Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

camera raw 6.3 e photoshop cs5

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giancarlo Francia



Registrato: 26/07/09 19:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 8:31 pm    Oggetto: camera raw 6.3 e photoshop cs5 Rispondi citando

forse per natale riceverò per regalo dai miei una d7000 visto che sanno della mia enorme passione per la fotografia e che sanno che vorrei sostituire la mia d40....visto però che io scatto solo in raw per poi poter divertirmi con photoshop mi sembra di aver capito che per poter leggere i file nef della d7000 serve installare camera raw 6.3. Il problema è però questo visto che io sono un povero operaio e non ho la disponibilità di migliaia di euro per photoshop e visto che lo uso solo per scopi amatoriali io ho installato una versione craccata di cs5 ho provato a scaricare l'aggiornamento di camera raw 6.3 ma non me lo fa installare...so che non si dovrebbero installare programmi non originali ma purtroppo le mie finanze non mi permettono altro...qualcuno può darmi qualche dritta anche in mp?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova ad aprire i files con Picasa (scaricabile da google) e poi a salvarli in JPG (ti diverti ugualmente in photoshop e il JPG di Nikon e` molto buono)
Speriamo che ricevi la d7000, sembra una gran bel corpo macchina
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giancarlo Francia



Registrato: 26/07/09 19:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Franchetti ha scritto:
prova ad aprire i files con Picasa (scaricabile da google) e poi a salvarli in JPG (ti diverti ugualmente in photoshop e il JPG di Nikon e` molto buono)
Speriamo che ricevi la d7000, sembra una gran bel corpo macchina


il problema è che sono abituato a fare molte modifiche direttamente in camera raw che non possono essere fatte con file jpeg e poi aprire il file da li in photoshop e alla fine di tutte le modifiche salvo il jpeg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra strano che non te lo faccia installare...
ma dimmi una cosa, la D7000 è appena uscita?
perché il CS5 apre tutti i RAW o NEF senza problemi di aggiornamenti di camera raw..

p.s. ALT, mi viene in mente una cosa, potrebbe essere un problema di 32 o 64 bit. sul cs5 non si riescono ad installare plug-in a 32 bit, perché lui lavora a 64. non ricordo esattamente come si fa, ma dovresti impostare il cs5 su 32 bit e poi installare i plug-in. dovrebbe andare.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Giancarlo Francia



Registrato: 26/07/09 19:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
mi sembra strano che non te lo faccia installare...
ma dimmi una cosa, la D7000 è appena uscita?
perché il CS5 apre tutti i RAW o NEF senza problemi di aggiornamenti di camera raw..

p.s. ALT, mi viene in mente una cosa, potrebbe essere un problema di 32 o 64 bit. sul cs5 non si riescono ad installare plug-in a 32 bit, perché lui lavora a 64. non ricordo esattamente come si fa, ma dovresti impostare il cs5 su 32 bit e poi installare i plug-in. dovrebbe andare.
ciao


si la d7000 è un modello nuovo della nikon stanno iniziando a distribuirla ora è per questo che serve l'aggiornamento di camera raw 6.3 le precedenti versioni non leggono i nef prodotti dalla d7000. Quindi non credo proprio che sia un problema di bit visto che raw 6.3 è successivo a cs5 e quindi predisposto per lavorare a 64 bit
Top
Profilo Invia messaggio privato
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo o si ha PS originale o gli aggiornamenti Adobe non si possono scaricare. Consigliabile é l'acquisto di PS Elements che costa un centinaio di Euro e che ha tutte le funzioni essenziali di CS5, Camera Raw (seppure in versione leggermente ridotta) ed aggiornamenti compresi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Inserisco qui un sito molto carino... Laughing

http://www.psdisasters.com/

Ciao!
Gianni
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it