Home > Glamour

AF9_6425.jpg AF9_6310_copia.jpg L_KISS.jpg luana_B_900.jpg luanaA.jpg
Informazioni File
Nome file:L_KISS.jpg
Nome Album:Wanda D'Onofrio / Glamour
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Dimensione file:108 KB
Aggiunto il:Ott 11, 2009
Dimensioni:675 x 800 pixels
Visto:1814 volte
Apertura Diaframma:f 5.5
FNumber:f 5.6
ISO:400
Lunghezza Focale:48 mm
Modello:NIKON D60
Tempo d'esposizione:1/30 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-44703
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 02:24 PM]

Sinceramente... non so che dire, ho bisogno di vederal con calma e di sentrimi illuminato da altri commenti... opgni tanto mi ci vuole questo per rodare... ti prometto che cmq ci torno...

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 02:53 PM]

grazie della visita luca, ma permettimi di dirti un mio parere (senza offesa) se hai bisogno di altri commenti per dare il tuo allora darai il commento degli altri e il tuo non so quanto sarà vergine dall'influenza degli altri. una foto o piace o non piace. magari disturberà qualcuno perchè ho avuto il coraggio di postare l'amore visto anche dal punto di vista di due persone dello stesso sesso. magari la foto è scattata male, il taglio brutto e tanti altri difetti. ma che sia una foto "diversa dai canoni classici" per dire questo, non servono commenti di altri per poterlo dire. Ti ringrazio comunque per gli attimi che hai voluto dedicargli. C'ho pensato un bel po' di tempo prima di pubblicarla perchè è una foto molto intima, ma a me piace e volevo condividerla con voi, sperando che sia presa per arte e non per altro. ciao e buona domenica.

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:01 PM]

Tranquilla... ti garantisco che ragiono abbastanza di mio... e infatti ho scritto che mi ci vuole ogni tanto... giusto per aprirmi una strada che al moment non riersco a trovare... non mi pare sia unacosa cosi disdicevole...
In ogi caso... ho visto che ha tirato in ballo l'arte, cosa intendi per arte e cosa vedi di artisco in questo tuo scatto, ripeto... siccome io non vedo arte ho bisogno di essere illuminato... in questo caso da te. Senza polemica alcuna sa chiaro...

Max Giorgetta  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:09 PM]

Ciao, hai azzardato, spingersi così avanti, è rischioso. Si tende a svegliare il can che dorme.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:10 PM]

l'arte è un concetto talmente ampio che io sono la persona meno indicata per darti una definizione. si puo' vedere arte anche in un sasso, dipende con che occhi si guarda. no polemica assolutamente. io ho fatto lo scatto e non posso illuminarti, ti porterei solamente a dirmi cosa vorrei sentirmi dire, cioè bello scatto, ma non sarebbe giusto. aspetto la tua illuminazione. ;-)

arch.francomaffei  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:11 PM]

l'amore fra persone dello stesso sesso credo non faccia più"effetto" a tanta gente e non credo ci sia bisogno di coraggio nel renderlo esplicito;
il fatto è , che perlomeno a me , questa immagine non trasmette un sentimento di amore , ma qualcosa di altro che non definirei proprio artistico ;
ciao, franco

Max Giorgetta  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:14 PM]

Ciao, foto tecnicamente ben dosata, solo le ombre un poco pesanti ed un pò troppo soft, ma sono punti di vista personali. A me piace, anche la posa..

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:16 PM]

Ok. ci sta tutto.
Per venire allo scatto, personalmete frse mi sarebbe bastato un mezzo busto... nulla di chè, cosi la vedo compositivamente un po troppo confusa...
PEr il corggio... diciamo che non lo vedo come una virtù in questo scatto, almeo visto al giorno d'oggi, se questo scatto fosse stato proposto 30 anni fa, allora si, ma oggi che abbiamo visto tutto e in fotografia anche di più.

Però siccome prima hai scritto: "...sperando che sia presa per arte e non per altro..." mi aspetto che tu sappia cosa è l'arte.

pulvirenti lucia  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:27 PM]

ciao wanda, questo scatto a me trasmette tanta tenerezza, senso di protezione ed abbandono... mi emoziona e mi piace anche l'effetto soft che, credo, hai dato in post... brava!

Aldo Leonardi  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:39 PM]

Una foto del genere ha necessità di luci appropriate.
Scattata in questo modo, l'immagine soffre delle ombre sul muro e sui corpi. Ombre che abbattono la potenziale atmosfera cercata dall'autore.

I grigi insufficenti risultano appiattire crudelmente le curve dei corpi.
L'idea è bella ma è scaturito un risultato da .... prove tecniche.

Ovviamente può anche darsi che per molti ciò sia sufficientemente bello, almeno parrebbe così ....da ciò che ho letto sopra.
PS: mi domando, perchè si parla tanto della scena e non della foto? Ho sbaglaito sito e sono caduto in un sito di costume? o viene più facile glissare.... non occupandosi della foto?

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:41 PM]

per luca dessena: "ARTE: ogni attività umana che si compia con l'ingegno e secodo regole dettate dall'esperienza e dallo studio. Anticamente, quelle proprie dell'uomo libero, che esigono un'applicazione dello spirito." Ora, a me mancherà la tecnica sicuramente, ma non l'ingegno e sono una persona libera e quindi questo è cio' che ho sentito di fare. Il coraggio non era nel pubblicare foto riviste come questa o di peggio, ma coraggio era nel pubblicare una foto dove io sento tutta l'intimità di due persone che si amano. Quello che mi stupisce è che, facendo un giro fra queste foto, vedo tanti commenti a fotografie che mi lasciano un po' perplessa, quindi mi domando con che metrosi commentino certe fotografie. buona domenica a tutti.

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:43 PM]

che l'autrice abbia sottolineato il fatto che siano dello stesso sesso significa che si aspettava (forse sbaglio) una reazione su questo che non ha forse trovato. L'omofobia, incomprensibile a parer mio è ancora e purtroppo una tendenza dilagante e proprio ieri è stata fatta una manifestazione qui a Roma. Con la parole Arte ci andrei cauto in quanto nel nostro piccolo forse tutti ci sentiamo artisti ma pochi effettivamente rendono grazia a questo termine. Lasciamolo dire agli altri al posto nostro, meglio peccare di modestia che di presunzione. Tornando alla foto le arti inferiori credo siano di troppo e mal messe nel senso che avrei tagliato appena sotto le mani e lasciare l'attenzione all'abbraccio che trovo anche io tenerissimo e attore principale della scena.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 03:50 PM]

forse mi sono espressa male. io non voglio dire che io faccio arte, se facessi arte vivrei di essa e nn sarei dietro la scrivania di una reception d'albergo a dare il benvenuto a quanti vengono in vacanza dove lavoro, ma arte credo che debba essere intesa una qualsiasi cosa ci crei piacere visivo, ofattivo e uditivo. a me questa foto piace molto (se no no la scattavo) e per me è LA MIA ARTE. Spero che cosi vada meglio e che si capisca che non voglio peccare di presunzione.

Chiara Lana  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:00 PM]

Coraggio e tabù non fan parte della fotografia. Soprassiedo quindi ad entrambi. Posso dirti mia cara Wanda, che non mi dice tantissimo. Vuoi perché non sono coinvolta emotivamente. Vuoi che la resa del bn (so di non essere la più titolata a dirlo) mi pare uniforme sul grigio. Vuoi che la posa sta tra il tenero e lo "svaccato", passami il termine, per il mio parere personale non è ne carne ne pesce. Ho deliberatamente omesso di leggere ogni commento precedente per non farmi influenzare e non mi son fatta nemmeno influenzare dal nome dell'autore. Nonostante tutto questo, spero che capirai il mio sentire. Ciao. :!:

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:00 PM]

Guarda Antonio... giusto perchè hai dato il LA, io vivo seguente una delle più famose frasi di S.Agostino: "Ama e fa ciò che vuoi", e benchè non vada d'accordo con la maggior parte dei Santi e affini trovo questa una frase fenomenale, che se si prendesse davvero alla lettere in mondo non sarebbe lo schifo che è oggi. Chiusa parentesi.
Allo stesso modo però, oggi, nel 2009, non vedo più la necessità di stupire. E questa è una visione mia personale. Wanda, io capisco tutte le tue buone intyenzioni sia chiaro, non mi fraintendere, però esistono innumerevoli defnizioni di arte... però, se seguo alla lettera la definizione che posti tu: "ogni attività umana che si compia con l'ingegno e secodo regole dettate dall'esperienza e dallo studio."
Quindi, se teniamo conto dellaprima parte della frase, fino alla parola INGEGNO... TUTTI SIAMO ARTISTI, ma dalla seconda parte in poi, beh mi sa che non è cosi....

Margherita Blasi  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:05 PM]

trovo molto bella la posa , languida, non volgare, mi parla d'amore più che di sesso, tecnicamente trovo poco adatta l'illuminazione , non mi piacciono le ombre sul muro.

Aldo Leonardi  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:10 PM]

Dopo essere stato l'unico, e ciò mi sorprende parecchio reputando di essere in un sito di fotografia, ad avere commentato in modo "puro" questo scatto, adesso sono spinto ad un nuovo intervento dalla consapevolezza di essere prima di tutto italiano.
Riprendo la frase:
"ogni attività umana che si compia con l'ingegno e secodo regole dettate dall'esperienza e dallo studio.". Bene ciò comporta tre gradi : artigiano, professionista, e ultimo, artista.
Tra i tre gradi vi è un cammino che sottosta, ripeto sottostà, a molteplici livelli, una scala che si percorre in anni e anni di duro lavoro.
Grazie dell'attenzione.

PS: nel mentre non sono più l'unico al semplice commento dello scatto, mi fa compagnia Margherita!

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:15 PM]

Aldo... sono stati fatte diverse considerazioni anche sullo scatto, sia da me che da Antonio e da Chiara...

arch.francomaffei  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:15 PM]

non vorrei essere volgare , ma tenerezza e delicatezza non mi sembrano proprie dell'espressione e postura della ricciolona (che mi sembra alquanto allupata );
poi mi chiedo se per esprimere l'amore tra due esseri umani sia necessario mostrare un trionfo di cosce,tette, e pelle a gogò ;
franco

Aldo Leonardi  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:19 PM]

@Luca
Ho utilizzato appositamente il termine "puro" proprio perchè io ho sviluppato il mio commento non a livello "emozionale" ma mirando ai soli aspetti tecnici.
Eppoi...suvvia se ci mettiamo anche a vivisezionare i puntini assomigliamo a quella classe di scimpanzè, dopati dal metadone, dei politici italiani (a parte che secondo me sono tutti figli di una cooperativa di trichechi )!!!!!

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:20 PM]

Ok Aldo... non ho capito al volo... mea culpa ;-)

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:29 PM]

almeno in una cosa sono riuscita. sollevare un polverone. e con questo auguro buona domenica io vadoa godermi il sole,. :-P ;-)

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:34 PM]

Non mi pare un buon modo di chiudere un discorso... non hai alzato nessun polverone, si parlava di fotografia, di arte, tra appassionati e se questo "polverone" lo ha scaturito una tua foto non mi pare una cosa del tutto negativa.
Cmq sia... buona goduta di sole...

Aldo Leonardi  Send PM [Ott 11, 2009 at 04:37 PM]

@Wanda
Ciao Wanda.
Io mi sono impegnato a porgerti il mio punto di vista fotografico per aiutarti a crescere! E' con lo stesso spirito che io posto le mie foto: per essere aiutato, consiglaito e per esaminare attentamente, e financo minuziosamente, i commenti che mi lasciano gli altri.
Che tu, alla fine , se pur scherzando, te ne esci con questo spirito, io, io ci rimango non male, ma sorpreso sì!
Fra tanti commenti ho cercato di darti una mano, ma tu , forse , non te ne sei accorta perchè ti serviva apparire con una tua immagine. Forse tu non lo sai ma io adesso sì.
Quindi ti ringrazio di avermi fatto luce su questo punto, e tanto per tenere alto il piacevole (per te) polverone, ti comunico che da questo momento (e sono certo che non ti dispiacerà) non posterò alcun mio commento sotto le tue foto, anche per evitare che qualcuno mi addebiti le spese di intervento di operatori ecologici per cotanto polverone , e magari altro, sotto i tuoi scatti.
Con immutabile stima, Aldo :-D :-D :-D :-D
PS. goditi il sole e risparmiati una sudata e superflua risposta perchè apparirà come una scontata , anche se apprezzabile e umana, arrampicata sui vetri .

Fausto Germano'  Send PM [Ott 11, 2009 at 05:04 PM]

Sono d'accordo sull'inopportunità di scomodare l'Arte in questo nostro trastullarci nel coltivare un hobby bellissimo, ma pur sempre un hobby, per altro molto in voga.
Detto questo e chiarito che non è l'aspetto omosessuale in discussione, ma la foto in se, qualunque critica, positiva o negativa che sia, andrebbe accettata senza fare dietrologia alcuna. Personalmente poi, non mi ero neanche accorto che si trattasse di due donne, la figura in secondo piano non è poi così definibile, anche dopo attenta analisi (viso dai lineamenti duri, braccia muscolose, ecc...)
Parlando invece della fotografia, vorrei rilevare due aspetti che non mi convincono, entrambi di natura tecnica: il primo è la gestione della luce, che a me pare del tutto casuale, mentre in questo tipo di immagini lo studio dell'illuminazione è uno dei fattori più importanti e di cui si debbono acquisire nozioni teoriche ben precise;
il secondo riguarda l'aspetto compositivo. Anche qui trovo che molto è lasciato un po' al caso, senza una reale costruzione logica, come ad esempio nel taglio del lato destro, o ancora in quello in basso, incomprensibile vista la disponibilità che vi era nella parte superiore...
Non mi dilungo oltre, spero solo che questa mia critica sia presa per quello che vuole essere e cioè un contributo a far sempre meglio, lasciando per il momento velleità artistiche e pensando a trarre da questo sito quanto di buono può dare, specie attraverso le motivate "stroncature".
Ciao

arch.francomaffei  Send PM [Ott 11, 2009 at 05:17 PM]

forse non capisco e allora mi chiedo e vi chiedo: ma ha senso valutare da un punto di vista esclusivamente tecnico un'immagine come questa?
se le luci, le ombre,l'esposizione, l'ambientazione, fossero state perfette allora si potrebbe parlare di una gran bella foto?
..ma l'autrice voleva trasmetterci un messaggio o dare un saggio
della sua abilità tecnica?
grazie
franco

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 05:18 PM]

rieccomi tornata. Il fatto di prendere il sole l'ho scritto per smorzare un attimo i toni che (a me è sembrato) stavano scaldandosi un pochino. tutto qui (fra l'altro oggi sono rinchiusa in un ufficio, altro che sole) Ringrazio tutti coloro che comunque oggi si sono fermati a guardare questa fotografia tecnicamente sbagliata. A me piaceva e piace tutt'ora cosi. lo so il glamour è un settore difficile e sto studiando per imparare a farlo ma ribadisco il concetto che se non si posta, se non si ricevono critiche, se non ci si mette in gioco, non si impara. io ho già sbagliato una volta levando delle foto che avevo pubblicato proprio perchè non mi sentivo all'altezza di questo sito, ma sono dura e voglio imparare. Perdonatemi se ho tirato fuori la parola ARTE che non voleva essere altro che esprimere un mio stato d'animo per le cose che amo, come in questo caso la fotografia in generale e le mie fotografie in particolare (scusate ma ripeto io amo le mie fotografie se no non mi metterei in discussione). Quindi mando un abbraccio a tutti quanti (aldo in particolare) e vi auguro una serena domenica (e stavolta lo dico sul serio sperando che nessuno la prenda come una presa in giro.) :idea: :idea: :idea: per tutti voi.

Paola Congia  Send PM [Ott 11, 2009 at 05:37 PM]

Non mi piace molto il BN ( che trovo un po' piatto) e la distribuzione delle ombre. Non mi piace il taglio perchè non si trova un punto di attenzione. Forse si poteva sacrificare l'insieme a un particolare più significativo ( pensavo ai due volti, ma non so, in questo caso non mi convince neanche così).
Detto questo, posso dire che non ci vedo nè amore nè tenerezza, ma soltanto sesso. E nulla cambia di che sesso siano le figure
Ciao

Valeria  Send PM [Ott 11, 2009 at 06:18 PM]

Personalmente avrei stretto sui loro volti e il bacio, che mi sembra un momento sensuale e tenero, mentre avrei lavorato un po di più il bn.. un consiglio a scatto fatto.. mentre a priori avrei come da altri suggerito provato altri schemi di luce per ottenere un risultato migliore.. questo il mio parere..

un salutone ;-)

Libero Musetti  Send PM [Ott 11, 2009 at 06:19 PM]

ORGIA DI CERVELLI :-) .........
LIBERINO

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 11, 2009 at 06:59 PM]

per valeria: grazie della visita. ne ho fatta una dove ho ristretto il campo ai soli volti, magari la posterò un giorno cosi la comparo a questa. buona domenica. Libero sei grande. :idea:

Max Giorgetta  Send PM [Ott 11, 2009 at 07:09 PM]

Bellissima ...... ah ah ah ... lo sapevo che sarebbe scoppiata la discussione, basta lanciare un sasso et voilà.
Ciao a tutti

Gianni Di Gaddo  Send PM [Ott 11, 2009 at 07:24 PM]

Francamente,penso che se ne sia parlato anche troppo;non mi pare che la foto lo meriti.Wanda,cara,te l'hanno già detto,hai troppa fretta.

Luca Dessena  Send PM [Ott 11, 2009 at 07:24 PM]

Giuro che questo è l'ultimo post che scrivo sotto questa foto... una discussione che per me non è degenerata in nulla... se ne parlava e basta.
Certo che vedere etichettati i vari interventi come "Orgia di Cervelli" e vedere l'autrice della foto dire "...Libero sei grande...", a quanto pare felice che qualcuno l'abbia difesa... beh, la cosa mi fa davvero tanta tristezza...

Roberto Bon  Send PM [Ott 11, 2009 at 07:42 PM]

a me piace..........molto!!!!!!!!!!!!!!! :-o :-o :-o :-o

giannimazzesi  Send PM [Ott 11, 2009 at 08:13 PM]

A me la foto piace. metterei a posto il taglio e concordo con qualcuno sulle "troppe gambe".
Per il resto...che dire...
L'arte, non dobbiamo avere paura di questa parola perchè non morde, ha bisogno anche di cose per molti "trasgressive" o "forti" che risveglino i troppi addormentati nei boschi del mondo.
A me l'argomento non turba, trovo la foto anche molto dolce e un poco grigia ma si può migliorare in post e al prossimo scatto di questa tipologia.
Forse dovremmo andare oltre al nostro ego, che ci fa dire cose che non fanno crescere, e vedere se possiamo condividere, dentro allo spirito comunitario, ciò che di artistico ognuno di noi può donare agli altri e al mondo.

Grazie Wanda e a tutti voi. :-D

bagdesign  Send PM [Ott 11, 2009 at 08:34 PM]

L'unica cosa che non mi piace tanto di questa foto è la gamba sfuocata in primo piano e un po' troppo aria sopra le teste delle ragazze. Il resto, per me, è stupendo. Chi vuole può vederci una provocazione, una tenerezza, ci si può indignare (secondo la morale propria) o ci si può divertire pensando se facessero dal vero o per finta (tipo attrici) o per divertimento.... Tutto questo è secondario. L'attimo catturato, piaccia o non piaccia, fotograficamente (per me) regge e regge bene. Ma tu Wanda ti scaldi troppo, segui un po' più liberino, dai! ;-) :-D :!:

Paolo Ordigoni  Send PM [Ott 11, 2009 at 09:09 PM]

Quando si fanno certe foto si rischia sempre di sollevare un pò di polvere, per questo mi sono astenuto dal leggere tutti i commenti.
Premesso che la ricerca di un soggetto e della rappresentazione di un'idea vanno sempre rispettate, parlo solo dal punto di vista tecnico.
C'è troppa confusione nell'inquadratura con troppi dettagli che distraggono dai soggetti. Un taglio stretto su metà del corpo avrebbe giovato all'immagine. La luce è troppo dura e le ombre troppo nette, non so che illuminazione hai usato ma andrebbe rivista. Un esperimento da riprovare. Ciao ;-)

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 13, 2009 at 09:34 AM]

Grazie a Paolo (a cui dico che ci ritenterò) e un grazie anche a bagdesign (chenon mi aspetatvo di leggere e di cui sono feliCe)e un grazie anche a vania e giannimazzei per la loro visita. come posso notare i gusti sono molto personali. c'è a chi è piaciuta e a chi no nonostante i difetti ovviamente.

Omar Biagi  Send PM [Ott 13, 2009 at 09:52 AM]

urca quanti commenti.. me ne sono letti 5 o 6.. poi prefrisco dirti quello che penso.
secondo me ti sei concentrata troppo sul soggetto, credendo che bastasse limitarsi a riprendere due ragazze che si abbracciano per fare una foto notevole.
non mi fraintendere, il soggetto c'è eccome.. perché si può dire quel che si vuole, che abbiamo visto tutto e di più, ma spesso ci è stato proposto come tema shock, mentre qui hai giustamente voluto riprendere la semplice intimità della.... normalità.
il problema è che lo scatto è leggerino dal punto di vista tecnico, le luci non sono quelle giuste (scusami se non so darti consigli a riguardo, ma ne so meno di niente), la composizione è squilibrata ed il taglio "mozza" i piedi ed il sedere della ragazza in primo piano.
infine, ma qui si va nel campo dei gusti personali, non mi piacciono il viraggio seppiato ed in generale quest'aura morbida che contraddistingue lo scatto.
insomma, se hai la possibiltà, questo è uno scatto da ritentare assolutamente tenendo bene a mente il messaggio semplice e , ripeto, normale che è la vera rivoluzioncina di questo scatto.
un saluto

omar

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 13, 2009 at 11:07 AM]

:oops: GRAZIE DEI CONSIGLI E OPINIONI OMAR.

Franchetti  Send PM [Ott 13, 2009 at 11:25 AM]

... e io che pensavo fosse UN rasta.
Provocazione? Mah, mi ricordo che nel 90 un poster a riguardo dell'aids fece scalpore... tempi passati
Concordo sulle luci e taglio.
Da riprovarci

Wanda D'Onofrio  Send PM [Ott 15, 2009 at 09:26 AM]

:oops: BEH NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO...MA ANCHE I BOMBOLONI ALLA CREMA NON SONO MALE (E LORO NON HANNO IL BUCO) UN SALUTO DOLCIOSO A TUTTI. :-P :-D

Giacomo Papini Tigerman  Send PM [Ott 15, 2009 at 10:38 AM]

Anche se le tue foto generalmente mi piacciono, discussioni apparte, come dici tu una foto o piace o non piace...vediamo perchè questa non mi piace.
Il tema dell'amore non convenzionale o convenzionale che sia da questo scatto non mi sembra proprio trasmetta "amore"... tan'è che non gli ha dato nemmeno un titolo ma registrando cmq il file con uno scontato "kiss".... tecnica o non tecnica? Bhe in questo genere di scatti in posa permettimi è fondamentale + che mai. Apparte la tonalità un pò spenta anche il bilanciamento degli elementi tutti sulla parte bassa lasciando assolutamente vuota la parte superiore non aiutano lo spettatore a guidare l'okkio da nessuna parte.... soggetti banalmente centrati guidano anzi lo sguardo centralmente sul braccio della ragazza che copre il seno....non so se per l'effetto flou o una incera elaborazione sul seno crea confusione di dettaglio. Bomboloni alla crema apparte :) prova un taglio orizzontale.. ciao ;-)

Davide Ceriotti  Send PM [Ott 15, 2009 at 10:51 AM]

Mamma mia quante discussioni"....sono daccordo con qualcuno e con altri no....ovviamente , cmq tornando solo all'immagine molto soft mi piace hai lasciato troppa aria sopra tagliando i piedi che secondo me ci stavano....per quanto riguarda i discorsi su omosessualità o no per fare colpo non mi interessa guardo lo scatto quello che mi dice, sono molto sul piano di Germanò aprezzo molto il suo commento....cosi come quello di Omar.....ciao Wanda!!!!...il tornado wanda! ;-)

Guido Peta  Send PM [Ott 15, 2009 at 11:18 AM]

quanto chiacchierare fuori tema. è una foto discretamente ben fatta, il resto sono discussioni abbastanza prevedibili, obiettivo certamente raggiunto in termini di visibilità. a me piace, togli magari i bracciali e le collane per le foto di questo genere, a meno che non debbano esplicitamente far parte della composizione e di "ciò che vuoi dire", qualunque cosa sia. il corpo, protagonista della foto, risulta ancora più "pulito" nella sua nudità. se poi ci sono tatuaggi puoi anche considerare di inserirli nelle cmposizioni in maniera importante, quelli non si tolgono e in qualche maniera devono essere considerati, altrimenti potrebbero persino disturbare.

Giacomo Papini Tigerman  Send PM [Ott 15, 2009 at 11:54 AM]

Guido? Chiaccherare fuori tema?...... bah

gio4peace  Send PM [Ott 15, 2009 at 07:13 PM]

...e cosa devo dire come 49 commento?!?!?!'...non per spocchia o snobbismo ma ho prferito non leggere i precedenti 48...io non sono ancora "pronto" per una foto così (nel senso della categoria) per cui apprezzo chi fa ricerca in questo settore. trovo alcune cose buone (ad esempio il bacio e la sensualità della parte alta) mentre nella parte delle gambe, secondo me, c'è qualche difettutccio (tipo lo slip che si vede)...sul viraggio non saprei dire, però forse l'avrei referita senza (nel caso non ci fosse mi scuso ma il mio monitor mi fa sembrare che ci sia)...cmq prosegui nella tua ricerca Wanda e posta sempre, come vedi c'è sempre bisogno di discutere e riflettere... :-D

Pietro Zaini  Send PM [Giu 04, 2012 at 07:25 PM]

L'autrice invita al giudizio immediato personale, senza scambi di opinioni.
Allora: Oscena! Volgare! Intensa! Intima! Guardonesca! E così via..
Chi più ne ha più ne metta. Fa discutere il contenuto ma pochi badano alla forma. Luci, taglio, formato.
Comunque, visto che siamo numerosi a scriverne, complimenti all'autrice.

Francesca Pasotti  Send PM [Nov 21, 2012 at 08:56 AM]

molto bella secondo me, l'amore si coglie nella forma di di tenerezza, quasi un tentativo di affermare l'amore stesso....forse la trovo poco contrastata, ma sono una principiante, non oso commentare troppo la tecnica! molto bella, Francesca




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.