Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Bambini di David Bassan

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6258

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2024 1:31 pm    Oggetto: PF: Bambini di David Bassan Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di David Bassan

Le parole che lo accompagnano

Bambini
Il nostro futuro, peccato che lasciamo loro un mondo piu` brutto e cattivo di quello che ci hanno lasciato a noi


Top
Profilo Invia messaggio privato
Lodovico Ludoni



Registrato: 18/03/08 21:29
Messaggi: 110
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2024 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una carrellata dolce amara di bimbi che vivono in realtà culruralmente distanti da noi... ma i bambini sono comunque gli stessi ad ogni latitudine!
Qundi, giochi, sorrisi, amicizie ma anche qualche attimo velato da sguardi pensosi se non proprio tristi.
A mio avviso giusta la scelta del b/n per distillare le emozioni in purezza.
Condivido la tua considerazione circa il lascito negativo che questi bambini erediteranno... noi adulti di questo non possiamo certo esserne fieri!
Un saluto.
_________________
Lodovico Ludoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 818
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2024 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime tutte, ma le foto in posizione 1, 8 e 13 sono Masterpiece!
Condivido il tuo pensiero... triste realtà. Complimenti sinceri, una serie tutta da ammirare.
Un caro saluto
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sergio Fallucca



Registrato: 30/09/10 17:22
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2024 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sposo in pieno la riflessione dell'Autore che accompagna questa toccante/vibrante/emozionante successione di ritratti... così come le considerazioni "dolci-amare" di Lodovico, anche per quel quel che concerne la scelta "tecnica" del B&W. Diversi scatti sono come dice Angelo veri e propri capolavori di sensibilità personale/artistica, ma in questa sequenza - tanto intensamente toccano le corde dell'anima - che è impossibile (almeno per me) disgiungere una singola istantanea dall'opera nel suo complesso.

Complimenti sinceri e un caro saluto applausi applausi applausi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2024 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Splendido portfolio, Doposcuola e L'equilibrista le mie preferite ma sono tutte immagini eccellenti, grande David ...
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1500
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2024 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Prezioso e validissimo portfolio. Mi stimola una riflessione tra l'altro: suppongo che dove hai scattato queste foto non ci sia il vincolo della privacy che, come da noi, impedisce ormai di pubblicare QUALSIASI immagine di minori, anche se neppure sfiorate da intenti malevoli o malsani... Un docente di fotografia ad un corso che ho frequentato tempo fa aveva detto una cosa che mi aveva colpito: che nel futuro, almeno qui in Europa, non potremo più neppur sapere com'erano i bambini dei nostri giorni visto che più nessuno può pubblicare le loro immagini.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 949

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2024 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanto belle tanto impressive.
Non servono altre parole...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2024 7:42 pm    Oggetto: Bambini Rispondi citando

Una serie di profondo significato, sul presente e sul futuro di questi bambini. Mi colpiscono particolarmente i bambini della 8 (con la profonda tristezza dei loro occhi), il piccolo barbiere della 14 (che forse è già fortunato, non perché gioca, ma perché già inizia un lavoro) ed il ragazzo della 16 che sembra vivere il tuo scatto a forza come (-esagero certo-) una sorta di messa al muro. Queste sono le foto che mi hanno colpito maggiormente, ma anche le due iniziali, così sgranate, hanno un loro profondo significato: si tratta di cogliere in foto una realtà bambina che ha da poco iniziato la vita, ma che è già sgretolata. Ne avessi ancora la possibilità le mostrerei nelle mie scuole.
Frank: un grande complimento per questo tuo lavoro. Angelo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it