Home > Seascape
Clicca per l'immagine full size
Shock to the system
"Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?". Draghi dixit. Il che val quanto dire: o ci godiamo la casa climatizzata mentre in TV scorrono le ennesime atrocità del conflitto russo-ucraino, oppure troviamo un altro modo per ristorarci dall'opprimente arsura estiva sperando che il cappio economico-finanziario predisposto per l'ex-agente del KGB prima o poi si stringa. Il problema della dipendenza energetica dell'Europa esisteva anche prima che l'uomo venuto dal freddo lo rendesse drammaticamente attuale
DSC_6675_MM.jpg _DSC0977~0.jpg _DSC0709_2.jpg red_bay_26_08_08_028.jpg P3770653aaaaaa_copy.jpg
Informazioni File
Nome file:_DSC0709_2.jpg
Nome Album:Sergio Fallucca / Seascape
Keywords:fds aprile2022
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Sicilia | Loc. Cinisi - Palermo
Dimensione file:549 KB
Aggiunto il:Apr 07, 2022
Dimensioni:1200 x 795 pixels
Visto:60 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-165719
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Sandro Sardoz  Send PM [Apr 07, 2022 at 09:14 PM]

Magnifico il momento, colori, minimalismo ! :)

Angelo Luppi  Send PM [Apr 07, 2022 at 11:09 PM]

@ Sergio. Bella ed intrigante foto ed interessante il tuo commento a cui rispondo con simpatia e senza alcuna vena polemica.
Certamente Draghi ha una comunicazione secca ed essenziale, (infatti non liscia nessuno…), forse è un limite, forse no… Dovrebbe mettere nelle sue parole un poco di quella demagogia parolaia e frega-popolo che il populismo (talk-show e social manipolati) diffondono a piena bocca, chissà… Molti in Italia, a quanto pare, amano più essere arruffianati che ascoltare parole sincere e vere.
Ma c’è anche una questione etica da affrontare: il dramma dell’Ucraina è sotto gli occhi di tutti e non si può ignorare come se fossimo ancora una nazione il cui popolo ragione coll’antico motto: Francia o Spagna, purché se magna… un modo di pensare che come nazione ci ha condannato all’irrilevanza nei secoli scorsi.
Anche sulla dipendenza energetica ci sarebbe un lungo discorso: No Tap.. No trivelle.. No Termovalorizzatori, (che possono produrre acqua calda per intere città (come a Brescia) ecc. ecc. ed allora … Chi è cagione del suo mal, pianga sé stesso…

ivana triossi  Send PM [Apr 07, 2022 at 11:53 PM]

spettacolare scatto per me

Sergio Fallucca  Send PM [Apr 08, 2022 at 06:52 AM]

@Sandro @Ivana grazie (^_^)
@Angelo: condivido per filo e per segno ogni tua parola e finanche le punteggiature di sospensione del pensiero che hai condiviso. Draghi, come osservi giustamente, non è il solito "pifferaio magico", affabulatore di masse. È un evidente assioma che possa definirsi formalmente e sostanzialmente un "uomo di sistema", ma l'interessante paradosso è che proprio per il nostro Paese un Premier come lui rappresenti lo "shock to the system" che ho scelto come titolo di questa foto 😉 Dipendesse da me e da te, credo, l'Italia avrebbe ben altri orizzonti 😅... purtroppo, ahimé, ben presto torneranno alla ribalta capricci, vicissitudini social e vizi poco privati dei nostri politici "di professione" preoccupati più di difendere il consensus elettorale a colpi di tweets piuttosto che fronteggiare concretamente le immani sfide che la nostra società si troverà dinanzi già nell'immediato. Fosse per il sottoscritto, Draghi me lo terrei stretto in un momento come questo piuttosto che mettergli i bastoni tra le ruote per risibili questioni di principio. Ma temo che le cose andranno assai diversamente, appunto.... Grazie ancora Angelo, ho molto apprezzato ☺ï¸

Gabriele Pardini  Send PM [Apr 08, 2022 at 02:25 PM]

La foto è bellissima, riguardo al commento invece evito di entrare a fondo nel discorso altrimenti la polemica sarebbe solo una conseguenza... L'uomo che oggi preferirebbe destinare i soldi agli armamenti invece agli aiuti alle famiglie più povere che non hanno i soldi per pagare le bollette già ora con i condizionatori spenti dovrebbe anche ricordare agli smemorati che è stato colui che ha costruito la sua credibilità internazionali sulle privatizzazioni di ENI e ENEL che poi hanno potuto scegliere cosa fare e quando farla ... Lavoro da sempre con passione per l'incremento delle energie rinnovabili ma lo stato Italiano incravatta le attivazioni degli impianti in supercazzole assurde che ti rimpallano tra un portale e l'altro. Vi dico solo che per realizzare l'impianto fotovoltaico su una abitazione servono 2 giorni, per attivarlo e renderlo connesso alla rete del distributore 60gg salvo errori ... Prima di parlare di No Tap, No Tav e No Tutto bisognerebbe parlare di Agenziad del Demanio, Agenzia delle Dogane, Sovraintendenza ai beni culturali, Sovraintendenza per i beni pregevoli per arte e storia, Sovraintendenza per i beni del paesaggio, Ente Parco e ... e qui mi fermo altrimenti divento anzi sono già molto noioso ...

Sergio Fallucca  Send PM [Apr 08, 2022 at 06:09 PM]

@Gabriele: eheheheheh tutto molto vero quello che hai scritto 😆 Sanguigno 😈 Grazie per il passaggio e l'apprezzamento, e naturalmente per aver condiviso la tua visione 😉

Franchetti  Send PM [Apr 10, 2022 at 01:30 AM]

Non entro nel merito perche` mi verrebbe voglia di abbandonare il mio bonario modo d'essere e comincerei a dare sculacciate a destra e a sinistra (o pentolate)
La foto che dire? Uno spettacolo, di quelle che mi fanno una sana invidia verso chi le scatta. Vorrei averla scattata io ma mi accontento dei fiorellini del mio giardino (ma chissa`, prima o poi...). Bravo, e tanto!

Sergio Fallucca  Send PM [Apr 10, 2022 at 03:28 PM]

@Franchetti: grazie, troppo buono (^_^) ...ma anche a fotografare "semplicemente" fiorellini ci vuole il c.d. "manico", ed io per quel genere proprio non ce l'ho :))

staff  Send PM [Apr 13, 2022 at 09:44 AM]

segnalata dagli utenti 13-4-2022

Sandro Sardoz  Send PM [Apr 20, 2022 at 05:37 PM]

Complimenti per la Home, Sergio. :)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.