Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vi propongo una mia idea
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo Torkio, non si cancella nulla....soprattutto le idee e le parole.

io non sono molto d'accordo sull'iniziativa per una mia questione personale, che gli amici di Micromosso credo sappiano perchè ho gà espresso più volte questo cocnetto, che rientra anche nelle mie scelte fotografiche.
Io non fotografo mai le persone, tutte le eprsone, non solo i disagiati, perchè mi sento a disagio io: può capitare accidentalmente di fotografare qualcuno, ma raramente posto la foto, perchè son tremendamente a disagio in queste situazioni.
Ecco perchè, personlamente, mi troverei a disagio nel sostenere un'iniziativa del genere.
Condivido, fra l'altro, quello che dice Attilia.
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Roberto non credo affatto che tu ce l'abbia con me. Anche perché se avessi pensato ciò ti avrei mandato in culo senza passare dal via! Che ti credi so mordere pure io. E non credo nemmeno che tu sia un "fascista" anche perché in quel caso non solo non avrei perso tempo a mandarti in culo ma ti avrei evitato come evito le zecche! Il mio "surreale" non è legato al fatto che non credo che tu sia messo male. Questo francamente mi dispiace e lo dico privo di quella "pietas" che aborro. Capisco cosa significa aver problemi economici mia madre a avuto per una vita aziende e ciò vuol dire molto spesso scendere dalle stelle alle stalle. Significa un anno prima andare in ferie a Portofino l'hanno dopo mangiare "pane e miseria", almeno questo accadeva in casa mia. Io ho 33 anni una figlia e una compagna e non ho più i genitori dal 2005 ho fatto che ti credi scelte difficili e allo stesso tempo coraggiose come chiudere un azienda per inseguire il "sogno" della fotografia, dopo due anni di spese, di rischi sto raccogliendone i frutti. Questo per dire che non sono un figlio di papà abituato a stare nella bambagia, tutt'altro, mi sento un guerriero, più indiano che romano ma cmq uno abituato a rimbocarsi le maniche.
Francamente è difficile trovare una discussione del "genere" che passa da un clima quasi di scontro a un clima di confronto. Questo è anche il bello di Micromosso che è un po come un circolino di amici.
Io ormai sai che sono scettico su questo progetto ma per quanto mi concerne e nelle mie possibilità, amicizie e contatti posso dare una mano. Non credo, anzi non parteciperò a fotografare o all' organizzazione materiale, non per una forma di snobbismo ma perché non ho tempo, magari passo periodi di "pausa" a casa come in queste settimane o periodi di latitanza haimè è il mio modo di lavorare.
Però ripeto un appoggio logistico lo do volentieri quando le cose saranno più chiare ed evolute perché nonostante tu sia un po "cane" credo tu sia in buona fede e che tu persegua un fine nobile..per cui vai a cagare! ma con una certa simpatia.

Giacomo.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che nascerà una bella amicizia... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando



Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tino Veneziano ha scritto:


Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Roberto Ziviani



Registrato: 25/10/07 13:32
Messaggi: 18
Residenza: area Lago Maggiore

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 9:01 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

Shocked ... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Eheheheh... (Non mi piace la statuetta della Libertà con la bandierina di sotto: Magari la sirenetta di Copenhagen ci stava meglio... Very Happy ).

Beh... che sono come i cani lo avete capito... Almeno mi ritengo istintivo ma sincero.

Giacomo non è mai stato un nemico... I nemici sono ben altri: quelli che ti sorridono davanti e ti sodomizzano senza preavviso da dietro. Ma col tempo ho imparato a non guardare solo davanti, quindi mi è più facile pararmi il fondoschiena.

A Giacomo scriverò un PM (mi sembra più appropriato visto che si parla di contenuti personali miei e suoi). D' altra parte io e lui ci siamo conosciuti con un PM.

Per quanto riguarda il "succo" del topic: allora...

Io ho dato un' idea. Magari balzana, frutto di emozione, frutto di depressione, frutto di ingenuità, frutto di voglia di impiegare energia in modo più utile che per difendermi dai creditori.

Solo un' idea che anche ora, avendo coscienza maggiore delle difficoltà che potranno ostacolarla, non ritengo irrealizzabile (sarò de coccio, ma...).

Esorto quindi tutti ad esaminare bene il topic. Soprattutto quello che ha scritto Giacomo sulle avversità. Chi se la sente può metterci del suo: dal motorino per portare le locandine in giro, all' esperto di burocrazia in questo settore.

Prima però proporrei di esaminare bene le avversità e capire come superarle: non con critiche, ma con idee che portino a qualcosa di concreto. Costruire, non criticare...

Comunque questa deve essere un' iniziativa mossa non da me, ma dalla motivazione di ognuno che vi partecipi. Se la motivazione è diversa dallo scopo, ovvero se non è reale e determinata... In culo l' idea.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Roberto Ziviani



Registrato: 25/10/07 13:32
Messaggi: 18
Residenza: area Lago Maggiore

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 7:58 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

Beh, ragazzi...

Visto che in due giorni tutto sembra finire nel nulla, significa che quest è un' altra storia finita a "tarallucci e vino"...

Grazie comunque a tutti per aver almeno preso in considerazione un' idea.
Ciao. Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 7:12 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Roberto Ziviani ha scritto:
Beh, ragazzi...

Visto che in due giorni tutto sembra finire nel nulla, significa che quest è un' altra storia finita a "tarallucci e vino"...

Grazie comunque a tutti per aver almeno preso in considerazione un' idea.
Ciao. Sad Sad


certo che sei un bel tipo tu eh! Very Happy

un seme ha il suo tempo per germogliare, e deve trovare una terra adatta, deve mettere radici, non avere fretta se la cosa deve andare avanti andrà avanti....

ciao Wink
Top
Roberto Ziviani



Registrato: 25/10/07 13:32
Messaggi: 18
Residenza: area Lago Maggiore

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 7:45 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

... Ne confido, Tino... La speranza è l' ultima a morire (tanto per citare una frase fatta)...

Purtroppo a volte è brutto avere 45 anni con l' entusiasmo di un ventenne.
Beh io sono sempre qui, a disposizione.

Giao e grazie: ti sento molto vicino. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 8:19 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Roberto Ziviani ha scritto:
... Ne confido, Tino... La speranza è l' ultima a morire (tanto per citare una frase fatta)...

Purtroppo a volte è brutto avere 45 anni con l' entusiasmo di un ventenne.
Beh io sono sempre qui, a disposizione.

Giao e grazie: ti sento molto vicino. Smile


Roberto...ci sono cose che legano le persone anche se non si conoscono, ci sono sentimenti comuni declinati nella propria vita in modi diversi ma che hanno la stessa anima e o stesso fine, io, te, giacomo, e altri, pur con strade diverse vogliamo aiutare, dare una mano e dare o non sottrarre dignità a queste persone senza cadere nè nell'assistenzialismo, nè nel pietismo.
Quel che vorremmo fare è un semplice atto di solidarietà, un farsi vicino a chi per tante ragioni della vita si trova a vivere nel bisogno, e qui non si tratta di analizzare il perchè che trova il tempo che trova ma il come, il come poter essere utili.
Per quanto mi riguarda ci sto pensando, ho i miei tempi, incastrato come tutti tra lavoro, salute e famiglia, ma è un progetto che ho nel cuore, lo hai anche tu, bene, vuol dire che per adesso almeno siamo in due, vedrai che si aggiungeranno altri.
tu, nel frattempo, stammi su Wink
ciao Very Happy
Top
Roberto Ziviani



Registrato: 25/10/07 13:32
Messaggi: 18
Residenza: area Lago Maggiore

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 9:44 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Grazie, Tino.

Siamo in quattro: attraverso un altro sito dove ho proposto questa idea, due amici di foto sono disponibili e già pronti a dare una mano. Sono sicuro che anche Giacomo non si tirerà indietro: mi sembra una persona sensibile, nonostante io e lui non ci si esprima sulla stessa lunghezza d' onda.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
roberto.pierangeli



Registrato: 21/04/08 04:10
Messaggi: 16
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

allestire mostre in genere oltre ad essere dispendioso economicamente lo è anche in termine di risorse umane, risorse che possono essere impegnate in altro modo (sufficentemente dibattuto). Una mostra fotografica è cosa per poche persone di fronte alla vastità del problema, è più la spesa che l'impresa.
Il modo migliore di adoperarsi per gli altri è quello forse involontariamente fatto fino ad ora parlare del problema e coinvolgere tante più persone possibile, le parole viaggiano molto più velocemente delle mostre di qualsiasi genere esse siano, in quanto ai fatti... il problema è qui, noi cittadini possiamo fare la nostra parte, le associazioni la loro ma le istituzioni devono prendersi l'incarico di agire sono loro che hanno i mezzi. Io lavoro in una coperativa sociale e credo in quello che faccio e soprattutto credo nella utilità del servizio che le coperative svolgono sul territorio nonostante i numeroso problemi che siamo quotidianamente costretti ad affrontare primo tra tutti il non riconoscimento della nostra figura professionale. Roberto.
_________________
Roberto Pierangeli
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it