Home > Bianco e Nero
Clicca per l'immagine full size
IMG_1633bwR.jpg SABRINA-B-W-DSC4909.jpg DSC2080.jpg 12068358.jpg 9790-9609.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC2080.jpg
Nome Album:enzo penna / Bianco e Nero
Dimensione file:244 KB
Aggiunto il:Nov 09, 2009
Dimensioni:850 x 567 pixels
Visto:59 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-46526
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Chiara Lana  Send PM [Nov 09, 2009 at 03:57 PM]

tutta la disperazione della donna che non è più con lui, nonostante le presenze di persone care alle spalle, davanti c'è lei...come se volesse raggiungerla.

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Nov 10, 2009 at 07:50 AM]

Ciao Enzo, da ieri non faccio che pensare a questo scatto, ma per una mia forma dipudore verso il dolore altrui, mi trattengo dal dire qualcosa...
Sai bene che amo moltissimo le tue fotografie, le seguo tutte, ma spesso x mancanza di tempo e con la Mostra in preparazione, il tempo x commentare e' davvero limitato.
Uno scatto da collocare tranquillamente in reportage per la tua grandissima capacita' , che ammiro e difficilmente si ritrova in un fotoamatore, di fare di ogni piccolo spazio quale e' una Fotografia, un grande racconto, unito spesso ad una buonissima composizione e tecnica, che checche' se ne voglia dire e' importante x completare uno scatto.
Racconti pieno di atmosfere, di pathos, di sensibilita' e di voglia di far conoscere agli altri quello che vedi e come lo vedi.
Solo una nota (nota si fa x dire ovviamente), sei troppo ermetico e io forse troppo curiosa, anche se in questo caso e' chiaro cio' che sta succedendo, ma vorrei sapere di piu' da te su questa bellissima Fotografia e come mai ti trovavi li' con la macchina fotografica.
:roll:
Fiorella

enzo penna  Send PM [Nov 10, 2009 at 10:04 AM]

Fiorella.......ti ringrazio innanzitutto per le belle parole.......le tue attestazioni di stima sono ormai consolidate .....ti chiedo scusa se ti sembro ermetico......non sono un grande oratore e mi viene difficile descrivere quello che vedo e come lo vedo....spero sempre di riuscire a dimostrarlo con le fotografie, e quindi, trasmettere qualcosa anche sulle mie personalità....per quanto riguarda la il secondo quesito....... mi trovavo ad una processione del Simulacro di San Francesco da Paola.....purtroppo non sono riuscito a contestualizzare bene e la foto lascia spazio a molteplici interpretazioni....qualcuno ha pensato un funerale in effetti è fatto plausubile.......però se guardi bene sulla finestra si vede il riflesso del santo oggetto della processione.
Mi dispiace se qualcuno ritiene inopportuna la pubblicazione di questa foto.............penso che anche la manifestazione di un dolore rientra tra gli stati emotivi di ognuno di noi...come la gioia, l'allegria, la tristezza ecc...ecc...tutti questi momenti emotivi sono sicuramente intimi alla stessa stregua....e nella fattispecie il signore che piange ha volontariamente manifestato pubblicamente il suo dolore offrendolo al Santo.

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Nov 10, 2009 at 10:16 AM]

Grazie per la tua spiegazione Enzo, mi hai alleggerito, infatti anche io pensavo ad un funerale e al ricordo di quest' uomo verso la moglie o altro... siccome ho problemi con la vista non avevo visto il riflesso di cui parli
Inopportuna la pubblicazione? non credo proprio Enzo, inopportune non sono certo queste immagini a parer mio , ci mancherebbe altro!!
spero solo di non avreti fatto intendere questo.
Sai quando uno prova sulla propria pelle dei gran dolori, e' difficile poi leggerlo sul viso degli altri senza una forma di pudore e magari commentarlo, ma questa e' una mia opinione che prescinde anche dalla Fotografia stessa.
Se non altro ti ho fatto parlare.... :oops: :roll: grazie...




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.