Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Valeria Bulla
Registrato: 12/02/08 08:46 Messaggi: 179 Residenza: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:57 am Oggetto: Gocce.. io le fotografo così.. |
|
|
Volevo presentare alcune foto che illustrino come arrivo a comporre i miei scatti sulle gocce, ma siccome non frequento da qualche tempo, non so dov'è finito il servizio così buono di hosting immage.. se non c'è più ne trovo un altro e le inserisco.. _________________ "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.
Frida Kahlo... |
|
Top |
|
|
Antonio Perrone Torkio STAFF
Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7916 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:02 am Oggetto: Re: Gocce.. io le fotografo così.. |
|
|
Valeria ha scritto: | Volevo presentare alcune foto che illustrino come arrivo a comporre i miei scatti sulle gocce, ma siccome non frequento da qualche tempo, non so dov'è finito il servizio così buono di hosting immage.. se non c'è più ne trovo un altro e le inserisco.. |
https://www.micromosso.com/hostimage
il link è nel menu principale in alto nella gallery _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
|
Valeria Bulla
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Antonio, non l'avevo visto..
Allora eccole..
1- questa la location, tutto molto rustico, casereccio direi, la cucina di casa mia e tutte cose facilmente reperibili, fogli di carta colorata, per fare un esempio del riflesso, ho messo una foglia di prezzemolo (non avevo un fiore reciso a dsposizione.. ), un bicchiere da birra, ma va bene qualsiasi..
2- ecco il risultato:
Altro modo, per riprendere la goccia, è mettere un vassoio pieno d'acqua e invece di usare il rubinetto che gocciola solo un pezzo di scottex imbevuto d'acqua strizzandolo per avere la goccia..
3-
L'ideale sarebbe avere un piccolo cavalletto, perchè non è molto facile tenere con una mano la macchina e con l'altra strizzare il tovagliolino..
ecco il risultato..
4-
Spero di essere stata utile a qualcuno.. forse non è proprio il modo migliore per fare questo genere di scatti, carente senz'altro di una corretta luminosità, quindi di un flash aggiuntivo e altri faretti, un piedistallo e altre cosette.. ma per il mio piccolo risultato penso basti..
salutone a tutti!
Vale _________________ "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.
Frida Kahlo... |
|
Top |
|
|
Luca Dessena
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Sei troppo forte...!! Una cosa non mi piace... il placcaggio della cucina |
|
Top |
|
|
Attilia Franchi
Registrato: 20/06/07 13:43 Messaggi: 1290 Residenza: Vigalzoano di Pergine
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie Valeria, magari un giorno ci proverò _________________ "Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
|
|
Marco Degl'Innocenti
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:31 pm Oggetto: . |
|
|
I tuoi consigli sono stati utilissimi, cercavo da sempre delle "lezioni" così!!! grazie e complimenti per le foto! _________________ Preferisco più esprimermi da dietro un obiettivo con una giusta esposizione, che espormi davanti ad esso con la giusta espressione.
©M.D.I. |
|
Top |
|
|
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
più chiaro di così...! Grazie Valeria |
|
Top |
|
|
Elisabetta Gori
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Valeria,sei grande!
Non so se ne sarò capace,a ci provo senz'altro,grazie! _________________ Elisabetta |
|
Top |
|
|
Massimo Della Latta
Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Valeria. Appena posso provo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
|
Catalina Filip SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
sei troppo troppo forte Valeria _________________ Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere... |
|
Top |
|
|
Fiorella Lamnidis STAFF
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:23 am Oggetto: |
|
|
Bene Valeria, sono molto contenta che hai aderito alla mia richiesta di un minitutorial di come prepari le tue gocce.
Saranno caserecce e rudimentali, ma il risultato che ottieni e' eccellente e soprattutto va' premiata la tua creativita' e il tuo impegno di fare e imparare in Fotografia, brava.... e grazie...
P.S Mo' che sono malata finalmente mi ci posso cimentare anche io..ciao
Fiore _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
|
Valeria Bulla
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 7:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, troppo gentili, spero di essere stata utile..
Fiorella, ma figurati, dovevo solo trovare il momento per fare questi scatti ultimamente, come hai visto dalla mia scarsa presenza, ho avuto poco tempo per postare e pure per fotografare..
Un abbraccio grande.
Vale _________________ "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.
Frida Kahlo... |
|
Top |
|
|
Nico D. Castaldo Ospite
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
Grande Valeria. E' interessante sapere che con pochi mezzi realizzi delle piccole opere d'arte. Grazie per il piccolo tutorial.
Ciao.
Nico |
|
Top |
|
|
|