Home > Cityscape2
Clicca per l'immagine full size
La mia terra martoriata
Negli ultimi mesi, soprattutto da quando e' stata introdotta la raccolta dei rifiuti porta a porta, la situazione delle discariche abusive in Sicilia (nella provincia di Catania) e' notevolmente peggiorata. Io amo profondamente la mia terra e non sono disposta ad accettare questa situazione. Quando esco da casa, provo continua indignazione nel vedere queste orribili scene. Abbiamo un patrimonio culturale, paesaggistico notevole, e lo deturpiamo in modo cosi' ignobile.
P3000520a.jpg B.jpg A.jpg cowboy.jpg P2970864ggguik.jpg
Informazioni File
Nome file:A.jpg
Nome Album:Valeria Tomaselli / Cityscape2
Keywords:discarica, Sicilia, Etna, divano
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Mascalucia (CT)
Dimensione file:376 KB
Aggiunto il:Apr 17, 2012
Dimensioni:900 x 600 pixels
Visto:91 volte
Apertura Diaframma:f 3.4
FNumber:f 8
ISO:100
Lunghezza Focale:18 mm
Modello:Canon EOS 500D
Tempo d'esposizione:1/320 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-95931
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Christian Gatti  Send PM [Apr 17, 2012 at 02:39 PM]

documento storico delle abitudini non dei i siciliani , ma dei italiani in generale .... anche qui a viterbo si vedono cose cosi . e si vedono anche peggio... tops
ciao christian

angelo trapani  Send PM [Apr 17, 2012 at 03:50 PM]

Carissima Valeria, purtroppo anche dalle mie parti la musica non cambia! Quello della gestione dei rifiuti è notoriamente un problema non risolto. La soluzione? dovrebbero saltare tante "troppe" teste!
Fai bene a esternare il tuo sdegno... dovremmo farlo tutti!
Un caro saluto, Angelo

giuliano andrea ravasio  Send PM [Apr 17, 2012 at 06:27 PM]

mal comune mezzo gaudio? no ragazzi dobbiamo esternare tutto il nostro dissenso, abitiamo in una terra L'ITALIA, che tutti ci invidiano per arte cultura e territorio, la ciamavano il giardino d'europa, quella che tu ci mostri, purtroppo comune a tutto il territorio,è una scena che non dovrebbe esistere.
ciao giuliano.

Annamaria Germani  Send PM [Apr 17, 2012 at 07:19 PM]

una vergogna...comunque anche nei dintorni di casa mia in provincia di Milano ci sono queste scene...l'inciviltà non ha confini...ciao angy

Franco Bertagna  Send PM [Apr 18, 2012 at 07:10 AM]

un centimetro alla volta ... l'introduzione del porta a porta, inevitabilmente conduce ad esempi di " ingegno" alla rovescia, ma poi con il tempo la cosa si stabilizza . ( ancora oggi, dalle mie parti , rimango sbigottito quando vedo lavatrici, televisori, e peggio ancora , nelle aree sosta della provinciale, quando basta chiamare il numero verde , prendere appuntamento e addetti in forma gratuita vengono a prelevare )

Gubertini John  Send PM [Apr 18, 2012 at 10:12 AM]

Un immagine che racconta di degrado ed inciviltà.
Mi piace per questo.
Ciao John

Valeria Tomaselli  Send PM [Apr 18, 2012 at 02:00 PM]

Grazie per il vostro passaggio. Ho deciso di sviluppare questo progetto fotografico proprio per denunciare ed oppormi con forza a questi atteggiamenti di incuria dei luoghi, bellissimi, in cui viviamo. Ciao, Valeria.

Christian Gatti  Send PM [Apr 18, 2012 at 02:09 PM]

trovo che la idea sia tops , perche non farlo tutti insieme questa cosa ... siamo in tutta italia per poter dare un immagine complessivo , che ne pensi?

Valeria Tomaselli  Send PM [Apr 18, 2012 at 02:17 PM]

Christian, si potrebbe fare sicuramente. Io, nel mio piccolo, ho fatto foto nei dintorni del mio paese, ma ho intenzione di ampliare questo portfolio perche', purtroppo, gli spunti non mancano. In ogni caso, dovremmo fare un progetto e renderlo pubblico, in qualche modo, in modo da sensibilizzare le autorita' e l'opinione pubblica. Ciao, Valeria.

Christian Gatti  Send PM [Apr 18, 2012 at 02:24 PM]

si ti capisco ,, sai io vivo su i monti cimini in campagna , e un po di giorni fa ho portato gillian la piccola di 4 anni a fare una bella camminata nel bosco , dopo 20 min di caminata abbiamo trovato il telaglio di un vecchio si (motorino) ci sono rimasto come un pirla ! credo che sarrebbe tops come denucia globale di noi che abbiamo una sensibilita verso questo virus

Annamaria Germani  Send PM [Apr 18, 2012 at 02:34 PM]

io ci stò, è parecchio che ho realizzato una serie di queste immagini...
se vorrete tenermi aggiornata vi ringrazio:-)) ciao

annamaria

Marco Furio Perini  Send PM [Apr 20, 2012 at 04:40 PM]

Le ho guardate tutte tre, anche se in ritardo. Questa resta la mia preferita, soprattutto per la composizione ottima, con la cima innevata dell'Etna che identifica immediatamente il luogo. Desolante anche quella strada d'asfalto deserta, che emozionalmente accentua il senso di degrado che volevi far passare. Complimenti, una bella e significativa foto davvero. Ciao

Valeria Tomaselli  Send PM [Apr 23, 2012 at 09:44 AM]

Marco, grazie del tuo commento, per me graditissimo. Riesci sempre a fare un'analisi attenta e puntuale delle foto, e per questo ti ringrazio tanto. Anche secondo me, questa e' la migliore della serie. Ciao, Valeria.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.