Home > Gallerie degli utenti > Mary Indelicato > ritratti

Sarah 3


======================================================================

L’unico dubbio che ho su questa immagine, sono le due braccia, guardandola e riguardandola, l’unica soluzione che ho trovato, sarebbe stata quella di allontanare il soggetto dalla fotocamera, così che, da riprendere i gomiti interi, ma così facendo, si sarebbe perso molto dell’espressione di questa bellissima ragazza, e allora i miei dubbi li ripongo nel cassetto, il compromesso si accetta, perché l’immagine è di quelle che ti fanno sobbalzare sulla sedia, e poi, la vita stessa è tutto un compromesso, figuriamoci una fotografia, dove si deve tenere conto di luce, composizione, tecnica, costruzione, dinamismo, geometria, contenuto, ombre e chi più ne ha, più ne metta.

L’altro punto, dove mi sono soffermato a lungo a pensare, sono gli occhi, si tratta di un ritratto, naso, bocca e occhi, sono i principali artefici, gli occhi poi, sono lo specchio dell’anima, coloro che comunicano, a volte più delle parole, in questo scatto non guardano in macchina, sono leggermente aperti, ed inclinati verso il basso, eppure, brava lei, brava chi la pilotava, hanno un’espressione, un tocco magico, qualcosa, che non puoi fare a meno di tenere il tuo sguardo su quegli occhi, per diversi minuti, immaginare di averla davanti, oppure darti un pizzicotto, per sondare se stai sognando, oppure se un angelo è sceso dal cielo, ed è li’, davanti a te, eccezionale quella angolazione degli occhi, se avesse guardato in macchina, avrebbe perso quell’alone di magia, che orbita intorno a questa fotografia, uno sguardo che va collegato a tutta l’immagine, la perfetta diagonale che Mary ha costruito, dal vertice sinistro in basso, al vertice di destra in alto, ha tagliato tutto il formato quadrato, creando un leggero dinamismo, che non guasta, la fotografia risulta più viva, fresca…….
Altro elemento, sempre da collegarsi agli occhi, perché questa immagine ruota tutta intorno al suo sguardo, la posa delle mani, pudiche, sensuali, una casta a coprire il seno, l’altra in un delicato gesto, a sfiorare appena il viso, rinforza la posa triste, un po’ malinconica, dell’espressione.
Bella anche la bocca, sobria, la si nota, però non disturba, o distoglie lo sguardo dal soggetto principale, ben in rilievo rispetto al viso, bella.
Il naso è perfettamente integrato nel volto, perfetto!
Altra chicca, il taglio in alto, anche se qui, devo riconoscere che non mi riesce di essere imparziale, è un taglio che amo, che farei sempre, e quindi non può non piacermi, ritengo che la scelta del formato quadrato, il re per eccellenza dei ritratti, con questo taglio, per me è il massimo che Mary poteva fare, mi piace anche la ciocca di capelli che scende giù dal nulla, delicata, per nulla invadente……….
Senz’altro la bellezza della modella, influisce non poco sul risultato finale, purtroppo, dico purtroppo, perché al mondo non possiamo essere tutti belli, la natura elargisce la bellezza esteriore, un po’ qua un po’ la’, e non è larga di manica, questa modella, ha saputo unire fascino femminile, sguardo triste, bellezza allo stato puro, delicatezza dei movimenti, immagino un movimento soave, fluido, lento, vellutato, ma trasmettere tutte queste sensazioni, non era facile, non è facile, questa immagine è un concentrato di emozioni, una dietro l’altra, tant’è vero, che non credo di essere esagerato, a definire questa fotografia, una vera, rappresentazione, di un sogno………………………… Un bellissimo sogno………………….
Anche il bianco e nero, aiuta, nel pensare ad un sogno, io sono amante di neri duri, e ombre chiuse, ma qui, la scelta è stata la migliore che si potesse fare, occhi, bocca, unghie, capelli, sopraciglia, sono ben definiti, il resto è tutto ovattato in un bellissimo bianco, ecco il richiamo al sogno, anche nel cinema, i vari sogni, paradisi celesti, sono sempre rappresentati con il colore bianco, e molto uso di filtri soft…….
Cara Mary, hai fatto una gran bella fotografia, non saprei proprio cosa aggiungere, non mi resta, che farti i miei complimenti, molto ma molto sinceri, un’immagine che ti invidio, mi sarebbe piaciuta farla, anche se di solito preferisco altri generi di fotografia, ma quando ti trovi di fronte un’immagine del genere, che regala emozioni a destra e sinistra, bhe, non puoi fare a meno che invidiarla, invidia buona, si intende, brava Mary, e complimenti anche alla modella……………………….

Riccardo Corsini
A.G. Elav 89
16173994292_68b1fd8484_c.jpg ©_Saro_Di_Bartolo_Photo,_Rimini,_Italy_0010-b.jpg sarahnudo_93-web.jpg tutta-preziosa_1024_.jpg VERONICA.jpg
Informazioni File
Nome file:sarahnudo_93-web.jpg
Nome Album:girasole / ritratti
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Keywords:$$rece
Dimensione file:83 KB
Aggiunto il:Ott 24, 2008
Dimensioni:700 x 700 pixels
Visto:365 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-23559
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
antonio60  Send PM [Ott 24, 2008 at 03:43 PM]

Un quadro, scusa volevo dire una foto, d'ammirare in silenzio, quasi a non voler rompere il perfetto equilibrio sul quale poggia la foto.
Brava. :-o :-o

Mario Gabbarini  Send PM [Ott 24, 2008 at 03:59 PM]

soffice e delicata. :-o

marbla  Send PM [Ott 24, 2008 at 04:00 PM]

delicatisima, eterea, una post spinta ma gradevole , modella stupenda, :-( :-( :-(

Michele Sorrentino TDM  Send PM [Ott 24, 2008 at 04:17 PM]

un nudo sobrio, elegante, raffinato.un taglio appena al di sopra degli occhi che mette in evidenza tutta la bellezza prorompente, e al tempo stesso, discreta, del viso. leggerissimo flou e luce morbida aiutano a confezionare splenditamente questo 6x6 d'autore.

mi son chiesto per un bel pò cosa sarebbe stata questa foto con gli occhi puntati nella fotocamera, ma mi son accorto che forse avrebbe perso quel leggerissimo imbarazzo che dona tutta la magica dolcezza....
ottima così, Mary . bravissima !

marcopavani  Send PM [Ott 24, 2008 at 04:24 PM]

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

umberto verdoliva  Send PM [Ott 24, 2008 at 05:03 PM]

gradevole e delicata, una vista senzadubbio femminile...un pelino più larga come inquadratura sarebbe stata meglio per me...

Monica Iorio  Send PM [Ott 24, 2008 at 05:10 PM]

Brava...anzi: brave..ottenere risultati contemporaneamente nell'espressività del viso e del corpo in questo genere spesso è raro....in questo il punto di vista femminile ha giocato un ruolo fondamentale....una visione angelicata, dolce e delicatamente sensuale..una rappresentazione che in quanto donna riesco veramente ad apprezzare..

girasole  Send PM [Ott 24, 2008 at 05:35 PM]

grazie a tutti :)
@Michele con gli occhi in camera ne ho diverse ma è vero si perde questa aria quasi timida..che invece percepisco in questa.. grazie!!!
@umberto..in effetti ero molto indecisa per il taglio l'originale orizzontale..era piu larga e si vedeva parte della panciae della gamba flessa verso il seno...ed era ruotata di 90° a sinistra, perchela ragazza in realtà è sdraiata e guardava un altro fotografo...però la pancia ..era come dire...un po morbida..e alla fine ho optato per un tagli piu stretto...grazie!!!

@ monica..era la prima volta che fotografavo dei nudi integrali ...queste ragazze non erano per niente timide o imbarazzate...l'indomani c'era la sessione di nudo erotico...sono contenta però che in alcuni scatti sia emerso questo lato del loro essere donna...un lato piu dolce ...romantico...piu timido...non so se ho colto queste espressioni in quanto donna...ma sono contenta di averlo fatto... grazieeee

nino lo pinto  Send PM [Ott 24, 2008 at 05:45 PM]

bn spettacoloso, foto molto elegante

Max Giorgetta  Send PM [Ott 24, 2008 at 07:12 PM]

Mi piace un casino il taglio, un po meno il soft, lei è bellissima, per cui ci saranno altri scatti.
Ciao

robertocicchinè  Send PM [Ott 24, 2008 at 08:02 PM]

..di grande eleganza formale!!molto bella!

staff  Send PM [Ott 25, 2008 at 07:35 AM]

Foto del giorno: 25/10/2008

francesco barbera  Send PM [Ott 25, 2008 at 08:48 AM]

giusto riconoscimento a chi , rispetto per esempio al sottoscritto, sa impregnare l' immagine di femminilità e delicatezza con un uso sapiente e sopratutto cosciente della post produzione .

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Ott 25, 2008 at 09:05 AM]

ottima scelta per abbellire la home page, congratulazioni Mary :!:

aldo feroce  Send PM [Ott 25, 2008 at 09:21 AM]

in un work capita di fotografare in piu' persone.
ognuno vede quello che per natura vuol vedere,qui abbiamo la stessa modella proposta da Mary.
sembra che sia un altra modella solo per aver scattato in un modo forse un po' piu' intimo ,cercando non il clamore estetico ma solo piccoli dettagli

girasole  Send PM [Ott 25, 2008 at 11:00 AM]

:oops: :oops: :oops: :oops: grazie di cuore davvero!!! grazie staff!!!! :oops: :oops: :oops:

schreyer  Send PM [Ott 25, 2008 at 11:17 AM]

Complimeti infinite a te!! Gratulatione!! friderico

Daniela Caneschi  Send PM [Ott 25, 2008 at 11:18 AM]

una pelle alabastrina, una sguardo timido che spinge a concentrare l'attenzione sulle labbra piene e sensuali - decisamente erotica

Giacomo Papini Tigerman  Send PM [Ott 25, 2008 at 11:57 AM]

Bellissima, il flou secondo me aggrada la vista di questa sensualissima sarah
Btavissima Girasole

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 25, 2008 at 11:59 AM]

Ma è una donna o un sogno...? :-D Così delicata da sembrare evanescente, gran bel ritratto al femminile.

Riccardo  Send PM [Ott 25, 2008 at 02:27 PM]

Estrema nella delicatezza, oltre non si poteva andare, un sogno, per tutto in tutto, emana una dolcezza infinita, il W/B è perfetto, per l'immagine, un sogno per ogni uomo normale! :-x :-x

Enrico Gori  Send PM [Ott 25, 2008 at 02:37 PM]

raffinata, elegante, delicata; complimenti

Gabrielepinto  Send PM [Ott 25, 2008 at 03:28 PM]

Bellissima...

Il Lungo  Send PM [Ott 25, 2008 at 03:40 PM]

che delicatezza, fantastica :-( :-( :-(

caterina  Send PM [Ott 25, 2008 at 09:21 PM]

brava brava brava

gio4peace  Send PM [Ott 25, 2008 at 11:37 PM]

a me colpisce la qualità quasi di avorio della ragazza, sembra abbia una luce che si diffonde intorno a lei. La postura poi mi sembra indicare la timidezza che quasi si scusa per essere entrata così prepotentemtnte nella nostra vita... :-(

agnese  Send PM [Ott 26, 2008 at 12:23 AM]

è magnifica questa fotografia

Rosanna Bandieri  Send PM [Ott 26, 2008 at 07:29 PM]

la prima cosa a cui ho pensato è stata Greta Garbo!! ecco, l'hai fotografata 70 dopo!!!! Splendida!!!!!!!!!!!!!! :-( :-( :-( :-(

Zucco  Send PM [Ott 27, 2008 at 11:53 AM]

Fantastica immagine, insieme dolce e sensuale, delicata ed elegante..!
:-) :-( :-(

enzo penna  Send PM [Feb 01, 2009 at 02:20 PM]

complimenti mary .la tua passione per la fotografia merita questo e altro....ciao enzo

Libero Musetti  Send PM [Feb 01, 2009 at 02:37 PM]

Complimenti ! Una fotografia straordinaria di grande finezza e armonia
Libero

girasole  Send PM [Feb 01, 2009 at 03:53 PM]

waw...grazie Riccardo..sei stato davvero generoso..troppo buono grazie di cuore!!!!! idea: :idea: :idea:

grazie Enzo e grazie Libero!!! :-D :-D :

aldo feroce  Send PM [Feb 02, 2009 at 09:11 PM]

se gli uomini sapessero riprendere le donne come loro sanno fare sarebbe l'ideale!
un tributo ad una bravissima autrice che riesce a donare bellezza nella semplicita' femminile e naturalezza ai bambini.
forse lei non lo sa ma ammiro molto i suoi ritratti!
un piacere vedere questa in home

girasole  Send PM [Feb 03, 2009 at 05:51 PM]

Aldo sai che sei un mito per me....le tue parole mi riempiono di gioia!!! grazieeeeeeeeee :oops: :oops:

Giacomo Sardi  Send PM [Feb 04, 2009 at 02:30 PM]

ottima, dai una pulitina a quelle macchioline sulla fronte, ciao! :!:

Pablo Dylan  Send PM [Feb 05, 2009 at 05:42 PM]

Questa foto è bellissima!!!!!!

Enrico Gori  Send PM [Feb 06, 2009 at 04:46 PM]

splendida mary, delicatissima

Fabio Keiner  Send PM [Lug 26, 2010 at 11:52 AM]

a portrait of a young fairy

Francesco Genovesi  Send PM [Feb 26, 2011 at 04:55 AM]

E' bellissima, una delle foto più sensuali che abbia mai visto!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.