Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Micromosso in mostra a Pietrasanta?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Micromosso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 8:14 am    Oggetto: Micromosso in mostra a Pietrasanta? Rispondi citando

sarò brevissimo perché sono incasinato e domani è l'ultimo giorno che sono qui prima delle ferie, ma ci tenevo ad informarvi di questa cosa:

sono stato contattato dall'assessore al turismo del comune di Pietrasanta per una piccola collaborazione fotografica e parlando ho scoperto che anche lui è un grande appassionato di fotografia.
Mi ha balenato l'idea di istiture un concorso fotgrafico e, soprattutto, di allestire una mostra fotografica con il patrocinio del comune. L'assessore mi ha chiesto se conosco un circolo fotografico chinteressato alla cosa e mi sono permesso di parlare di MICROMOSSO.
L'idea è a livello embrionale e i tempi del comune sono quelli che sono, ma credo sarebbe interessante allestire una mostra nella Piccola Atene, che ne dite?
Potremmo proporre o riproporre una delle mostre di Lucca, o quella di Brescia, insomma.. le foto di buon livello non mancano.

fatemi sapere che ne pensate.

omar
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Tienici informati Omar, è un'idea che si potrebbe sviluppare come quella attuale del Lucca Film Festival

Le foto che saranno in mostra a Lucca nel prossimo novembre, come accordi presi con il Museo di Brescia saranno dirottate li e resteranno patrimonio del Museo ... quindi in teoria non si potrebbero spostare...

credo che su MM di foto molto belle ne passano in quantità per poter fornire una trentina (immagino) di scatti per la tua idea...

Antonio Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

penso che sia un progetto assolutamente da sviluppare , Pietrasanta è una realtà che ha molto in considerazione le varie espressioni dell'arte e la Fotografia non può certo rimanerne fuori Wink
credo anche che la formula del "concorso " con relativa esposizione dei vincitori , segnalati ed ammessi potrebbe essere la strada giusta ....
forza Omar coltiva questa opportunità e sappi che tutto lo staff di Micromosso è con te per ogni supporto possibile ed immaginabile Wink
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

vedrò cosa riesco a fare.
però ci tenevo ad informarvi della mia chiacchierata con l'assessore che sembrava molto interessato.
gli ho dato anche l'indirizzo di micromosso! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
vedrò cosa riesco a fare.
però ci tenevo ad informarvi della mia chiacchierata con l'assessore che sembrava molto interessato.
gli ho dato anche l'indirizzo di micromosso! Wink


Be' grazie Omar per aver pensato a noi e averci informato su questo progetto sicuramente interessante e da sviluppare come dice giustamente Barbe'...
Come avrai letto e saprai le foto delle precedenti Mostre e di quelle future andranno negli archivi del Museo di Brescia..
Quindi credo, che quotando in toto le parole di Giovanni la tua idea di un "concorso" o altro sia fattibile, noi siamo qui... Wink
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Omar per questa nuova idea da sviluppare, in attesa di nuove da parte tua ed avallando la proposta di Giovanni sul concorso, ti auguro buone ferie. Very Happy
_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

quindi mi pare di capire che invece la mostra potrebbe risultare più complessa per mancanza di foto, ho capito bene?
io credo che però sarebbe l'idea più interessante, visto il grandissimo movimento artistico internazionale che gravita intorno a Pietrasanta.
boh.. non vorrei mettere il carro davanti ai buoi, magari poi non se ne fa niente, ma se ciò fosse possibile pensate che sarebbe difficile mettere insieme, che so, una cinquantina di fotografie nuove o "prestate" dal museo per un mese?

p.s. in ogni caso pensateci con calma, non brucia niente.. e credo che ne riparleremo a settembre con l'assessore.

ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
quindi mi pare di capire che invece la mostra potrebbe risultare più complessa per mancanza di foto, ho capito bene?
io credo che però sarebbe l'idea più interessante, visto il grandissimo movimento artistico internazionale che gravita intorno a Pietrasanta.
boh.. non vorrei mettere il carro davanti ai buoi, magari poi non se ne fa niente, ma se ciò fosse possibile pensate che sarebbe difficile mettere insieme, che so, una cinquantina di fotografie nuove o "prestate" dal museo per un mese?

p.s. in ogni caso pensateci con calma, non brucia niente.. e credo che ne riparleremo a settembre con l'assessore.

ciao!



io credo ,omar , che non sarebbe certo un problema usare anche foto delle edizioni passare delle mostre anche perchè non occorrerebbe recuperare le foto da Brescia avendo noi in archivio i file che potremmo tranquillamente ristampare , però trovo più stimolante il concorso perchè porta ad una vitalizzazione creativa per gli utenti e potrebbe tracciare la strada per un'iniziativa permanente annuale ... si tratterebbe di mettere in palio un riconoscimento per i vincitori , magari in parte dall'amministrazione comunale , in parte dal circolo MM ed eventualmente da eventuali sponsor .... poi sia le foto vincitrici che quelle segnalate esposte a Pietrasanta .... in ogni caso come abbiamo già detto è un bel progetto da sviluppare , in un modo o nell'altro
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Omar...qualsiasi idea va bene, quella del concorso mi convince per le motivazioni di Barbelfo...un salutone
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

gio4peace ha scritto:
Bravo Omar...qualsiasi idea va bene, quella del concorso mi convince per le motivazioni di Barbelfo...un salutone
Gio


Bravo Omar, complimenti !
Quoto Giò... entrambe le proposte vanno bene
Un saluto
Stefano
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Micromosso Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it