Home > Seascape

©_Saro_Di_Bartolo_7890-_ruby_beach_washington_state_5a_1200mm.jpg a_pesca_con_gabbiani.jpg Assistente_Ridimensionamento-1~20.jpg _MG_3681_900.jpg IMG_1542_copia.jpg
Informazioni File
Nome file:Assistente_Ridimensionamento-1~20.jpg
Nome Album:Libero Musetti / Seascape
Dimensione file:307 KB
Aggiunto il:Mag 20, 2009
Dimensioni:800 x 533 pixels
Visto:262 volte
Apertura Diaframma:f 4
FNumber:f 13
ISO:100
Lunghezza Focale:15 mm
Modello:NIKON D80
Tempo d'esposizione:1111111/100000000 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-36184
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Enrico Gori  Send PM [Mag 20, 2009 at 12:47 AM]

minimale e drammatica ,mi piace moltissimo

Chiara Lana  Send PM [Mag 20, 2009 at 12:58 AM]

a me no, mi spiace moltissimo :) Guarda che ti ho scherzato, è davvero un bello scatto. Bravino il Liberino :idea:

Ita Kovac  Send PM [Mag 20, 2009 at 01:56 AM]

è favolosa!!! mi ha fatto venire in mente il pensiero di B. Pascal, quello sull'uomo-canna :-)
complimentoni Libero :!:

Luca Dessena  Send PM [Mag 20, 2009 at 08:40 AM]

Mlto bella, mi piace molto, molto forte. Libero la grana l'hai aggiunta tu in post? Mi piace la quasi centralità del soggetto... che secondo me non è a caso, in quanto la punta dell'albero si staglia nel triangolo di luce in alto... :!:

aldo feroce  Send PM [Mag 20, 2009 at 08:53 AM]

la centralita' del soggetto ,ottima scelta

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Mag 20, 2009 at 02:59 PM]

un esempio che meno roba si mette in scena più la foto funziona, foto adatta a parer mio a emulare un 6x6 con un bel taglio quadrato, ma questo è un mio punto di vista ;)

Libero Musetti  Send PM [Mag 21, 2009 at 02:19 AM]

Grazie a Enrico, Chiara, Ita, Luca , Aldo , Antonio e a tutti quelli che hanno dedicato un pò del loro tempo alla visione di questa foto.
@Luca, si la grana l'ho aggiunta in post produzione.............
Grazie ancora a tutti
Libero :-D

Marco Furio Perini  Send PM [Mag 21, 2009 at 04:16 AM]

La trovo fascinosa, soprattutto per la composizione. Mi chiedo anche come sarebbe stata senza la grana aggiunta, che sicuramente drammatizza il cielo ma a mio parere toglie naturalezza al mare facendolo sembrare un terreno incolto. Che poi magari era l'effetto che ti proponevi, vista la presenza dell'alberello spoglio in primo piano. Ciao

Enrico K. Bona  Send PM [Mag 21, 2009 at 07:44 AM]

avevo scritto un commento, ma troppo facile prendersela con uno scattino così a grana aggiunta. prossima volta, libero, oggi stai sereno

Libero Musetti  Send PM [Mag 22, 2009 at 02:45 AM]

Penso di aver "mangiato" più libri di fotografia di te, e di saper riconoscere foto abbastanza interessanti e significative da proporre, tant'è che da anni dirigo un festival della fotografia che ha ospitato nomi prestigiosi che magari tu non conosci nemmeno..........Sai i fotografi"Fashion" non ne sanno molto di fotografia "vera" si accontentano di sfogliare qualche "rivistina"...... Quello che tu definisci uno "scattino" vale molto di più di una foto di passerella, almeno c'è una certa partecipazione da parte di chi l'ha scattata, cosa che non avviene a chi si limita a scattare un bottone durante una sfilata. Per quello che riguarda il mio pensiero sui tuoi commenti ho avuto modo di risponderti sotto la foto di Fiorella, l'Anticristo, che hai attaccato in modo poco nobile.
Comunque la grana ha il suo significato , che sono sicuro a te sia oscuro..............
Detto questo , Libero è come sempre SERENO

Elvira M. Forte  Send PM [Mag 22, 2009 at 07:37 AM]

E' sicuramente un limite mio, da totale principiante in fotografia, ma io riesco a vedere solo un ramo secco... Mi spiace (per me, perché probabilmente mi perdo qualcosa), ma non ci arrivo.

Enrico K. Bona  Send PM [Mag 22, 2009 at 08:35 AM]

elvira, anche tu sei una poveraccia come me che non capisce una fava. non hai nemmeno apprezzato la grana, vergogna.

Libero Musetti  Send PM [Mag 22, 2009 at 09:41 AM]

@ Enrico
Come dice il buon Padre Dante:
".....non fa Scienza
senza lo ritenere
aver Appreso "

:shock:

Enrico K. Bona  Send PM [Mag 22, 2009 at 01:09 PM]

La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l'espressione intellettuale.
(Oscar Wilde)

giacomo saviozzi  Send PM [Mag 22, 2009 at 03:19 PM]

Voglio provare a dare il mio modesto "contribbbuto".
Sono sicuro che hai "mangiato pane e libri di fotografia" Libero.
Appunto per quasto voglio fare alcune considerazioni. So che non stimi particolarmente Enzo ( indubbiamente però è un ottimo fotografo) ma se avesse visto una foto del genere "intellettualmente" scorretta, con la grana aggiunta in post che avrebbe detto? Nulla in contrario a cercare nel digitale il sapore dell'analogico è ciò che mi prefiggo di fare. Altro conto però è copiare la pellicola. Sappiamo bene, tu per primo che la pellicola, la grana è altra cosa dal "fastidioso" rumore e ancor peggio della "grana da Photoshop". Berengo, la Cerati, Morganti e così via forse sarebbero contraddetti no? Se mi piacesse fare il pignolo e trovare " una pulce in un san bernardo appena lavato" ti direi che le alte luci sono sovraesposte, che la gamma tonale non è poi così eclatante, che in fin dei conti questa foto non è altro che un "esercizio di stile". Per un po' ho partecipato alla vita del circolo 3C di cascina che conoscerai di sicuro. Saprai benissimo che oltre ad essere blasonato si masturbano con questi scatti oltre a quelli ormai triti e ritriti dello sport e degli Aironi sull'arno ( mi son sempre chiesto come fanno a cibarsi di quei pesci alla diossina? E non morire? Poi ho scoperto che l'Airone cenerino è in via d'estinzione). Io credo, con l'onestà intellettuale che mi contraddistingue che questo scatto non sia granché, non tanto per la costruzione ma per la scontatezza del soggetto ritratto con effetti "fotonici" che nulla aggiungono, tranne una grana che nemmeno lontanamente si avvicinerà mai all'hp5 :-) Se dovessi fare il gioco del "come la farei io" avrei sicuramente chiuso le ombre perdendo ancora più dettaglio sul terreno che nella "lettura" dell'immagine è superfluo. Avrei cercato di rendere ancor più "carico" il cielo. Il tutto senza assolutamente sta roba a puntini che chiami grana. :-)

Libero Musetti  Send PM [Mag 22, 2009 at 05:07 PM]

Grazie a tutti.............e chiusa la FESTA !
Libero :-)

Antonella Tambone  Send PM [Mag 27, 2009 at 11:19 AM]

commentare dopo tutte queste ...... elargizioni di conoscenza fotografica mi è difficile.
da profana dico la mia.
apprezzo la composizione, è vero... pulita ed esenziale. mi suscita emozione..... proprio perchè scarna mi ha fatto notare dei particolari che i ltroppo come nei miei scatti invece fa perdere.
questione di esperienza e personalità.
grana o non grana..... luci alte o no......
quello che sto imparando qui è che spesso voi una foto la vedete.... ma non la guardate.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.