Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pochi commenti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max Tonti



Registrato: 08/06/07 09:40
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 4:36 pm    Oggetto: Pochi commenti Rispondi citando

Cari amici del forum, vorrei sollevare una considerazione "provocazione" sul fatto che secondo me, si è creato un gruppo ristretto di commentatori che sta penalizzando questa community data la poca partecipazione nel commentare alcune foto.
Lo si puoi notare benissimo quando posta qualche foto un "nome noto", lì i commenti si sprecano, quasi sempre positivi anche se le foto non sono un granchè.
Mi sembra che la tendenza è guardare il nome e poi la foto e questo, sinceramente fa scappare la gente, infatti, postare una foto per poi non essere presa in considerazione fa si di venir meno lo scopo della community, cioè quello di crescere come fotografo imparando dai propri errori... chi ne sa di più dovrebbe mettere a disposizione il proprio sapere...
Vogliamo scommettere che se uno qualsiasi posta una foto di un "nome famoso" del forum, questa passa in secondo piano?
Inoltre, vorrei proporre a Torkio, dopoaverla discussa insieme a voi, di modificare lo script in maniera tale che chi posta le foto risulti anonimo, in questo caso credo che i commenti dovrebbero essere per la foto e non per il nome famoso... spero di potermi sbagliare, a voi le considerazioni...
Un saluto
MAtriX
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 5:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Massimiliano abbia messo in evidenza un problema comune di tutte le community e cioè quello della carenza di commenti in generale.
Non sono d'accordo sul fatto come dice Max che si siano formati dei gruppi io quando mi metto le commento a raffica tutte e credo facciano cosi tutti gli altri, credo invece sia una questione di tempo a disposizione (o almeno voglio sperarlo)
Il fatto dei "nomi noti" non so bene a chi ti riferisci ma credo che se ci sono è un bene per tutti (i piu bravi dovrebbero fare scuola ai meno bravi)

speriamo sia solo un momento di empasse (si scrive cosi spero) e vi esorto a tutti a spendere alcuni minuti sotto le foto altrui a lasciare una vostra opinione

un saluto
Antonio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matrix, io scrivo x quanto riguarda me ovviamente, e non credo che ci siano nomi famosi o meno e che non dipenda nemmeno da questo soprattutto.
Ma secondo me e' un fatto di buona volonta' direi che manca un po' ovunque..
Io, quando ho tempo logicamente mi metto qui e commento quasi tutte le foto indistintamente, al di la' del nome che hanno o meno.
MOlti frequentano altri siti e credo che dipenda anche da questo, troppa presenza ovunque credo che porti via molto tempo, e poi c'e' chi ce l'ha di vizio non commentare.
NOn credo che levando i nick da sotto le foto si risolva il problema, uno la puo' sempre aprire e richiudere lasciandola comunque senza commento. A parer mio e' proprio la mancanza di volonta' e di impegno verso la community non commentare le foto...
Credo che dovrebbe essere un preciso "dovere" x tutti commentare un po' , al fine di aiutare chi sa meno e di farlo crescere "fotograficamente" parlando ovviamente.
Anche chi ne sa di meno comunque puo' commentare a parer mio..
Un saluto a te Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Max Tonti



Registrato: 08/06/07 09:40
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 6:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è che, guarda caso, vengono commentate solo le foto della stretta cerchia di amici... esempio, se posta una foto torkio, trovi trecento commenti e visite dei soliti, se posta un pinco pallino qualsiasi si e no un solo commento... inoltre se torkio posta una schifezza di foto, il solito gruppo la elogia come una foto divina, mentre per altri "nomi meno famosi" la foto viene criticata... parlo per esperienza personale, infatti molte volte ho postato per provocazione foto banali e storte come quella di ieri, e questo è stato recepito dalla massa come una mia incapacità... sinceramente mi dispiace un po', perchè è sempre la stessa storia dai tempi della scuola che il cocco del professore prende bei voti senza fare nulla e gli altri... in tasca...
Max
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Max se io (o altri) postano schifezze di foto non vengono prese in considerazione e se vuoi ti faccio l'elenco delle mie foto dove non compare nessun commento

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-4004

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-3671



etc se vuoi continuo e inoltre una lunga serie dove compare solo un commento che si limita solo al saluto

quindi non credo che sia il nome famoso a attirare la gente ma la foto a prescindere chi la fa... come dice fiorella ci vorrebbe un po di buona volontà ma da parte di tutti

Antonio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mimmo Greco
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/05/07 10:13
Messaggi: 417
Residenza: Calabria

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è demoralizzante postare una foto per poi trovarla " snobbata "
Sicuramente è piu'accettabile un giudizio negativo che non essere sentirsi "considerati".
Credo comunque che si tratti principalmente di pigrizia ... e a volte di tempo , io non sono uno " famoso " ed ho i miei alti e bassi nei commenti per cui non credo che si tratti di comportamenti discriminatori a creare questo problema .... almeno spero.
Ovvio che foto di forte impatto creano piu' enfasi nel commentarla mentre altre piu' .... "normali" un po meno , ma credo che in questo si debba fare uno sforzo per mantenere alto lo spirito per cui la community si è creata.

Un saluto a tutti , Mimmo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Max Tonti



Registrato: 08/06/07 09:40
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Su 1000 foto una o due senza commento non fa differenza, la differenza stà nel fatto che si giustifica come mancanza di tempo, quando invece per i soliti nomi il tempo si trova.
Per Torkio, dalla tua risposta di ieri, mi sembrava di aver capito che anche tu avessi notato una situazione del genere dicendomi di farlo presente sul forum... invece noto nelle tue parole di oggi, sul forum, che sei contrariato... che succede?
Cmq, chiudo quì la discussione, altrimenti passa per una polemica...
ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

matrix ha scritto:
Su 1000 foto una o due senza commento non fa differenza, la differenza stà nel fatto che si giustifica come mancanza di tempo, quando invece per i soliti nomi il tempo si trova.
Per Torkio, dalla tua risposta di ieri, mi sembrava di aver capito che anche tu avessi notato una situazione del genere dicendomi di farlo presente sul forum... invece noto nelle tue parole di oggi, sul forum, che sei contrariato... che succede?
Cmq, chiudo quì la discussione, altrimenti passa per una polemica...
ciao a tutti


non sono affatto contrariato MAx... il problema esiste e ne va discusso per questo ti ho detto di evidenziarlo qua nel forum sperando che sia un valido contributo per tutti...

ripeto un p di buona volontà da parte di tutti... credo non sia un problema insormontabile Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Max Tonti



Registrato: 08/06/07 09:40
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto tace, vuol dire che questa "provocazione" è servita ad individuare che ciò che ho manifestato recentemente corrisponde a verità... infatti chi tace acconsente... oppure troppo impegnati anche per mettere due righe nel forum?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 4:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa mi era sfuggita... tutto tace... Secondo me tutto tace perchè il forum è poco frequentato rispetto al portale, penso che qualche utente non ne sia neanche a conoscenza. Detto questo passo alle mie considerazioni:

Il "problema" da te sollevato è una cosa comune in tutti i siti dove l'utente mette in mostra qualcosa di suo. Hai fatto bene a definirla una provocazione, a volte servono a "svegliare" gli utenti.

Non sono d'accordo sul discorso degli amici e dei vip di questa community, è vero che possano esserci delle simpatie ma è una cosa normale che succede anche e soprattutto nella vita reale.

Per quello che mi riguarda cerco di commentare prima di tutto le foto che mi colpiscono e ti assicuro che il nickname è l'utima cosa che guardo, le foto che mi colpiscono meno o che secondo me hanno dei difetti a volte tardo a commentale e poi magari mi dimentico, altre mi sfuggono per distrazione o mancanza di tempo. Forse c'è una certa tendenza ad essere poco critici, io a volte mi astengo anche perchè ritengo di non essere un professionista e comunque ho poca esperienza in merito.

Un utente che posta una foto di cui è poco convinto o comunque ritiene abbia dei difetti compositivi o tecnici deve essere il primo a mettere un commento di richiesta, sia per migliorare lo scatto (se possibile) sia per evitare di ripetere gli errori.

Per il resto... dei "problemi" bisogna discuterne... nessuno, penso, abbia voglia di polemizzare.

Commentate e Criticate!

Anto' esorta un po' gli utenti a frequentare anche il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it