Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Digitale o pellicola,dove sta la differenza?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 9:03 am    Oggetto: Digitale o pellicola,dove sta la differenza? Rispondi citando

Qualche giorno fa' sotto una mia Foto, Cavedano ha posto nel suo commento un quesito, che forse e' sfuggito a molti o x pigrizia magari non si e' risposto, io linko qui' la mia foto con quella domanda:

https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-10566

Poi metto un link che ho trovato nel sito della Nital dove spesso navigo e che mi sembrava abbastanza esauriente x rispondre a Lisandro (Cavedano), visto che io non sono in grado di farlo in maniera corretta:
http://www.nital.it/experience/stampa-baritata.php

Se poi qualcuno di voi piu' esperti volesse dire la sua, saro' molto felice di leggere e approfondire questo argomento che mi sta molto a cuore.
Grazie a tutti.
Fiore
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

interessante articolo fio, a quanto pare nel prossimo futuro, il problema che si pone è se ci sarà ancora modo di procurarsi delle pellicole, visto che sottolineano che le case produttrici ne fanno a meno di parlarne...

la domanda sorge spontanea ... e se non si trovano più che fine farà l'analogico?

un articolo interessantissimo che invito tutti a prenderne visione...

un saluto
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Boh si compreranno quelle vecchie e scadute. Questa estate in Sila un Fotografo mi ha regalato delle pellicole scadute da 5 anni, funzionavano e bene anche! Laughing Laughing
E' una divagazione, ma davvero spero che non si arrivi ad una cosa simile, non credo insomma.
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luigi



Registrato: 08/06/08 14:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 4:30 am    Oggetto: Rispondi citando

bah.. non penso che a breve verranno tolte dalla produzione le pellicole analogiche.
Mi pare che la domanda sia ancora bella viva.Parlando di medio formato,
diciamo che al momento e' possibile farsi un bel corredo analogico iperprofessionale con meno di un decimo di quel che si spenderebbe per un equivalente digitale e questo la dice lunga su quante pellicole si possono acquistare con la differenza.
C'e' poi da dire che nel malaugurato caso della fine produzione pellicola, la via di fuga potrebbe essere un dorso digitale (cominciano a trovarsi dei dorsi pro a meno di duemila euro)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra che sia ancora vispo e arzillo come market.
Per dire, la Fuji ha sfornato una nuova pellicola per il BN
Dubito che il film finisca, vedo sempre appassionati in giro, e non per una mera questione di costi, ma proprio perche` vi e`passione in cio`
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it