Home > Gallerie degli utenti > pulvirenti lucia > emotive
Clicca per l'immagine full size
L'amore non ha età...
_MG_3793-2.jpg Lucia_pulvirenti-5_(8)-3rid.jpg johnny_e_tiziana5_350b.jpg johnny_e_tiziana3_285b-2.jpg johnny_e_tiziana_601n.jpg
Informazioni File
Nome file:johnny_e_tiziana5_350b.jpg
Nome Album:pulvirenti lucia / emotive
Keywords:emotive
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:361 KB
Aggiunto il:Set 06, 2010
Dimensioni:1024 x 683 pixels
Visto:153 volte
Apertura Diaframma:f 2.7
FNumber:f 2.8
ISO:3200
Lunghezza Focale:169 mm
Modello:Canon EOS 7D
Tempo d'esposizione:1/25 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-63528
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Luca Dessena  Send PM [Set 06, 2010 at 03:04 PM]

Molto, molto bella LUcia, una delle migliori delle tue ultime seconod me, tutto ben gestito, dalla scelta del diaframma usato all'inclinazione (non eccessiva) data. Il contrasto è per me esccessivi, ma in linea col tuo m,odo di esprimerti. Un esempio di foto emotiva ma... con testa.

Nico D. Castaldo  Send PM [Set 06, 2010 at 03:47 PM]

Vedo nella postura dei soggetti qualcosa che non si sposa bene con il titolo. La mano di lui sembra costringere il collo di lei in quella posizione ed e' quindi una forzatura che presuppone una non partecipazione emotiva di lei. Questo e' avvalorato dalla mano di lei che sembra tirare il braccio di lui verso il basso come per liberarsi. Sembra, in sintesi, un bacio dato per forza. Questo e' quello che vedo io che sicuramente si discosta totalmente dall'effettiva situazione che tu hai condiviso con i soggetti. Riguardo al BN: al mio monitor vedo un eccesso di bianco in alcune zone. Ciao. :)
Nico
P.S. Secondo me andava si inclinata ma dal lato opposto.

pulvirenti lucia  Send PM [Set 06, 2010 at 04:06 PM]

Meno male che il mondo e' bello perché e' vario... 2 commenti praticamente opposti:))) io ovviamente condivido quello di Luca perche' la scena ti assicuro Nico rispecchia il titolo, cio' che hai visto tu e' una tua personale interpretazione ma che non ha niente a che fare con quell'attimo intimo e di puro slancio (non sapevano nemmeno di essere fotografati perché io nonostante la stazza mi mimetizzo... Grazie comunque per il passaggio....
P.s. Nico i Bianchi io li vedo così (sparati) infatti se ci fai caso anche in quasi tutte le mie foto sono così:))))

Vania Paganelli  Send PM [Set 06, 2010 at 04:12 PM]

Condivido il pensiero di Luca, L'inclinazione la leggo come rafforzativo del trasporto di questo bacio.

alberto castro  Send PM [Set 06, 2010 at 04:24 PM]

...altro grande scatto Lucia!!! ...come al solito un fiume in piena! condivido con Luca sull'inclinazione e capisco però che se fosse stato un bacio forzato sarebbe dovuto essere stato inclinata verso dx. Mi piaccino i bianchi sparati, in questo caso poi circondano il nero della giacca dell'uomo, esaltando ulteriormente il gesto!
ciao
Alb.o

Marco Furio Perini  Send PM [Set 06, 2010 at 04:32 PM]

Il b/n calcato e l'acconciatura di lei mi rimandano ad un certo cinema degli anni del muto. Lui pare un prof di musica, lei una sua allieva, l'abbraccio ed il bacio mi sembrano diretti dalla mano di un buon regista/cineasta dell'epoca, anche geniale, sul genere di Von Stroheim per esempio. Ciao

pulvirenti lucia  Send PM [Set 06, 2010 at 06:06 PM]

Grazie vania, albi e Marco per il vostro riscontro.... Marco la tua interpretazione e' fantastica, x un attimo mi hai catapultata in quegli anni.... Grazieee

Nico D. Castaldo  Send PM [Set 06, 2010 at 06:20 PM]

Hai perfettamente ragione, Lucia, difatti ho precisato che la situazione vissuta dai soggetti era sicuramente diversa da quella che io ho letto nell'immagine. Sappiamo bene che ognuno interpreta a proprio modo quello che vede.
So che hai un modo personale di gestire i BN e non ho detto che sono sbagliati, mi sono limitato a definire cio' che vedo.
Un abbraccio. :)
Nico

Attilia Franchi  Send PM [Set 06, 2010 at 08:52 PM]

non smetti mai di stupirmi e rapirmi facendomi vivere i tuoi scatti. Complimenti Lucia, è unpiacere immenso seguirti.

Susanna Bertoni  Send PM [Set 06, 2010 at 09:03 PM]

Bellissimo il momento che hai "rubato" e altrettanto importante è la post nel suo complesso.
Mi piace moltissimo tutta l'immagine che ne è venuta fuori,
Susanna

pulvirenti lucia  Send PM [Set 06, 2010 at 09:54 PM]

grazie attilia, e' un grande piacere leggerti e te lo ripetero' sempre...
grazie susanna per la tua presenza costante, e' stato molto difficile rubarlo questo momento, a causa del buio, impossibilita' di mettere a fuoco e quindi in manuale (e con la canon e' veramente difficile: a proposito qualcuno sa perche' non spunta il pallino per capire che in manuale e messo bene a fuoco come accade con le nikon???)... grazie ancora:)))

Nico D. Castaldo  Send PM [Set 06, 2010 at 10:02 PM]

Con quella che avevo prima (Canon 400D) quando usavo il manuale per la MaF il pallino si illuminava per segnalare la zona a fuoco, con la 50D non ho ancora fatto caso a questo particolare ma faro' delle prove. Credo pero' che dipenda dal fatto che senza luce sufficiente la macchina non riesce ad effettuare una valutazione della MaF e per questo non accende il led. Ciao.
Nico

pulvirenti lucia  Send PM [Set 06, 2010 at 10:25 PM]

si ma nelle stesse condizioni di luci e nello stesso momento con la nikon mi si formava il pallino che mi indicava che il soggetto era messo a fuoco, con la canon no:)))
grazie nico...

Saro Di Bartolo  Send PM [Set 07, 2010 at 12:16 AM]

Oltre a condividere in parte quanto ha scritto Luca (il contrasto alla Lucia qui lo vedo bene), trovo molto appropriate le consideraioni cinematografiche di Marco.
E' bellissima Lucy!

ciao, saro

pulvirenti lucia  Send PM [Set 07, 2010 at 12:21 AM]

grazie saro:)))) felicissima:))) un bacio...

Orazio Scuderi  Send PM [Set 08, 2010 at 10:29 PM]

prima di tutto ciao Lucia...per me, una bella scena ripresa con la forza visiva che ti contraddistingue, la mia lettura, calca le righe di Marco F. che condivido. Saluti e complimenti!

pulvirenti lucia  Send PM [Set 09, 2010 at 09:08 AM]

Ciao Orazio ... Le tue parole mi lusingano e non poco... Grazie...

gpaolini  Send PM [Set 10, 2010 at 06:04 PM]

me l'ero persa
splendida anche per me una delle tue migliori
complimenti
ciao




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.