Home > Glamour

*****
Binario_Uno.jpg IMG_1255__buonconvento__rid.jpg DSC_0836.jpg DSC00499.jpg ©_Giulietta_Mora_5526b5-s5a3_1024m.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_0836.jpg
Nome Album:Wanda D'Onofrio / Glamour
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Dimensione file:247 KB
Aggiunto il:Feb 01, 2011
Dimensioni:516 x 800 pixels
Visto:662 volte
Apertura Diaframma:f 4.1
FNumber:f 4.2
ISO:400
Lunghezza Focale:32 mm
Modello:NIKON D90
Tempo d'esposizione:1/10 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-72974
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Cocca Alessandro  Send PM [Feb 01, 2011 at 09:01 PM]

Metto tra i preferiti e segnalo, STUPENDA.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 01, 2011 at 09:20 PM]

grazie alessandro :) sei gentile.

giuseppe maiorana  Send PM [Feb 01, 2011 at 09:32 PM]

Caspita che sensualita'
Me gusta mucho!!!!!

Susanna Bertoni  Send PM [Feb 01, 2011 at 11:57 PM]

Un'altra serie?? Ormai ci hai abituato male...!
Bella e particolare come sai pensarle tu...
Susanna

Libero Musetti  Send PM [Feb 02, 2011 at 12:30 AM]

Un luogo ideale per rappresentare una bella signora...ma per favore...Wanda, fossi nella modella mi risentirei...permettimi di dirtelo, ma lo trovo di poco gusto.
Libero

Franco Bertagna  Send PM [Feb 02, 2011 at 07:24 AM]

la definirei una foto " coraggiosa " ... più che altro perchè non avrei avuto il coraggio di farla, magari non schietto come Libero ma la penso nella stessa maniera, rimanendo al giudizioo della foto, l'unica cosa è quella sporgenza sulla sx ( una vasca? ) che disturba un pò.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 02, 2011 at 09:42 AM]

...e invece fotografare i matti, i malati, i bambini sofferenti di fronte ad una ciotola di cibo che devono spartirsi fra loro, fotografare un senza tetto rannicchiato al freddo o una vecchina che chiede l'elemonsina, non è di cattivo gusto liberino caro? almeno io le mie foto le creo, le situazioni le creo...non vado a prendermi elogi sul dolore altrui...non ci riesco. almeno non adesso. poi magari un giorno anche io cambierò e allora il cinismo la farà da padrona. Oh liberino...non commentavi da tanto tempo una mia fotografia...se questo era ciò che avevi da dirmi...potevi telefonarmi come sempre e sgridarmi al telefono, no? e poi il bagno è come la...prima o poi tutti ci dobbiamo arrivare...guardiamo qualche giornale di moda ogni tanto...e vediamo quante foto che mal rappresentano la donna od i cattivo gusto che ci sono...
fortunatamente c'è anche l'altra parte della medaglia e c'è gente come Susanna o Alessandro che vanno oltre i pudori che tutti (chi più chi meno) abbiamo...e guardano una fotografia anche con l'ironia (o sensualità) che c'è. e poi se la mia modella ha acconsentito...che male c'è? mica ce l'ho incollata al vaso di porcellana....

Cocca Alessandro  Send PM [Feb 02, 2011 at 11:39 AM]

Non voglio difendere Wanda perchè non ne ha bisogno ma come darle torto sul ragionamento appena fatto..... Non credo si possa risentire la modella...perchè mai ? Visto che ha accettato di posare in quel contesto. Non la trovo nemmeno volgare, avrò un livello del pudore diverso dagli altri ma per me è una gran foto, mostra una bellissima ragazza in una posizione naturale.... Poi criticare il gusto lo trovo molto poco democratico. Pure io penso che fotografare dei disperati con la scusa del "reportage" non sia il massimo, pur amando alcune di quelle fotografie per il valore tecnico e del significato che sanno dare..... Scusate se mi sono dilungato, la foto non è mia ma certi principi vanno difesi per il bene di qualsiasi arte, non solo per la fotografia. Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 02, 2011 at 02:46 PM]

grande lessandro. apprezzo moltissimo il tuo intervento.

Gianni Di Gaddo  Send PM [Feb 02, 2011 at 03:03 PM]

Non trovo che sia di cattivo gusto,anche tanti grandi fotografi in passato hanno ripreso donne in bagno,quindi lo puoi fare anche te.
Ma trovo poco chiara la situazione delle mutande,e tecnicamente,Wanda, i bianchi sono troppo sparati e poco leggibili;mi riferisco a quelli dell'asciugamano,del mobiletto,delle piastrelle di ceramica;e quel quadro dietro la testa non lo trovo esaltante.
Brava ,però,che giustamente dici che le situazioni le crei.Un pò di buona post.produzione penso che sia necessaria.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 02, 2011 at 03:44 PM]

finalmente un Gianni di Gaddo che mi fa piacerissimo leggere. e a cui rispondo con gran piacere...sui bianchi hai ragione. volevo provare a fare cmq una cosa estrema. e ci sono riuscita troppo :P
quello che tu chiami quadro...in realtà è una finestra e non sapevo (ne' volevo) camuffarla in post. Gianni sono cmq davvero contenta che tu sia passato da me. Grazie a nome di una ex facente parte del circolo.

Libero Musetti  Send PM [Feb 02, 2011 at 06:13 PM]

Fotografare le guerre non è sicuramente di cattivo gusto, anzi, è molto importante!
"Se la guerra è un tentativo di negare l'umanità, allora la fotografia può essere concepita come l'opposto della guerra e se usata bene può essere un ingrediente potente nell'antidoto alla guerra" James Nachtwey... e questo a mio avviso è valido anche per la fotografia nei gli ospizi, nei manicomi, delle persone che soffrono...
A te piace essere primadonna ed accettare solo quello che ti fa comodo, ma la fotografia vuole molto di più, vuole umiltà, studio, passione.
Questo è quanto ti devo !
Libero

Franco Bertagna  Send PM [Feb 03, 2011 at 07:36 AM]

mha? .... io per una discussione sui commenti di questo tipo su Zmphoto fui bannato, usate gli MP , ci ho fatte di quelle litigate...

@ Wanda

Raddrizzo il mio intervento, per me la foto non risponde a miei canoni di etica , diciamo come il ciclostillato del 1979 , però apprezzo la volontà di farla, di crearla.

@ Libero

Il tuo intervento su Wanda sa più di "personale" che di giudizio sulla foto, in questo caso gli Mp o una telefonata mi sembra più conveniente.

Mariano Mellini  Send PM [Feb 03, 2011 at 09:06 AM]

Ricordate la stupenda inquadratura in "Totò e le donne", quando nel night le due gemelline, addette all'adescamento leggero, rendono tutto ridicolo facendo insieme lo stesso gesto? In tempi di Ruby glamour e ironia sono la cosa più seria che si possa fare. Tutto può essere migliorato ma trovo quest'idea e quest'approccio gustosissimi. Grazie Wanda :-)

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 03, 2011 at 09:41 AM]

Concordo con l'ultimo intervento di Franco Bertagna. Liberino pensa alle tue mostre e alle foto di chi ti sta veramente a cuore va....
grazie mariano, grazie davvero.

Maurizio Pucci  Send PM [Feb 03, 2011 at 10:40 AM]

ma nel 2011 esistono ancora questi pudori?? Questa foto è eccezionale, è riuscita a trasformare un momento ritenuto dai più "vergognoso e sporco" come si evince dai commenti, in un momento elegante e sensuale! Questa è arte! Questa è espressione viva! Grande Wanda farai carriera! Un caro saluto. Mau

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 03, 2011 at 12:45 PM]

Quotando in pieno Franco B. che per le questioni personali esistono MP e per i più tecnologici gli smartphone vorrei spezzare una lancia a favore di Wanda... verso la sua voglia di fare... di creare ma specialmente di farlo a basso costo, senza l'ausilio di costosi accessori come luci, location e modelle... tutto fatto in casa!
Se tecnicamente non valida sarebbe stato meglio dire cosa si poteva migliorare, sicuramente Wanda ne avrebbe fatto tesoro delle indicazioni.
Detto ciò io la foto la trovo molto simpatica e anche la location :)
Il BN avrei qualcosina da ridire in quanto lo trovo troppo levigato e sul viso non rende moltissimo... ma questo è molto soggettivo e riguarda gusti molto personali

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 03, 2011 at 01:44 PM]

Grazie Antonio per il tuo intervento. infatti apprezzerei moltissimo i suggerimenti su tecnica di ripresa e post visto che non ho possibilità di partecipare a corsi di fotografia inquesto periodo e questo sito loconsidero la mia scuola.

Gianfranco Dinardo  Send PM [Feb 03, 2011 at 02:15 PM]

La foto va sicuramente lodata per la creatività, magari non è originalissima in quanto la pubblicità ci propone quotidianamente immagini di donne riprese in situazioni simili e infatti la tua la vedrei bene per la pubblicità di un modello di scarpe o di bianchieria. Mi piacciono i contrasti, uno su tutti, lo svolgere un gesto naturale e quotidiano indossando scarpe dai tacchi vertiginosi, vi lamentate che vi fanno male ma poi ci andate anche in bagno... :-)
Semmai, sarebbe migliorabile tecnicamente, sono tanti gli elementi di disturbo, ma va da sè che utilizzando un set casalingo di meglio non si può fare e poi non ho i titoli per valutare tecnicamente una foto.
Infine, una lettura diversa che scaturisce dalle notizie di qs periodo: mi sono immaginato una delle ragazze di cui tanto si sente parlare in una pausa fisiologica durante le famose feste...

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Feb 03, 2011 at 02:31 PM]

Un dubbio mi tormenta insistente senza trovare risposta: ma quante paia di mutande porta la ragazza? E tecnicamente com' è possibile portare a termine l' impegno fisiologico indossando il suddetto indumento? O Uanda, continua a giocare, ma non ti prendere troppo sul serio.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 03, 2011 at 03:48 PM]

ubaldo vedo che anche tu allora hai fatto caso ad una cosa che avevo visto pure io...le doppie mutande. mai prendersi sul serio ubaldo.. e io lo sto facendo. Ti ringrazio cmq del tuo suggerimento.

Omar Biagi  Send PM [Feb 03, 2011 at 04:23 PM]

Wanda, sono ormai secoli che ti lascio il solito commento: "dimostri di avere idee decisamente simpatiche ed originali, ma pecchi dal punto di vista tecnico" o qualcosa di simile... ma non mi ascolti mica tanto!
Io te lo dico perché vedo che la creatività ce l'hai, ma se non migliori su alcuni dettagli importanti, resterà non dico sprecata, ma certo poco valorizzata.

p.s. e fregatene dei discorsi.. questo è uno scatto che trasmetterebbe una sua ironica sensualità molto interessante, se non fosse che l'occhio viene deviato dalle pecche di nitidezza, composizione, illuminazione e cura dell'ambiente circostante.

ciao!

Antonio Cotugno  Send PM [Feb 03, 2011 at 04:39 PM]

sinceramente volevo leggere i commenti prima di formulare il mio anche per non ripetere qualcosa di già detto, ma non c'è l'ho fatta, quindi se mi ripeto perdonami.

non trovo nè volagre, nè di cattivo gusto lo scatto, hai voluto comunicare un qualcosa e l'hai fatto con intelligenza e simpatia.

quello che, invece, mi lascia perplesso è vedere indossate le mutandine, credo che in una rappresentazione del genere, fermo restando che in ogni caso non si sarebbe visto nulla d'intimo e personale, la modella doveva posare senza per rendere vera la scena.
il mio è un suggerimento, su uno scatto che apprezzo.

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 03, 2011 at 09:04 PM]

l'avevo persa, purtroppo un commento di Wanda sulla foto di oggi e la mia curiosità mi honno spinto a venirla a vedere.
E me ne sono pentito di averlo fatto.
Per non essere banale, superficiale e scontato dovrei prendere su il giro molto alla larga, ma penso che su questa foto si sia parlato già fin troppo, in un senso e nell'altro. Premetto che una foto del genere non la proporrei mai ad una amica, non è nelle mie corde, trovo che questo genere di foto possa essere considerata maschilista o lesiva nei confronti del genere femminile, e alcuni commenti letti sopra ne comprovano la mia teoria, e vi assicuro che non ho alcuna intenzione di dover mettermi a combattere contro tutto e tutti per giustificare la mia foto. Poi però vedo queste foto fatte da donne, in cui le modelle, donne, permettano la pubblicazione sul forum o in una mostra, ed allora mi dico che sono uno stupido, che mi sono fatto tanti problemi per niente ecc. ecc. ecc. Lascio chiaramente perdere in questo discorso le pubblicità, dove in questi ultimi anni abbiamo visto di tutto ed il contrario di tutto. Detto questo dico che non trovo volgare questa foto, o almeno non più di tanti nudi visti se non su queste pagine, magari a Lucca nella vecchia Manifattura Tabacchi, credo che sia una foto coraggiosa, se non per l'autore, per la modella e credo che se uno crede in questo genere di sperimentazione faccia bene a farla, del resto non ci sarà mai una foto che piacerà a tutti. Riguardo alla tecnica non ti dico neanche niente, tanto quello che c'era da dire te lo hanno già detto gli altri, dico solo che non si può prescindere dalla tecnica e per infrangere una regola bisogna conoscerla e saperla rispettare.

Nicola

Libero Musetti  Send PM [Feb 04, 2011 at 12:29 AM]

Il mio primo commento era relativo al contenuto dell'immagine, comunque sarebbe interessante saperne il significato da parte dell'autrice.
L'apprezzamento che ho rivolto alla fotografa è stato per esprimere disappunto nella frase "grazie a nome di una ex facente parte del circolo". Cosa difficile da digerire da parte di chi si è prodigato ad aiutare la Signora ad apprendere i rudimenti della fotografia. E' come se uno sputasse nel piatto dove ha mangiato! Ringrazio il Sig. Bertagna, ma non ho certamente bisogno di lezioni di stile da parte sua.
Mi scuso con lo Staff e con tutti gli altri utenti per questo mio intervento.
Libero

Franco Bertagna  Send PM [Feb 04, 2011 at 08:02 AM]

alla fine , dopo riflessione, penso che l'unico che ha fatto la cosa giusta si Cocca Alessandro ... quindi ne seguirò l'esempio.

click S.F....

Davide Ceriotti  Send PM [Feb 04, 2011 at 08:20 AM]

Io penso che ognuno possa leggere una fotografia con il suo gusto personale , con la sua esperienza, con tutto il so bagaglio di vita che ti può far leggere cose diverse e gustarla in maniera diversa, sulla foto di Wanda io credo che sia decisamente simpatica come sempre ma non proprio bella dal lato tecnico, il bianco è (secondo me) troppo contrastato, i neri troppo chiusi e la finestra il pezzo bianco di vasca forse sulla sinistra mi disturbano non poco noin sò se è il trucco negli occhi o un ombra cmq non mi sà di fotografia gestita bene, con quella bella posa potevi fare di meglio forse a colori con la luce giusta mi sarebbe piaciuta di più...ma ognuno di noi è libero di vederla e pensare come vuole no? Libero avrà c(credo) anche dei motivi personali che hanno a che fare con te quindi (vedetevela voi) :-9 un bacione Wandina e un salutone a tutti.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Feb 04, 2011 at 10:11 AM]

Grazie per il tuo intervento davide. ora andiamo avanti. ho postato un'altra foto e chiudiamo l'argomento di questa mia immagine con un ringraziamento a chi si è dedicato a lasciarmi il proprio suggerimento. lo apprezzo. Libero Musetti io ti ringrazio per quello che mi hai detto di leggere di osservare di capire. se non ci fossi stato tu la mia conoscenza e curiosità fotografica si sarebbe limitata al solo leggere magazine di moda, mentre tu mi hai inculcato un certo genere di fotografia. e di questo te ne ringrazio pubblicamente qui su questo sito che adoro, ma anche qual'ora avessi mai pensato di cambiare idea su certe situazioni, i tuoi commenti aggressivi non giocano certamente a tuo favore. Io non sputo nel piatto dove mangio...se mai è il contrario. ma la chiudo qui. non ho voglia ulteriore di guerrigliare. esiste il telefono.
un grazie allo staff al quale abbiamo fatto passare una giornatina piuttosto movimentata. Scusatemi.

gio4peace  Send PM [Feb 07, 2011 at 11:49 PM]

non ho avuto tempo (e forse voglia9 di leggere tutta a sfilza di commenti precedenti...dico solo la mia: la leggo come uno sberleffo ai media di oggi, tutti intenti a scavare nellamorbosità e nel falso intime delle persone (LEggi trasmissioni tipo Grande Fratello). Brava Wanda

onorinofox  Send PM [Lug 31, 2011 at 05:04 PM]

...a me piace!!!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.