Home > Urban street

Free
======================================================================

Intanto, prima di cominciare il mio sermone settimanale, ricordo a tutti, che fra tre settimane, vedrà la luce la seconda mostra di MicroMosso.Com, sarà piacevole conoscere molti di voi, di persona, e quelli che non possono venire, ci auguriamo, noi tutti dello staff, di conoscervi, alla prossima mostra, quella del 2009.
Ora, fino a qualche tempo fa, cercavo di scegliere immagini, variegate, e di autori diversi, per dare luce a tutti, ma diventa sempre più difficile saltare certe immagini, per non fare doppioni di autori, non me ne vogliano, coloro che non sono mai andati in home, nella mia rubrica, farò del mio meglio, per accontentare tutti, ma del resto, è anche una rubrica di qualità, ed immagini come questa,non possono essere saltate, ricordo, che il programma del sito, non mi permette di tornare indietro, la mia esplorazione, è cominciata dalla prima immagine postata, ripercorrendo il cammino del sito, e devo sempre andare avanti, oggi si tratta di un’immagine del 16/6, la prossima volta, il mio cammino comincerà dal 17/6, e così via, capisco, che tante belle immagini sono rimaste nel paniere, ma purtroppo, come nella vita, si devono fare delle scelte!
Questa immagine di Giacomo Sardi, è una di quelle toste, complete, racchiude al suo interno, grafica, presenza umana, gioia, movimento, una fotografia che non passa certo inosservata.
Trovare una situazione del genere, è una manna dal cielo, per qualsiasi fotoamatore, e Giacomo ha saputo trarre il massimo da questa location straordinaria!
Lo sfondo di questa immagine è formato da un muro di mattoni a vista, che di per se forma una bella grafica, il bianco e nero, è di quelli tosti, che ben si sposa con l’immagine, i bianchi forse sono leggermente bruciati, ma rendono bene l’idea dell’acqua, che scroscia in terra, certo, sono i soggetti, ad attirare di più l’occhio dell’osservatore, le tre ragazze, tutte bagnate, sembrano sotto un diluvio, solo dopo aver letto la spiegazione di Giacomo, ho capito che non si trattava di pioggia.
Eccezionale, i movimenti delle tre ragazze, fortuna o meno, Giacomo ha colto il momento fuggente dell’immagine, la prima ragazza, partendo da sinistra, sembra fare la doccia a casa, la seconda, sembra lavarsi il viso con il sapone, la terza ha una posa che sembra raccogliere la manna dal cielo, tre ragazze, una location da favola, e tre posizioni diverse, con significati diversi, unico denominatore multiplo, la voglia di rinfrescarsi, di sentirsi libere da vincoli, senza tabù, chissà che meravigliosa sensazione devono aver provato………
Senz’altro, una bella sensazione la deve aver provata il nostro Giacomo, chissà che emozione premere quel bottoncino di scatto della macchina, davanti ad una scena del genere, posso immaginare‼‼!
Oltretutto, questa è la più bella situazione che un fotografo può trovare, guardate come sono spontanei i gesti delle ragazze, fare la solita fotografia con tre amiche, che si prestano al caso, non pensate che sia così facile, ci vogliono tre amiche molto brave a recitare, e una buona guida, da parte del fotografo, qui, invece, è tutto molto naturale e spontaneo, ci vuole solo un po’ di sangue freddo, ed impostazioni giuste sulla fotocamere, e naturalmente, l’occhio per visualizzare, prevedere, vedere, scattare!
Una considerazione mi viene spontanea, in vita mia non mi sono mai trovato davanti ad una situazione del genere, come tante altre che vedo sul sito, ora, non è certo girare il mondo che fa si, uno diventi un bravo fotografo, però, riconosco, che le situazione che si incontrano, possono essere uniche, per locazione, paesaggio, persone, e che in città, ci arrampichiamo un po’ sugli specchi, ma del resto, bisogna accontentarsi di quello che passa il convento…….
Intanto mi godo, tantissime immagini, che passano sul sito, di tanti bravi fotografi, che hanno la fortuna di girare il mondo, in attesa, chissà, che un domani mi tocchi qualcosa anche a me.
Cerchiamo di trovare un’aghino nel pagliaio, piccino piccino, a parte gli scherzi, se fosse stata una mia immagine, avrei stretto leggermente l’inquandratura in post, un paio di cm. a destra, e un paio in alto, ma sono sfumature di natura personale, casomai, mi piacerebbe domandarti, se hai avuto la possibilità di metterti perpendicolare alla parete di mattoni, o questa è stata l’unica occasione di scatto, è una mia curiosità, a volte in queste situazioni, si scatta alla prima occasione e via di corsa, non si sa mai che reazione hanno le persone fotografate, specialmente quando si tratta di ragazzi, potrebbero esserci sempre i genitori in agguato, si in agguato, perché siamo diventati oggetto di insulti ed altro, se un genitore ci becca, quasi fossimo dei fuorilegge, capisco tutto il discorso dei pedofili, ma certo per noi amatori del click, in mezzo ad una strada, è diventato un vero incubo!
Caro Giacomo, ci hai portato a far vedere una gran bella fotografia, non posso farti che i miei semplici complimenti!

Riccardo Corsini
A.G. Elav89
Zena.jpg voi_invece_non_ci_mancherete_affatto.jpg 41633cde0-a545-4ecc-99fc-45f0cd93c885.jpg manohar-14.jpg sei_palle1.jpg
Informazioni File
Nome file:41633cde0-a545-4ecc-99fc-45f0cd93c885.jpg
Nome Album:Giacomo Sardi / Urban street
Valutazione (3 voti): (Dettagli)
Keywords:$rece edch
Dimensione file:293 KB
Aggiunto il:Giu 16, 2008
Dimensioni:800 x 532 pixels
Visto:977 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-16573
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
marcopavani  Send PM [Giu 16, 2008 at 10:43 AM]

a very old battle's horse... ma non ti basta la home??? vuoi occuparla per tutto il mese???
Complimenti e ciao

nino lo pinto  Send PM [Giu 16, 2008 at 10:44 AM]

gia vista ed apprezzata vale però la pena di rinnovare i complimenti, spettacolare :-o

marbla  Send PM [Giu 16, 2008 at 10:52 AM]

e vai! scopriamo gli assi nella manica!!!! quì mi scappello veramente :-o :-o :-o l'hai ulteriormente migliorata, o sbaglio?

aldo feroce  Send PM [Giu 16, 2008 at 11:32 AM]

un titolo....... non poteva che essere quello ........la foto forse piu' bella del titolo!!!
:-o :-o :-o

torkio  Send PM [Giu 16, 2008 at 11:34 AM]

un'altra foto delle più belle circolate nel web :!: :!:

gio4peace  Send PM [Giu 16, 2008 at 11:52 AM]

miiiiiiiiiiiii....un caplavoro!!! segnalo..... :-o

gpaolini  Send PM [Giu 16, 2008 at 12:47 PM]

:-o :-o :-o
complimenti molto bella :-o :-o

Nemesics  Send PM [Giu 16, 2008 at 12:51 PM]

Una di quelle foto per cui il miglior commento sarebbe comunque riduttivo, quindi mi inchino all'autore e non aggiungo altro.

Valeria  Send PM [Giu 16, 2008 at 01:12 PM]

Una cattura incredibile! non posso che essere curiosa di sapere di più di questo scatto..i vestiti sembrano anni '20 e le figure sembrano in sequenza, quasi sia la stessa persona che cresce..
è uno scatto meraviglioso sotto ogni punto di vista!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o .... etc!

Wendigo  Send PM [Giu 16, 2008 at 01:54 PM]

Bellissima foto, composizione, toni, tutto concorre a dare un'immagine che ti colpisce subito.
Ciao,

Silvio

karlo  Send PM [Giu 16, 2008 at 02:07 PM]

fantastica

girasole  Send PM [Giu 16, 2008 at 02:24 PM]

dopo la foto del solitario è la tua foto che ricordo meglio.....davvero bellissima..una gran voglia di giocare ...che t u hai ripreso magnificamente.... :-( :-( :-( :-o :-o :-o

caterina  Send PM [Giu 16, 2008 at 02:28 PM]

dove lo hai fatto giaccomo,e come mai questa acqua?ti hanno fatto già i complimenti aggiungo anke il mio

Gelinda Vitale  Send PM [Giu 16, 2008 at 02:36 PM]

Di una bellezza unica. Non mi interessa sapere altro, preferisco godermi l'immagine e lasciarmi andare a quella sensazione di libertà e gioia......

daidone  Send PM [Giu 16, 2008 at 06:41 PM]

Un ottimo momento che sprizzxa estate da tutti i pori :D :D

leone  Send PM [Giu 16, 2008 at 07:12 PM]

:-x :-( :!: :-o

Tino Veneziano  Send PM [Giu 16, 2008 at 07:19 PM]

tra le più belle.....

bagdesign  Send PM [Giu 16, 2008 at 08:25 PM]

Molto bella anche questa, anche se l'altra secondo me è un gradino superiore... :-o :-x :!:

m.f.photo62  Send PM [Giu 16, 2008 at 08:33 PM]

bellissimo scatto :-o :-o :-o
francesco

Marco Furio Perini  Send PM [Giu 16, 2008 at 08:53 PM]

Uno scatto straordinario, che non ho scordato e che rivedo qui con molto piacere.... segnalo
Ciao

Massimo Genovesi  Send PM [Giu 16, 2008 at 10:29 PM]

Una grande foto che rivedo con piacere :-o :-o :-o :-o

Giacomo Sardi  Send PM [Giu 16, 2008 at 10:54 PM]

Caterina, questa foto è stata scattata nel 2005 a Chicago, al Millenium Park, dove ci sono 2 megaschermi dalla cui sommità esce un getto d'acqua .. i passanti si rinfrescano... questa ragazza un po' pazzerella si tolse solo le scarpe e si mise sotto il getto d'acqua con tutti i vestiti... come per dire.. "me ne frego, sono libera di fare quello che voglio, libera di godermi la vita"

grazie per l'attenzione

Pericle76  Send PM [Giu 16, 2008 at 10:57 PM]

Splendida, ottima composizione, la forza dell'acqua da grande dinamicità! Complimenti! :!: :!: :!:

agnese  Send PM [Giu 17, 2008 at 12:28 AM]

beate loro che hanno caldo, 13 gradi oggi.
a parte gli scherzi, è una gran bella fotografia, originale e simpatica.
ciao
agnese

robertocicchinè  Send PM [Giu 17, 2008 at 12:33 AM]

da ammirare!!!!

dago1951  Send PM [Giu 17, 2008 at 01:03 AM]

splendida.ciao ;-)

Birba  Send PM [Giu 17, 2008 at 09:56 AM]

Ahhhhh finalmente ti sei deciso a postarla, questa e' una delle foto che ho notato altrove e non potevo commentare, una Foto che non si dimentica!!! Notevole e basta!! :!: :!: :!:

antonio60  Send PM [Giu 17, 2008 at 10:07 AM]

Ammiro e segnalo, aggiungere qualcosa sarebbe irriguardoso verso gli amici che hanno già evidenziato le bellezze della foto. :-x :-x

Enrico Gori  Send PM [Giu 17, 2008 at 01:32 PM]

bellissima, un tuo classico

Andrea Gasparro  Send PM [Giu 17, 2008 at 04:12 PM]

Fantastica composizione e B/N. Ma è la stessa ragazza "francobollata" all'originale due volte in posa e dimensione diverse??

Giacomo Sardi  Send PM [Giu 17, 2008 at 05:15 PM]

hihihihii... no no niente francobolli , lei è femmina, gli altri 2 erano ragazzini .... :-)

maida  Send PM [Giu 17, 2008 at 05:51 PM]

Ottimo scatto, bella scena di vita.

ANTONIO SILVA  Send PM [Giu 20, 2008 at 07:41 PM]

fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-o :-o :-o

aldo feroce  Send PM [Giu 23, 2008 at 02:42 PM]

n'altra volta in home? non se ne po piu'!!!! ma chi l'ha chiamato questo qui!!!!............. :-o :-o :-o

Carlo  Send PM [Giu 24, 2008 at 12:16 AM]

Ottima la resa dell'acqua e il momento ripreso,ben gestito il BN,come tuo solito.
Un saluto.
Carlo

Mario Gabbarini  Send PM [Giu 24, 2008 at 01:46 PM]

Tra le più belle. Complimenti Giacomo.
Un saluto. Mario :-o :-o :-o

Franchetti  Send PM [Giu 25, 2008 at 06:30 PM]

Mi accodo e m'inchino commosso!

dago1951  Send PM [Set 06, 2008 at 12:03 PM]

e' sempre un piacere gurdarla.ciaooooo ;-)

aldo feroce  Send PM [Ott 27, 2008 at 09:27 PM]

se penso che è stata scattata con la D70 ancora non credo a come ha potuto....non sono daccordo con te Riccardo sul tagliare quei pochi cm
:-o

Riccardo  Send PM [Ott 27, 2008 at 09:33 PM]

Pensa te, se a tutti piacesse mia moglie, starei lustrino :-)
Un piacere, e non un cruccio, sapere che c'è chi la pensa diversamente :-)

Urania  Send PM [Ott 27, 2008 at 09:33 PM]

MI aggiungo al coro:
Splendida !

Paola Camiciottoli  Send PM [Ott 27, 2008 at 09:39 PM]

Complimenti Giacomo ... ammiro in silenzio ...
a presto
Paola

enzo penna  Send PM [Ott 27, 2008 at 09:47 PM]

la ricordo molto bene questa foto....altri tempi altri forum.....si continua ad apprezzarla.

Zefram  Send PM [Ott 29, 2008 at 01:25 AM]

Ho sempre ritenuto eccellente questa immagine e qui non posso fare altro che sottolinerlo ancora.

:-( :-( :-( :-( :-(

stefano genuardi  Send PM [Nov 12, 2008 at 02:13 PM]

Anche se in ritardo,volevo complimentarmi per questa tua splendida immagine..L'avevo già vista qualche anno fa e la rivedo con stupore come se fosse sempre la prima volta.Non ho porole....hai colto un momento che con gran tecnica hai trasformato in magia.Complimenti.......stefano

Ferrara Carlo  Send PM [Nov 12, 2008 at 07:52 PM]

Maestro

Antonella Tambone  Send PM [Gen 28, 2009 at 10:13 PM]

geniale, ben realizzata..... :-o :-o :-o

Vania Paganelli  Send PM [Apr 10, 2009 at 12:58 PM]

Trovata per caso e sono a bocca aperta. Meraviglia.

giulia berardi  Send PM [Giu 12, 2009 at 10:59 PM]

stupenda!!! girare per micromosso è un continuo stupore!!!!!!!!! :-D

staff  Send PM [Ago 18, 2009 at 12:54 AM]

Editor choice: 18-8-2009

Paolo Cardone  Send PM [Set 01, 2009 at 05:46 PM]

Complimenti e" bellissima!

Chiara Lana  Send PM [Nov 29, 2009 at 09:00 PM]

Giacomo è proprio una meraviglia!

Salvatore Calcina  Send PM [Mag 29, 2010 at 05:21 PM]

Unica...una Location ke trovi una volta sola nella vita...uno scatto unico e irripetibile... questa è musica... .

raffaele rossiello  Send PM [Set 06, 2011 at 01:24 PM]

Imbarazzante, per il BN e la composizione ... magistrali!! Complimenti

ivana triossi  Send PM [Lug 11, 2012 at 09:19 PM]

random è bello:)))))




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.