Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Post per Vintage di Paola Aucelli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 810
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2014 3:45 pm    Oggetto: Post per Vintage di Paola Aucelli Rispondi citando

Alcune foto riescono a colpirmi in modo particolare... non so dire a priori perchè e quali caratteristiche debbano avere per fare breccia. So solo che succede e... quando questo accade scatta una molla dentro di me che me le fa amare davvero... a tal punto da arrivare a desiderare di personalizzarle come se fossero mie.
Adotta una foto, dovrebbe essere il titolo migliore di questo post ma... smetto di fantasticare e passo subito a proporre la mia versione di una (secondo me - e sono certo di non essere il solo ad apprezzarla -) bellissima fotografia di Paola Aucelli, apparsa oggi in galleria.
Il suo titolo è "Vintage" e già solo questo ha scatenato in me la voglia di metterci del mio Wink

Autorizzato dall'autrice ecco che posto qui di seguito la versione originale e, a seguire, la mia, con una post parzialmente "retrò" che penso si intoni alla scena e anche al titolo

Originale




Modificata



noterete, niente di eccessivo, solo un leggero viraggio verde chiaro, una aggiustatina ai livelli e al contrasto tonale... in questo Photoshop e i plugins di Nik Color sono stati utilissimi. Infine, l'applicazione di un livello semi trasparente con una texture che simula i danni del tempo su una foto stampata su carta e, per concludere una leggera vignettatura... così... giusto per gradire Cool

Spero che in primis piaccia all'autrice, con la quale mi congratulo ancora per averla realizzata e... mettendo le mani avanti, chiedo scusa a priori per averla in qualche modo spersonalizzata, anche se mi sono imposto di non esagerare e credo di non averlo fatto

p.s.: aggiungo che sarebbe opportuno guardarle su sfondo nero ma... qui sul forum non ce lo abbiamo ... pazienza

Un caro saluto a tutti e ancora grazie a Paola Aucelli Wink
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2014 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo angelo... io ho lo sfondo nero /basta cambiare tema nel tuo profilo)

a me piace
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Aucelli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/01/13 16:16
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2014 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Angelo, mi ha fatto molto piacere che la mia foto ti abbia colpito, le tue parole sono state molte lusinghiere per me. Trovo la tua modifica molto gradevole, e non scompone minimamente il senso della foto, anzi l'effetto vecchia foto la trovo molto adatta. Questa foto infatti potrebbe esser stata scattata in ogni luogo e in ogni tempo. "L'adotta una foto" mi piace, potrebbe diventare un appuntamento settimanale qui sul portale. Mi hai fatto ricordare un vecchio film ambientato in un futuro post apocalisse dove un tiranno aveva vietato i libri e ogni cittadino per non far scomparire la letteratura "adottava un libro" diventando lui stesso il volume e custodendo nella sua memoria il testo, e con lo scopo di divulgarlo ai posteri. Lusingata dal tempo che mi hai dedicato, e dalla post che hai realizzato per me, ti saluto e alla prossima. Spero di "colpirti" nuovamente! Ciao Laughing

L'ultima modifica di Paola Aucelli il Dom Ago 03, 2014 4:56 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 810
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2014 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paola Aucelli ha scritto:
Grazie Angelo, mi ha fatto molto piacere che la mia foto ti abbia colpito, le tue parole sono state molte lusinghiere per me. Trovo la tua modifica molto gradevole, e non scompone minimamente il senso della foto, anzi l'effetto vecchia foto la trovo molto adatta. Questa foto infatti potrebbe esser stata scattata in ogni luogo e in ogni tempo. "L'adotta una foto" mi piace, potrebbe diventare un appuntamento settimanale qui sul portale. Mi hai fatto ricordare un vecchio film ambientato in un futuro post apocalisse dove un tiranno aveva vietato i libri e ogni cittadino per non far scomparire la letteratura "adottava un libro" diventando lui stesso il volume e custodendo nella sua memoria il testo, e con lo scopo di divulgarlo ai posteri. Lusingata dal tempo che mi hai dedicato, e dalla post che hai realizzato per me, ti saluto e alla prossima. Spero di "colpirti" nuovamente! Ciao Paola P.s. Il mio cognome è Aucelli e non Augelli Laughing


Grazie Paola! sono contento che tu e Antonio abbiate apprezzato (passerò subito allo sfondo nero allora Razz )
Mi sono tenuto basso nello smanettare perchè, in realtà, la tua foto vive una sua vita e brilla di una luce propria e non ha certo bisogno di modifiche varie. La mia è, e deve restare, solo una interpretazione personale.
Quanto al resto, tu prova ancora a colpire... devo dire che ci riesci molto bene! spero che prima che faccia buio non sarò già pesto Rolling Eyes

Un caro saluto e a presto

P.S.: Scusa per la svista sul cognome ma avevo già posto rimedio Wink
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 810
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2014 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

A questo link, su sfondo nero, si apprezzeranno meglio le due versioni

http://imgur.com/a/FEKpI
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it