Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Canon eos 30d problema con i tempi in tv

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Federica Vangelisti



Registrato: 26/08/10 10:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 7:12 pm    Oggetto: Canon eos 30d problema con i tempi in tv Rispondi citando

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.Sono ad Amsterdam e oggi ho acquistato una Canon EOS 30D e ho riscontrato un problema con la modalità tv. Anche se io imposto per es i tempi a 1/60 la macchinetta quando va a scattare imposta i tempi in automatico per una giusta esposizione. Ora se io vorrei ciò imposterei la funzione automatica. Ho letto sul web che è un impostazione automatica della macchinetta e dovrei settare nel menù c nf al numero 6, ma non riesco, mi da solo due opzioni e non cambia niente. Siccome venerdì torno s casa vorrei sistemare questo problema prima del rientro. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie infinite!

Ps: e ancora, come faccio a cambiare la compensazione del flash dal menù?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2010 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Se opti per l'opzione TV priorita dei tempi, imposti i tempi di scatto e la macchina fotografica sceglie automaticamente quale diaframma utilizzare in base alla luce presente

Se opti per AV (priorità di diaframma) succede l'inverso, imposti il diaframma e la macchina adegua il tempo di scatto

entrambi si possono modificare agendo sulla rotellina in alto a destra in prossimità del pulsante di scatto..

in M (manuale) scegli tu entrambi i valori agendo sulla rotellina per i tempi di scatto e sulla ruota grande posta sul dorso del copro macchina in corrispondenza del tuo pollice Cool

usando quest'ultima anche con AV e TV ti permette di compensare l'esposizione ... girando a sinistra si sottoespone e girando a destra si sovraespone


spero ti sia utile quanto scritto sopra Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Federica Vangelisti



Registrato: 26/08/10 10:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Per la tua veloce risposta.
Mi sono evidentemente espressa male, la funzione av mi imposta automatica i tempi e quella tv automaticamente i diaframmi. Questo ok. Ma a differenza della mia 1000D questa ha un altro problema sia in tv che av, essa se per es sono in tv e quindi tocca a me impostare i tempi, anche se imposto a 1/90 lei alla fine quando va a scattare mi fa scattare com il tempo che secondo lei è più giusto. Tipo ieri sera scattavo di notte ed ero senza cavalletto volevo provare ad 1/30 come venivano ma lei automaticamente mi metteva ad 1/5. Tutto questo in tv. Ho visto sul web che è un settaggio che hanno le 30d e le 40d, e bisogna andare in c fn 6 per cambiario, ma non avendo il manuale non riesco a cambiare io settaggio Sad((
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

sperando ti facci acosa gradita ti allego le scansioni del manulae che riguardano le impostazioni personalizzate della 30D














_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pulvirenti lucia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/09 18:29
Messaggi: 537
Residenza: gravina di catania

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

antonio sei unico!
_________________
pulvirenti lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Federica Vangelisti



Registrato: 26/08/10 10:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Antonio, sono appena tornata e queste pagine scannerizzate sono la mia salvezza, sono riuscita a risolvere il problema... grazie grazie grazie grazie grazie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it