita`.
Ho gia` postato molte foto nella mia galleria, ma queste immagini le desidero proporre nel susseguirsi d'un'atmosfera di pace e malinconia.
Mi ha colpito ma non nel senso negativo la locazione dei piccoli cimiteri dei paesi...un' unica strada ( tutte belle e aggevoli ) che collega i paesi e a pochi metri da essa, una decina cca, nei prati il recinto che racchiude il piccolo cimitero...
Poi c'e` ne sono anche altri introvabili per chi non e` dei luoghi...piccoli sentieri di campagna appena visibbili, dove appena passi con la tua vettura,,,e in fondo giu` basso si apre la pianura col cimiterino...
Lo so`, mi chiederete perche` non ho usato il bn...perche` il verde e la Natura di questi luoghi sono troppo belli ed e` vita...conto la morte stessa !

Profilo Invia messaggio privato
Angelo Luppi

MessaggioInviato: Lun Lug 29, 2024 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Camminando idealmente in questo/questi cimiteri si sente l'emozione ed il ricordo di persone ormai lontane che vengono riassorbite dal tempo e dalla natura, tanto sotto il segno delle croci quanto sotto il segno della stella.
Una nostalgica emozione, ben colta e ben rappresentata. Complimenti per la tua sensibilità umana e fotografica da Angelo.
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2024 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Interessante, mi ha messo addosso un senso di placida calma
Hai ben colto lo spirito del luogo
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2024 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo e Franchetti, Vi ringrazio per la visione e i pensieri nonche` apprezzamenti. Smile
Paolo Agati

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2024 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel servizio, luoghi particolari. bravo

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo trapani

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2024 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è assolutamente vero che un luogo di per se triste, come un cimitero, non possa ispirare un artista, un pittore, o in questo caso un fotografo. Io stesso mi sono ritrovato più volte a fotografare dentro ad un cimitero, e per chi non lo ha mai provato, posso dire che le sensazioni provate sono state molteplici. L'importante è che non venga meno il rispetto per il luogo e per quelle vite spezzate che il quei luoghi riposano. Daltronde, la morte, è parte integrante di quella cosa fantastica che tutti chiamiamo vita, e sarebbe un vero peccato non occuparsene, anche fotograficamente.
Tu sei stato bravissimo a raccontare le tue sensazioni e a fotografare il luogo con la grande sensibilità che ti è propria e che apprezzo da sempre.
Apprezzo molto questo tuo lavoro, complimenti.

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2024 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo e Angelo, Vi ringrazio per la visione e i pensieri.
Si', Angelo, sempre con rispetto quaksiasi cosa o persona fotografi.. quante foto, principalmente ritratti o street che ho stampato nella mia memoria soltanto per non aver avuto il coraggio di fermarmi e chiedere il permesso o di scattare senza chiederlo.
E sono le mie foto migliori che rimpiango sempre..
Mi sono allungato , scusami...ma sono sensazioni e fatti di noi fotoamatori o fotografi qual si voglia.
Per me e' passione.
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2024 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Un ottimo reportage, molto intimo nell'approccio e nella realizzazione, complimenti Sandro.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2024 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio, ti ringrazio per la visione e l'apprezzamento. Smile
Gabriele Pardini

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2024 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

bello e insolito questo reportage che ci porta in un luogo in cui il tempo scorre nella maniera giusta, dove non esiste stress ne spasmodica ricerca di successo e potere. La vera ricchezza della vita sta nella bellezza della natura e del tempo, unico bene prezioso che abbiamo per goderne appieno.
Complimenti Sandro.
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2024 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero, Gabriele, non per niente ci ritorno spesso... Wink
Grazie per la visione , il commento e l'apprezzamento. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: