Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Diocleziano Galella: foto - gastronomo per amore di Daniela

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 5:56 am    Oggetto: Diocleziano Galella: foto - gastronomo per amore di Daniela Rispondi citando

Diocleziano Galella: foto - gastronomo per amore di Daniela

La fotografia di Diocleziano Galella:




Link alle fotografia in questione:

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-93364

Link alla Galleria di Diocleziano Galella:

https://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=lastupby&uid=4422


Diocleziano Galella: foto - gastronomo per amore di Daniela


Non è da tutti diventare un personaggio all’interno di una comunita'
fotografica numerosa e qualificata come MM senza avere molta dimestichezza con la fotografia perché, chiariamolo subito, Diocleziano e la fotografia, almeno per il momento, corrono su due binari distinti e paralleli.
Nella vasta produzione fotografica del nostro Galella, eterogenea e
frammentaria con punte di inarrivabile controsenso fotografico,spiccano le immagini di risotti al radicchio e gorgonzola, le spume di mortadella, le
tagliatelle di nonna pina, le costine di maiale nel saccoccio con chutney
piccante di pere, le quaglie glassate agli agrumi e molto altro ancora…………e spiccano inoltre piatti mozzati da inquadrature infelici, luci
non adeguate, bicchieri storti, sfondi inappropriati, elementi di disturbo a gogò……

La fotografia a sfondo gastronomico di Diocleziano non è still-life né la
fotografia di uno che aspira a diventare bravo in quel genere fotografico
(visto che il buon Galella non tiene minimamente conto delle osservazioni che in forma di commento costruttivo ogni tanto qualche utente/amico di MM lascia sotto le sue foto)………
La fotografia di matrice casereccio-gastronomica di Diocleziano è fotografia del cuore, sono scatti di amore per Daniela, sua moglie, che prepara le leccornie da fotografare, successivamente consumate dal
nostro autore.

Crediamo che le foto dei piatti preparati da Daniela siano atti d’amore per il consumo di un piacere intimo che la condivisione pubblica su di un sito internet amplifica e rende più gustoso……ci piace pensare che in un mondo fatto di competizione, popolato di arrivisti e illusionisti di ogni genere e tipo ci sia ancora spazio e ascolto per persone che fanno della semplicità e della dolcezza d’animo la loro cifra etica ed esistenziale.
Caro Diocleziano continua a fotografare…. continua a fotografare tutto ciò che piace a te e a Daniela e a te e a Daniela dà piacere…….e continua a postare su MM così ogni tanto, tra l’altro, possiamo darti anche qualche sbatacchiata.

Noi non spenderemmo nemmeno un centesimo per comprare una qualsiasi delle tue foto-gastronomiche, ma ci frugheremmo certamente in tasca per trovare anche una sola briciola di quel sentimento che le ha generate.

Con affetto
Tic & Tac
Libero Musetti & Franco Maffei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

e da "vecchio mestierante" solo a guardare le leccornie di Daniela viene fame... si` Dio, continua a fotografare!
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Come non condividere tutto quanto scritto dagli ineffabili Tic & Tac ?
Aggiungerei solo un pensiero: sarà sicuramente vero che non spenderemmo un cent per acquistare una foto di Diocleziano ma, personalmente, non avrei nessuna esitazione a diventare cliente fisso del ristorante di sua moglie il giorno che decidesse di aprirlo... Wink
Grazie Diocleziano e grazie alla tua gentile signora per tutte le portate che ci mettete periodicamente sotto gli occhi ed il naso Wink Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

M siete proprio TIC e un TAC viulenz viulenz
Laughing

Un bel incoraggiamento per Diocleziano, continuare con la sua fotografia e deliziarci con i piatti di Daniela... Un suggerimento; metti pure la ricetta Ehmm Wink))))
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

se la qualità delle foto di Diocleziano dovesse essere misurata con la fame/gola/acquolina che producono... be' allora sono al top

firmato

un affezionato fan fotogastronomico
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Diocleziano Galella



Registrato: 18/01/10 13:46
Messaggi: 176
Residenza: ANNONE VENETO (VE)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

...aprendo adesso il sito mi sono accorto che un piatto di tagliatelle era stato posto all'attenzione della lente di TIC-TAC.
Cosa dire...vi ringrazio di cuore di questa segnalazione...anche se ogni tanto mi permetto di postare qualche foto culinaria, l'ho faccio per amore della mia mogliettina Daniela, alla quale va tutto il mio plauso e spero anche il vostro.
Io sono solo un povero amante della fotografia e, in quanto tale, scatto, anche se sono perfettamente al corrente delle mie lacune, ma anche della mia grande voglia di conoscere e apprendere l'arte della fotografia.
Avete detto bene: non sarò mai un cultore dello still-life (peraltro molto difficile e che richiede tempo e pazienza), ma - ripeto - l'ho faccio per inculcare anche in voi un pò d'interesse verso l'arte culinaria, della quale Daniela è la sola protagonista. Very Happy Very Happy Very Happy

Con simpatia
Diocleziano
_________________
Sono sin da piccolo appassionato di fotografia...per me è un'arte tutta da riscoprire e reinventare ogni volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

se mi posso permettere credo sia il post più riuscito della strana coppia....anche perchè da speranza alle schiappe come me!!!!
Complimenti a tutti, allora e principalmente a DAniela!
gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diocleziano & Daniela fotogastronomi ufficiali della Reale Casa di MM.
Bravissimi entrambi e super , come sempre, Tic & Tac Smile

A quando un invito a cena per tutti noi? Wink

un saluto da saro
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 2:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto simpatica la critica Laughing Laughing
Ovviamente anche io incoraggio Diocleziano a continuare e ad approfondire le tecniche di questo genere di fotografia che in MM non è molto presente. Ciao. Wink Wink Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it