Home > Landscape
Clicca per l'immagine full size
Horse Shoe






S U G G E R I S C O

CALDAMENTE

LA VISIONE A

S C H E R M O

P I E N O






normal_danza1_6448.jpg 20091008-ALESSANDRA2_234.jpg ©_Saro_Di_Bartolo_021b2_1024c.jpg insidemirror2.jpg MM4163.jpg
Informazioni File
Nome file:©_Saro_Di_Bartolo_021b2_1024c.jpg
Nome Album:Saro Di Bartolo / Landscape
Keywords:fiume canyon roccia
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:307 KB
Aggiunto il:Ott 21, 2011
Dimensioni:1024 x 658 pixels
Visto:536 volte
FNumber:f 5
ISO:100
Lunghezza Focale:10 mm
Modello:Canon EOS 350D DIGITAL
Tempo d'esposizione:1/200 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-87729
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Paola Lirusso  Send PM [Ott 21, 2011 at 06:24 PM]

passavo e ho visto questa meraviglia...tu sempre volteggiante, le fai in astrale vero? sei magico

Luigi Bianconi  Send PM [Ott 21, 2011 at 06:25 PM]

Questa se la apre Bag a schermo pieno credo avrà un malore...
Bella vertigine. Per me un po' chiusa la parte superiore, ma avrai avuto buoni motivi...
Ciao, Saro! gigi

gianluca trozzi  Send PM [Ott 21, 2011 at 06:40 PM]

Se non sbaglio qualche tempo fa' l'ho visto in tv , non ricordo il programma però' , nel rivederla ora devo dire che fà ancora più efetto!!!
Penso che oltre non poteva fare , gigi , il 10 forse l'ha sfruttato tutto tutto ( o mi sbaglio) !
Complimenti , è davvero ancor più godibile in full!
salutoni Saro da gianluca

Daniele Brandolini  Send PM [Ott 21, 2011 at 07:01 PM]

che posto,Saro come ti invidio.ciaooooooooo

Francesco Nucifora  Send PM [Ott 21, 2011 at 07:13 PM]

Molto particolare questo posto, ottimo scatto carissimo Saro.

un saluto, Francesco.

giannimazzesi  Send PM [Ott 21, 2011 at 07:21 PM]

In questo "genere" sei insuperabile!
Ciao Sarooooo :-))

Gilberto Crema  Send PM [Ott 21, 2011 at 07:31 PM]

In merito alla foto nulla da aggiungere, con certe location e certi fotografi che cosa ne può venir fuori ?
Sono andato su Google Earth a cercarlo e mi sono perso a navigare lungo il Canyon dell'Arizona. Che cosa è capace di regalarci questa nostra terra !

Attilia Franchi  Send PM [Ott 21, 2011 at 07:39 PM]

insuperabile in questo genere di foto Saro, magnifici i colori. Manca un pò di spazio sopra ma, come ha scritto Luigi avrai avuto i tuoi buoni motivi.

raffaele rossiello  Send PM [Ott 21, 2011 at 08:04 PM]

Saro, la foto è grandiosa come lo spazio che avevi di fronte.
In tutta franchezza mi manca qualcosa, non la sento emozionarmi come è accaduto per altre tue foto, ciò non toglie la grande esecuzione.

Raffa

ivana triossi  Send PM [Ott 21, 2011 at 08:23 PM]

è bello guardarsi lo spettacolo in prima fila, ciao saro!

gpaolini  Send PM [Ott 21, 2011 at 08:40 PM]

che posto !!!!!!
surreale e bellissima
ciao

leone  Send PM [Ott 21, 2011 at 09:56 PM]

ti leva il fiato, a pensare di stare su quello strapiombo. Da favola.

gio4peace  Send PM [Ott 21, 2011 at 11:42 PM]

ancora una volta ci restituisci una parte di pianeta in modo spettacolare

Carlo Longarini  Send PM [Ott 22, 2011 at 12:03 AM]

Bellissima foto. Anche il posto è stupendo, una volta dobbiamo fare una vacanza insieme :-))
Posso chiederti che obiettivo hai utilizzato? canon 10-22 o sigma 10-20? Sto pensando ad un'acquisto e vorrei rubare qualche consiglio :-) Figurati a me piacerebbe il Tochina 11-16. Tornando alla foto complimenti.

lodovico  Send PM [Ott 22, 2011 at 01:07 AM]

Qualche giorno fa rispondendo sul Forum ad un post di Franco Bertagna ho scritto che ci sono alcune cose di MM che non capisco e non mi piacciono.
Credo che dopo questo commento il mio indice di popolarità, il quale non è mai stato troppo alto calerà sotto i tacchi. Ma non importa. Io so che quello che sto per scrivere è una considerazione onesta e senza pregiudizi.
Io credo che, in primis, un buon fotografo come Saro dovrebbe esimersi dal condividere su MM una foto come questa. Non perchè sia un villipendio alla fotografia. No. Questa foto rappresenta un onesto appunto di viaggio... peccato che l'ora fosse nefasta ed il controluce insidioso.
Insomma, la foto è ciò che è e questo credo lo possano vedere tutti... anch se molto sembrano essersi messi una benda sugli occhi. Tanto da non vedere che sul primo piano c'è una tale maschera di contrasto che il terreno sembra brinato. Che malgrado l'onesto tentativo di post il controluce ha reso il fotogramma inservibile per un forum di fotografia. Che, sempre a causa del sole e il controluce la composizione risulta asfittica e claustrofobica in alto.
Insomma, non basta solo un luogo meraviglioso a fare una foto meravigliosa... specie se come nel Grand Canyon si sbaglia l'ora!
Eppure, amici miei, leggete questi commenti scritti da persone che so per certo avere una più che discreta cultura fotografica e capacità d'analisi.
Leggete i vari aggettivi che spaziano verso iperboliche virtù di questa foto.
Allora io mi chiedo... perchè? Che tuti costoro abbiano improvvisamente perso il lume della ragione?
Non credo sia così. Ecco una delle cose che non mi piace di MM e di quasi tutte le comunita di fotoamatori.
Perchè abbiamo bisogno di crearci "idoli" da adorare senza riserve? Saro non ha certo bisogno di adulazione. E' un fotografo maturo e valido che, come tutti, non può sfornare capolavori ogni giorno!
Questo atteggiamento non serve a lui, non serve agli utenti e sopratutto non serve a MM.
Ora, per aver scritto liberamente il mio pensiero posso essere anche crocefisso. Ma lo sarò con la pace interiore di chi sa di non aver offeso nessuno solo per aver detto la verità.
Un saluto
Lodovico

Carlo Longarini  Send PM [Ott 22, 2011 at 07:54 AM]

Credo di poter rispondere in quanto anch'io ho fatto i complimenti.
Secondo me hai fatto bene a dire quello che pensi. E nel mio piccolo condivido la parte tecnica. Il controluce un pò fastidioso. L'ho visto anch'io ma mi sono astenuto perchè credo che Saro sappia benissimo quali sono i difetti della foto. Resta il fatto che la foto, anche se non "perfetta" crea molte "emozioni" e come sempre io preferisco una foto imperfetta ma che ti "smuove" ad una foto tecnicamente ineccepibile ma "insulsa"(parlo in generale). Non vincerà un premio ma comunque mi ha detto qualcosa. Per quanto mi riguarda in genere cerco nelle mie capacità di amatore di essere costruttivo (con tutti i miei limiti ma ci provo). Non sentivo però il bisogno di evidenziare delle imperfezioni di cui Saro sarà perfettamente cosciente. (parlo per me ovviamente) p.s. tra le foto che seguono questa c'è un orso che si gratta il c... quelle sono le foto che fanno male a mm perchè tolgono spazio a chi si impegna.

elfosem  Send PM [Ott 22, 2011 at 09:10 AM]

Condivido il pensiero di Carlo: immagine che pur con le sue imperfezioni da emozione soprattutto a chi come me è un "bugianen" (tradotto dal piemontese : uno che non schioda la chiappe dall'Italia)... Certo ho visto fotografie con luce migliore di questo posto, ciò non toglie che l'immagine sia comunque molto godibile.
Ammiro l'onestà intrepida di Lodovico... e continuo ad imparare seppur piccole cose, ma continuo.
Un caro saluto

Paolo Corradini  Send PM [Ott 22, 2011 at 09:34 AM]

aperta in grandi dimensioni sembra di sorvolarlo queto magnifico posto un buono scatto che emoziona per la bellezza della natura (perfetta che non ha bisogno di tecnica ;)))
un caro saluto

Paola Lirusso  Send PM [Ott 22, 2011 at 09:50 AM]

caro Lodovico nell'errore sta la magia, chi non lo vede questo ha un cuore arido, da annaffiare con tanta attenzione altrimenti scoppia...:-)))

lodovico  Send PM [Ott 22, 2011 at 09:57 AM]

Mi spiace Paola ma sei totalmente fuori strada nel leggere ed interpretare il mio intervento.
Allora tutti i capolavori dei grandi paesaggisti (Ansel Adams in testa) sono intrisi di aridità solo perchè ricercano l'attimo ottimale? Mah!
Un saluto
Lodovico

Gilberto Crema  Send PM [Ott 22, 2011 at 10:24 AM]

Lodovico non capisco perchè dovremmo crocifiggerti quando credo che dobbiamo solo ringraziarti per questa tua analisi precisa e corretta. C'è chi si lascia ingabbiare dalle emozioni e allora ci vuole pure qualcuno che ci riporti nella realtà della fotografia, alle sue regole tecnicismi ed orari perfetti, l'importante è che tutto questo non prevalga sulle emozioni che bisogna pur lasciare vivere (a patto che non ci facciano fuori).
Ciao

Fausto Germano'  Send PM [Ott 22, 2011 at 10:59 AM]

Come non concordare con Ludovico?
Riporto quanto scritto anche nel Forum:
"C'è oggettivamente una tendenza all'esagerazione, alla acritica esaltazione "a prescindere" che anch'io ho cercato di denunciare più volte.
L'ho fatto aprendo questo thread (un forum di sordomuti), l'ho fatto in numerosi interventi e l'ho fatto commentando foto, l'ultimo sotto quella di Fiorella, ma mi pare che tutto continui come prima, in un crescendo di enfasi verbale, come fosse una gara a chi la spara più grossa.
Tralasciando per carità di patria le sparate pseudo filosofiche, che, con un concetto tutto personale di arte, tutto giustificano e da tutto pare ricevano vibranti fremiti emozionali, va ribadito che alla base di un circolo tipo MM l'onestà intellettuale è l'unico motore capace di farli prosperare e durare nel tempo.
Se la sensazione è invece quella sgradevole dell'ipocrisia, allora non vi è senso alcuno essere pedine di un gioco in cui tutti si prendono reciprocamente per i fondelli, continuando a far finta di non saperlo.
Questo è un gioco a cui io non ho voglia di partecipare.Capisco che il mio parere lasci il tempo che trova e che la giostra continuerà a girare allegramente perchè la massa, come dice Ludovico, ha bisogno di idoli da venerare e se non ci sono se l'inventa, ma io che da molti decenni non ne venero alcuno nel mondo reale, di certo non mi rimetterò a farlo nel mondo virtuale di Micromosso.
Saluti e, crocifiggendomi, mettetemi alla destra di Ludovico"
Fausto

lodovico  Send PM [Ott 22, 2011 at 11:58 AM]

A questo punto mi pare doverosa un'ulteriore precisazione circa l'intento del mio primo commento.
Qualcuno vorrà pure farmi passare per un essere freddo, arido ed insensibile. Io so di non esserlo e tanto mi basta. Possiamo essere ugualmente amici, andare ai raduni, farci una birra insieme senza doverci per forza indorare la pillola. Il mio commento era una disanima della foto di Saro e non di saro in quanto persona ed utente di MM. La nostra comunità è un circolo che accoglie tutti, esperti e neofiti. Io, a torto o a ragione, non mi reputo un neofita... come non lo è certamente Saro. Abbiamo una bella "cucciolata" di neofiti giovani e meno giovani che con entusiasmo si affacciano alla Fotografia. Se su una foto come questa che è, lo ripeto, una foto onesta con evidenti difetti, ci lasciamo andare a verbosità iperboliche che tipo di messaggio diamo al neofita? Lo confondiamo, gli diamo un esempio e dei valori che non lo faranno crescere criticamente. Così facendo ci terremo solo ben strette le nostre certezze acquisite con anni d'esperienza ma non faremo crescere nessuno!
Un saluto
Lodovico

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 22, 2011 at 12:41 PM]

La sincerità va sempre apprezzata, soprattutto se può aiutare a smuovere acque stagnanti e paludose. Sacrosanto dunque il tuo intervento Lodovico.
Semmai mi spiace che sia capitato proprio sotto una foto di Saro, persona squisita sotto tanti aspetti umani, oltre che fotografo esperto e di lunga militanza. Un fotografo che, come hai detto tu Lodovico, non ha certo bisogno di essere adulato nè insaponato, il suo back-ground ne è testimonianza, così come lo sono la sua esperienza la sua curiosità per i luoghi più remoti e più integri del mondo. Credo che, almeno saltuariamente, ci siano esempi assai più significativi ed emblematici di questa distorsione di giudizio, di questa tendenza (alla quale neppur io a volte so sottrarmi) a sopravvalutare immagini che probabilmente (e sottolineo il "probabilmente") poco o nulla hanno da dire.
Per restare nell'ambito della foto in oggetto, non mi sento di esaltarla ma, sinceramente, non mi dispiace affatto, almeno per il senso di "circolarità" avvolgente...

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 22, 2011 at 12:45 PM]

... trasmesso dall'accoppiata natura-grandangolo, e per l'effetto-monolito assunto da quella montagna centrale, che funge da primadonna nel "teatro" naturale del paesaggio. Il difetto tecnico lo considero solo in alto, per il taglio un po' ristretto e per l'alone di luce-controluce. Non mi disturba affatto invece la maschera di contrasto sulla zona in primo piano.
Ciao

Gilberto Crema  Send PM [Ott 22, 2011 at 12:48 PM]

Io Lodovico ti ho solo ringraziato per la tua analisi precisa e corretta, questo non significa definirti freddo arido ed insensibile, me ne guarderei bene non conoscendoti, e comunque parto dal presupposto che chi è qui sia tutt'altro che freddo arido ed insensibile.
Un caro saluto
Gilberto

staff  Send PM [Ott 22, 2011 at 01:07 PM]

Ci preme sottolineare una cosa, Lodovico non ha giudicato/criticato Saro ma questa foto di Saro... Entrambi Saro e Lodovico sono fotografi navigati e sanno bene che questa schiettezza non può che essere salutare a loro e tutti gli altri (nuovi e vecchi utenti). Una foto non si condivide solo per farci dire quanto siamo bravi ma dovremmo essere consapevoli che potrebbe e dovrebbe essere analisi di critica onesta ...

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 05:38 PM]

1.
Quando ho postato Horse Shoe Canyon, ieri sera prima di uscire, non mi aspettavo di certo che avrebbe mosso l'immensa "valanga di roccia" che stava ammucchiata contro il mio monitor questo pomeriggio all'accensione.

Prima di dire la mia, voglio ringraziare tutti coloro che, coi più vari pareri, mi hanno regalato la loro presenza.

E' evidente ragazzi che conosco bene quali sono i pregi o difetti delle mie foto e,
concedetemi la mancanza di modesta, lo stesso vale per le foto degli altri.

Non mi sogno di certo di portare sul Golgota né Lodovico, fotografo raffinato e che stimo, né l'amico Fausto.
Questa foto presenta i limiti sottolineati da Lodovico.
Non starò quindi a ribattere sui singoli punti espressi da lui o, sulla sua scia, da altri.

Tutti coloro che mi onorano delle loro visite possono confermare
sia che non ho mai nascosto i limiti delle mie foto,
ed anche che (pecco ancora di immodestia), pochi dedicano il tempo che dedico io nell'illustrare, .....

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 05:38 PM]

2.
...con un occhio particolare verso i neofiti, circostanze, luoghi e, ancor più importante, tecnica di ripresa, post produzione o eventuali difetti delle proprie immagini.

Voglio aggiungere che, anche se mi fa molto piacere vedermi in Home, non posto partendo dal presupposto di dovermici per forza trovare o per accumulare 7 segnalazioni.

Come più volte è stato detto, non sono io a dirlo, sovente i miei paesaggi presentano luoghi che regalano emozioni.
Detto ciò e mancante una voce nel regolamanto di MM secondo cui non si deve fare
ma bisogna solo postare capolavori,
posso benissimo scegliere di postare pure una foto non perfetta,
che ritengo in grado di far si che io possa condividere con gli amici le forti emozioni che ho provato io
...ed intendo fermamente continuare a farlo!

Premesso che non sono nessuno, solo un iscritto di MM,
magari più bravo di altri ma certamente molto meno bravo di tanti altri,
non ci sono rimasto proprio benissimo ad essere stato eletto,
quasi che mi si aspettasse al passo con...

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 05:38 PM]

3,
...lo scatto non eccellente, per fare da capro espiatorio.

Mi è capitato più di una volta,
dopo che una mia foto aveva già ricevuto un buon numero di commenti molto positivi,
che giungesse qualcuno che in due anni di MM non mi aveva mai commentato (non è il caso di Lodovico),
il quale poi si arrampicava sugli specchi per annientarmela.
In questo comportamento non ci ho mai visto nulla di nobile.

Allo stesso modo, non ci sono rimasto certo proprio benissimo
che tra tante vere nefandezze,
facenti parte di nefanda abitudine e che vengono commentate con lusinghiere parole,
si sia scelto-atteso di prendere spunto proprio da una mia foto (grazie Marco).

Tengo a fare presente che considero l'argomento chiuso e che risponderò solo a commenti non tendenti alla polemica.

Ringrazio lo Staff delle opportune parole espresse e mi scuso di avere occupato così tante "caselle",
che vi prego di non trasferire nel Forum. ....

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 05:38 PM]

4.
....Sia per dare senso alle mie parole che, ancora più importante,
per rispetto verso chi ha apprezzato il mio lavoro, era opportuno che io rispondessi in questa sede.

Mentre avevo già iniziato a scrivere queste righe,
una persona amica mi ha telefonato dicendomi di non prendermela
"anche se hanno scelto proprio te per invidia".

Io non credo che ci sia di mezzo alcuna invidia
ed a conferma che non sono offeso con nessunissimo,
mi prendo l'impegno di fare il grandissimo "SACRIFICIO" di tornare a Horse Shoe Canyon,
stavolta all'alba e non al tramonto,
e rifare lo scatto ;-))

Ancora un grazie a tutti ed un grande saluto!
saro



P.S. @ Carlo: Ho il Canon 10-22, di cui sono molto contento.
Sul Sigma, che non conosco, non saprei pronunciarmi. ciao!

lodovico  Send PM [Ott 22, 2011 at 05:58 PM]

Saro, quando torni ad Horse Shoe Canyon fai un fischio e andiamo insieme a cercare la luce migliore! . Io vorrei visitare anche l'Antelope che pare ora contingentato.
Mi rattrista molto che qualcuno a te vicino e di MM possa pensare che ci sia stata una scelta deliberata e per invidia! :-(
Spero davvero che tu non la pensi così.
Un abbraccio
Lodovico

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 06:07 PM]

Sarà un vero piacere andarci insieme e l'abbinamento con Antelope,
non lontano, ci sta benissimo.

Mi risulta che sia contingentato solo la parte Upper,
mentre la Lower è visitabile.

Avendole fotografate entrambi, trovo quest'ultima ancora più spettacolare.

Certamente no invidia :-))

Un carissimo saluto Lodovico!
saro

Fausto Germano'  Send PM [Ott 22, 2011 at 06:17 PM]

Saro, la tua risposta mi pare un po’ stizzita e “fuori scala†e cercherò di spiegare perché.
Innanzitutto parti dall’offesa personale che, francamente, non vedo proprio. Lo Staff stesso ha tenuto a precisare che “Lodovico non ha giudicato/criticato Saro ma questa foto di Saro†e che “Una foto non si condivide solo per farci dire quanto siamo bravi ma dovremmo essere consapevoli che potrebbe e dovrebbe essere analisi di critica onestaâ€. La critica di Ludovico, e a seguire la mia, tendeva a stigmatizzare un comportamento (ovviamente non tuo) del tutto inadeguato a una comunità come la nostra se, e sottolineo se, esiste in funzione della cultura e della crescita fotografica e non certo per vanagloria o effimere gratificazioni.
Nel forum ho scritto: “Che sia una foto di Saro è solo un caso, anche se mi fa piacere che sia sua e non di altri, perché con la sua storia, le sue capacità e il suo portfolio da invia non può non concordare, conscio che quanto detto da Ludovico è onesta realtà e non scalfirà di certo l'idea che ognuno di noi s'è fatto del Saro uomo e fotografoâ€.
D’altro tono era l’intervento che quindi mi aspettavo da te, ma se il dialogo deve scadere nel pettegolezzo di qualche sedicente “persona amica†che insinua oscure trame e rancorose invidie, allora mi tiro indietro in buon ordine, col dispiacere grande di veder crollare certezze evidentemente costruite sulla sabbia.
Perdona lo sfogo ma, a differenza di te, io mi sento profondamente offeso.
Saluti a tutti
Fausto

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 07:19 PM]

Sempre carissimo Fausto.

Come hai già letto, il clima tra Lodovico e me è sereno e credo che tu ti stia preoccupando per un problema che non esiste.

Come se io non accetassi di essere criticato, mi fai presente che
“Una foto non si condivide solo per farci dire quanto siamo bravi ma dovremmo essere consapevoli che potrebbe e dovrebbe essere analisi di critica onestaâ€.

Hai di certo notato che io ho scritto, testualmente e con serenità:
"Questa foto presenta i limiti sottolineati da Lodovico".

Io vengo su MM per divertirmi e passare serenamente i momenti che posso
in compagnia di chi come me, e come te, è appassionato di fotografia.

Lungi quindi da me il desiderio di entrare in una interminabile polemica di commenti e risposte,
con serenità ti rinnovo la mia sincera, grande e sempre immutata stima.

Un affettuoso saluto da saro!

Carlo Longarini  Send PM [Ott 22, 2011 at 08:42 PM]

Saro, ti ringrazio per avermi detto qual'è l'obiettivo usato nello scatto. Non lo comprerò di sicuro!!! Magari scateno anch'io tutto questo cacciucco!!! Se devo far arrabbiare tutti meglio il sigma o il tokina che sovraespone meno :-)
Ragazzi scherzo!! Calmi, mi è scappata una battutaccia :-))) Grazie ancora, ti saluto.

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 22, 2011 at 08:46 PM]

Incredibile coincidenza, meno di un'ora fa mio figlio mi diceva che un suo amico ha comprato il Sigma ed è molto soddisfatto.
Grazie e saluti a te Carlo :-)
saro

Rosario Puglisi  Send PM [Ott 22, 2011 at 09:58 PM]

Dopo aver avuto il coraggio di leggere tutto ( mi serviranno almeno 4 act) io esprimo il mio parere in maniera molto più semplice. Certamente è una foto che ha qualche difettuccio dovuto soprattutto al momento in cui hai scattato e quindi? Non sempre è possibile stare al posto giusto al momento giusto, certamente è, a mio parere ovviamente, di gran lunga migliore di tanti altri scatti che si vedono in giro. A questo punto carissimo Saro se tu avessi usato una bella pellicola...non dico un B&W ma una semplice dia...chissà...
Ciao e buona serata.

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 23, 2011 at 10:01 AM]

Se sei riuscito a leggere tutto meriti un ringraziamento speciale solo per l'impresa affrontata.

Avevo scoperto questo luogo, relativamente poco conosciuto rispetto ad altre meraviglie del South West Usa e poco noto perfino agli americani, attraverso Google Earth.

Dopo un cammino (non lungo per fortuna) attraverso una zona desertica, siamo giunti davanti a questa rara magia della natura pochi istanti prima del tramonto del sole.
Sole che si trovava proprio nella parte tagliata in alto del fotogramma.

Quel filo di cielo rimasto mi ha dato non poco filo da torcere, ma, come ho già detto ed il tuo apprezzamento premia tale mia scelta, ho giudicato che la foto era in grado di regalare delle belle emozioni a chi mi avrebbe onorato di una vista.

Certo che hai ragione!
Una bella diapositiva avrebbe raccontato una storia diversa.

Grazie Rosario della tua "coraggiosa" e gradita visita.

Un caro saluto!
saro

Miriam Marlia  Send PM [Ott 23, 2011 at 04:44 PM]

mi avvolge, coinvolge ed emoziona,
...di la verità che hai fatto tutto questo per avere un pretesto per farti di nuovo un bel viaggio!
ciao my friend, miriam

Franchetti  Send PM [Ott 23, 2011 at 05:50 PM]

ostia quanto bla bla :-)
Senti (dato che anch'io ho avuto la costanza di leggere tutto) che ne diresti se mi unisco al "trip" e cosi` trovo la scusa per comprarmi un Nikon 14-24mm f/2.8 passando da HK? :-)
Inutile ripetere le considerazioni tecniche
Un posto che mi sarebbe piaciuto visitare e che non sia detto un giorno o l'altro, visitero`!

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 23, 2011 at 07:58 PM]

Chi ha letto con grande coraggio tutto
ha titolo per unirsi al pellegrinaggio a Horse Shoe Canyon.

Ho avuto la fortuna di potere andare da quelle parti più volte (di cui due per lavoro)
e ogni scusa per ritornare è sempre ottima.
Benvenuti a bordo dunque Miriam e David.

L'occasione è poi perfetta per l'acquisto di un obiettivo di quel calibro David :-)

Una riflessione su un fatto curioso:
ho notato come dopo la "bufera" questa foto,
pur ricevendo quasi 200 visite in 2 giorni
(cosa che spesso non avviene nemmeno con una settimana in Home),
ha ricevuto solo 3 commenti.

Lungi da me dirlo quale una lamentela, per carità!

Trovo la cosa interessante e motivo di analisi sotto il profilo sociologico.

Dunque, a voi un grazie ed un saluto grandi quanto un canyon ;-))
saro

paolo ciucci  Send PM [Ott 23, 2011 at 08:46 PM]

ciao Saro,a me la foto nn dispiace,forse nn la migliore,ma sempre una foto da gustare,se nn altro x gli splendidi posti che ci fai conoscere.ciao Paolo

Annamaria Germani  Send PM [Ott 23, 2011 at 10:22 PM]

Saro ma cosa hai scatenato, è un'ora che leggo:-))))))

appena ho aperto la foto mi son detta: ecco il mago del paesaggio, anche se è evidente il difetto della luce frontale essendo un controluce...ma chi se ne importa, mi ha emozionata per la spettacolarità del luogo che in un certo senso quella luce enfatizza anche (ma questa è una mia visione) sottolineare a un fotografo del tuo calibro una cosa così evidente mi sembrerebbe di offenderlo, di dargli dell'incapace...non esiste proprio, almeno per come la vedo io...però se posso, ho avuto modo di apprezzare e rispettare la persona di Lodovico in quanto molto educato pur nella sua schiettezza senza riserve, non è da tutti:-) ho anche riso tanto specialmente a 'ostia quanto bla bla' di Franchetti:-))) Marco sempre un signore:-)) scusa se ho citato alcuni nomi mi è venuto dal cuore:-))...quando si parte? e sì hai detto che quelli che hanno avuto la costanza di leggere tutto (io l'ho fatto) possono aggregarsi alla spedizione:-))) scherzo naturalmente

Annamaria Germani  Send PM [Ott 23, 2011 at 10:26 PM]

non è bastata una:-))

solo per un carissimissimo saluto annamaria

caterina  Send PM [Ott 23, 2011 at 10:30 PM]

Marona del buono Carmine quanti commenti...non leggo..nun ce'a faccio...

Il posto è spettacolare..e t hai saputo renderlo benissimo..la luce non era il massimo,ma pazienza Saro,è una bellisisma immagine...


Carlo,lascia perdere il Sigma..sa da jettà..io lo avuto,è lentissimo e la qualità scadente...meglio canon..Tokina non saprei..ciao

Mario Oliveri  Send PM [Ott 23, 2011 at 10:51 PM]

Un gran bel posto, è scatto da manuale, complimenti.

Buona luce, Mario

Susanna Bertoni  Send PM [Ott 23, 2011 at 11:54 PM]

Io..io...io ho letto tutto e vi faccio da portaborse!!!

Susa

Saro Di Bartolo  Send PM [Ott 24, 2011 at 11:14 AM]

Qui la lista si va allungando, tutti iscritti dunque e si parte a maggio :-)

Il mio grazie va oltre il piacere delle vostre visite.
Riguarda pure il fatto che abbiate giustamente compreso
che il valore di una intensa emozione da me provata
e che ho voluto condividere con voi,
va moltissimo oltre la perfezione tecnica o meno dello scatto.

Come Angy in particolare ha sottolineato,
potere pensare che prima di postare una foto io non sappia se abbia o meno dei difetti,
e non debba decidere ugualmente di postarla,
è difficile per me da mandare giù.

Prendere poi proprio un foto mia, che qualcosina di fotografia so,
con tante cose discutibili e stralodate che girano,
quale spunto per un'anatema,
sfiora i confini dell'offesa
(cosa che intendiamoci Lodovico, da signore, non ha fatto).

Auguro un serena settimana a tutti!
saro

Angela De Benedetti  Send PM [Ott 30, 2011 at 10:58 AM]

oltre che bravissimo sei proprio fortunato a essere stato in lughi così incredibili. un canyon rotondo col fiume, ma sono posti veri o scene da film in miniatura che poi fotografi :--))
angela

Silvio Ruvolo  Send PM [Nov 04, 2011 at 07:51 PM]

quoto Angela e rinnovo i miei più sinceri complimenti. Ciao

Saro Di Bartolo  Send PM [Dic 01, 2011 at 04:05 PM]

Potrebbero sembrare davvero luoghi finti come dici tu Angela, ma sono verissimi.

Augurandovi che avrete modo un giorno di andarci
(vi do tutte le info io con piacere),
un grazie da parte mia a te ed all'amico Silvio.

saro




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.