Home > Natura 2
Clicca per l'immagine full size
Mettete dei fiori...
Un vecchio motivo del complesso "i giganti"
CAVANATA_(Copia).JPG _K2A1565.jpg _K2A1463.jpg DSC_8816_MM.jpg 07082020eA08A3395.jpg
Informazioni File
Nome file:_K2A1463.jpg
Nome Album:Marco Millotti / Natura 2
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Dimensione file:137 KB
Aggiunto il:Mar 05, 2022
Dimensioni:1200 x 800 pixels
Visto:52 volte
Apertura Diaframma:f 3.5
FNumber:f 4
ISO:1000
Lunghezza Focale:180 mm
Modello:Canon EOS 5D Mark IV
Tempo d'esposizione:1/8000 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-165372
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Marco Millotti  Send PM [Mar 05, 2022 at 06:38 PM]

E' triste vedere come quello che dovrebbe essere il più intelligente e responsabile del pianeta si rivela una belva assetata di sangue. Non salvo nessuno in tutto questo, né assalitori né assaliti. Per me l'unica bomba intelligente è quella che non esplode a prescindere da chi la getti. La vita è "VITA" che sia rossa o nera e se chi comanda fosse davvero intelligente ( non furbo, intelligente) come vuol farci credere... allora la smetterebbe di tormentare gli innocenti e di fare passerella sui media... Non salvo nessuno in tutto questo, neanche gli alleati di comodo degli assediati. Dovremmo solo vergognarci per loro

Angelo Luppi  Send PM [Mar 05, 2022 at 07:30 PM]

No Marco, non funziona così:

Un lupo vide un agnello che beveva ad un torrente, sotto di lui, e gli venne voglia di mangiarselo.
Così, gli disse che bevendo, sporcava la sua acqua e che non riusciva nemmeno a bere.
«Ma tu sei a monte ed io a valle, è impossibile che bevendo al torrente io sporchi l’acqua che scorre sopra di me!» rispose l’agnello.
Venuta meno quella scusa, il lupo ne inventò un’altra: «Tu sei l’agnello che l’anno scorso ha insultato mio padre, povera anima».
E l’agnello, di nuovo, gli rispose che l’anno prima non era ancora nato, dunque non poteva aver insultato nessuno.
«Sei bravo a inventare delle scuse per tutto» gli disse il lupo, poi saltò addosso al povero agnellino e lo mangiò.

Marco Millotti  Send PM [Mar 05, 2022 at 08:37 PM]

Caro Angelo, come funziona io personalmente non lo so più; pensavo di saperlo, ma la realtà di ogni giorno mi smentisce.
Comunque sia credo che ciò che ho detto non è molto distante dal tuo.
Non so se conosci Ascanio Celestini, è un filosofo contemporaneo a mio avviso di grande spessore. Se ti interessa cerca su youtube "il popolo è un bambino" .
Probabilmente ho parlato, spiegato male, ma la pace non si ottiene gettando benzina sul fuoco... e come sempre a farne le spese sono gli innocenti sia rossi che neri. Se sei il responsabile di un popolo e conosci da anni le possibili conseguenze per lui in seguito ad una tua scelta... evita di farla. Ma questo è logica nostra... quello che sta accadendo va oltre la nostra logica perché è pilotato dal businnes e nessuno di noi per fortuna o sfortuna sa cosa veramente c'è dietro tutto questo. Purtroppo noi sappiamo solo quello che vogliono farci sapere.
Concludo scusandomi con Angelo, con lo Staff e con tutti voi se in qualche modo ho urtato la vostra sensibilità.
Ci tengo ancora a precisare che secondo me la pace è un'altra cosa e se si è davvero interessati ad essa si agisce in modo diverso, ma questo è il mio insignificante parere.
Ovviamente se lo Staff decide per eliminare la discussione accetto di buon grado.

Angelo Luppi  Send PM [Mar 05, 2022 at 10:02 PM]

Io non credo, Marco, che una serena discussione come questa su fatti che ci coinvolgono, insieme ad altre migliaia di persone preoccupate nel mondo, sia da cancellare. Le diverse opinioni sono la sostanza della società democratica, alla quale anche la fotografia appartiene, nei suoi aspetti tanto estetici, quanto etici o culturali. Varie possono essere le sensibilità, utile un tranquillo confronto. Ciao Angelo
P.S. Questa tua foto è molto bella.

ivana triossi  Send PM [Mar 05, 2022 at 10:13 PM]

nessuna persona che si sofferma ad osservare poeticamente due fiorellini con un obiettivo farebbe la guerra per me

Gabriele Pardini  Send PM [Mar 05, 2022 at 10:53 PM]

Le mosse della Nato sono a dir poco ridicole rispetto alle enormi responsabilità che hanno primo per l'espansione degli stati secondo nella sottovalutazione del pericolo Putin che solo qualche suo simile può considerarlo amico se non modello da seguire. Sanzioni a tappeto ma non sulle banche dei magnati del gas, invio di armi non letali infatti avranno inviato fucili fatti con i manici di scopa e i gancetti per stendere i panni che sparano gli elastici ... Alleati da salotto ho sentito dire da qualcuno in TV, una delle cose più sensate e che descrive in maniera perfetta la nostra amata Europa pacifista ... Marco sai gia che a me piace molto di più l'altra foto ma certo anche questa vale il prezzo del biglietto.

Sandro Sardoz  Send PM [Mar 05, 2022 at 10:54 PM]

Io sono rimasto a bocca aperta vedendo la foto , meravigliosa !!!
Come spesso dico, ammiro la Natura e gli animali , l'umanita` invece molto, ma molto meno !!!
SEGNALATA.

Massimo Callegari  Send PM [Mar 06, 2022 at 01:21 AM]

Splendido scatto e giusta riflessione sul momento difficile che stiamo vivendo (non ci facciamo mancare nulla e così, prima di estinguere il virus abbiamo pensato bene di cercare un'altra fonte di problemi e preoccupazioni) ... per me è difficile discutere di fatti fisicamente lontani da noi, che nascono da una cultura e da una tradizione diverse dalle nostre, però sento giusto concordare con chi censura guerre, violenza e soprusi, da qualsiasi lato nascano e vengano messi in atto. La foto è di una delicatezza assoluta, l'ideale per stimolare almeno le persone intelligenti e sensibili a condannare ogni tipo di conflitto ... un caro abbraccio a tutte/i e buona notte 😴 😊🙃🙂

Sergio Fallucca  Send PM [Mar 06, 2022 at 08:43 AM]

Marco complimenti a "valanga", ancora una volta, per il "tocco" fotografico con il quale riusciresti a farmi emozionare anche con un semplice filo d'erba 👏🏻👏🏻👏🏻 Gabriele e Massimo, ma anche Ivana e Sandro (e in parte anche Angelo) per il resto hanno argomentato in modo attento e sensibile sui tragici avvenimenti che tengono il mondo col fiato sospeso in questi ultimi dieci giorni... La paura e la preoccupazione che si ritorni quell'orrendo passato dal quale non sono ancora trascorsi neanche 100 anni è tanta... ma dobbiamo tenere accesa la fiammella della speranza... non so come, né per quanto, ma solo che dobbiamo farlo... Buona domenica e, naturalmente ancora congratulazioni 👏🏻👏🏻👏🏻

Massimo Callegari  Send PM [Mar 06, 2022 at 05:57 PM]

Ok, a questo scatto, dopo i doverosi complimenti all'immagine ed il sensibile confronto fra tutte le persone che hanno lasciato un accorato commento, non si può che lasciare una segnalazione, con la speranza di vederlo in home per qualche giorno in più ... 🥳😃

Marco Millotti  Send PM [Mar 09, 2022 at 08:07 PM]

Grazie a tutti e... sperem!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.