Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Frustrazione di Raffaele Rossiello

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 5:29 am    Oggetto: Frustrazione di Raffaele Rossiello Rispondi citando




La foto in galleria:
https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-92430


Commento di Adolfo Aievoli:


molto interessante. Raffaele, se mi permetti, la seconda mi piace perchè non si vede lo sguardo, ma si intuisce dal gesto portato al viso e, secondo me, è ottima in combinazione con la terza. La prima sia per il gesto che in un certo senso "impalla" un pò quella al centro (ma forse è proprio un elemento sul quale hai giocato) che per una espressione che manca un pelino di forza è quella che mi convince meno. Certo nella prima, la direzione della mano che si troverebbe al centro se messa in relazione alla terza, compositivamente la vedo meglio. Un pò contorto ma provo a riassumere. La seconda, con il gesto della mano della prima insieme alla terza...perfetto! In ogni caso tecnicamente ineccepibile e molto elegante..ottima la luce...e la qualità della conversione...bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Adolfo.. e se posso aggiungere sulla prima avrei usato la mano sinistra, ma non con la stessa posizione della mano.. la terza x ma va in sintonia con la seconda e qui ci siamo' ma per reccuperare anke la prima, la terza lo avrei messo nel centro tra le due..l'espressione della prima è molto piu dolce delle altre, e potrebbe fare da micro contrasto tra le due.. Adesso bisogna capire quale è stato il tuo intento nel esprimere la psicologia di questi ritratti a livello espressivo...
In ogni caso una foto DOC, con tutti elementi tecno-espressivi..
Compliments...

Cata.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it