Home > Seascape

SFILATA A FORTE DEI MARMI
9501frfg.jpg _MG_0475-Curve-1024.jpg DSC_0138.jpg _DSC0578__OK_con_grana_MM.jpg ©_Saro_Di_Bartolo_7890-_ruby_beach_washington_state_5a_1200mm.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_0138.jpg
Nome Album:Wanda D'Onofrio / Seascape
Dimensione file:368 KB
Aggiunto il:Lug 29, 2010
Dimensioni:800 x 531 pixels
Visto:276 volte
Apertura Diaframma:f 4.8
FNumber:f 11
ISO:200
Lunghezza Focale:48 mm
Modello:NIKON D90
Tempo d'esposizione:1/500 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-61752
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Antonio Perrone Torkio  Send PM [Lug 29, 2010 at 04:23 PM]

spiritosa... allegra e molto balneare... ottima sfilata

francomaffei  Send PM [Lug 29, 2010 at 06:06 PM]

l'immagine è gradevole e simpatica,avrei tagliato in alto eliminando cielo,alberi e profilo dei tetti
ciao, franco

scorpion  Send PM [Lug 29, 2010 at 06:09 PM]

Bella foto, molto divertente! Ottima la nitidezza, quoto franco per il taglio. Ciaoo

Pablo Dylan  Send PM [Lug 29, 2010 at 06:59 PM]

Bella..chissà perchè mi ricorda delle foto anni '60...boh sarò un inguaribile nostalgico..

bagdesign  Send PM [Lug 29, 2010 at 07:37 PM]

Simpatice e ben fatta. Composizione piacevole, titolo perfetto.

Marco Furio Perini  Send PM [Lug 29, 2010 at 08:06 PM]

C'è tutto quanto basta per sintetizzare l'estate al mare, scatto piacevole anche per la luce ed i colori. Lui sembra Renato Zero da giovane, e lei una protagonista di "Sapore di mare"... Ciao

Wanda D'Onofrio  Send PM [Lug 29, 2010 at 09:04 PM]

grazie amici per la vostra visita. se avessi tagliato all'altezza delle cabine avrei rischiato di tagliare la punta delle tipiche cabine di forte dei marmi. e non volevo. e dai...anche i pini fanno parte di forte dei marmi :)))

Massimo Della Latta  Send PM [Lug 29, 2010 at 09:29 PM]

Molto carina.
Ciao
massimo

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Lug 29, 2010 at 11:48 PM]

Sarà che sono della montagna, ma di pini non ne vedo. Ad un' idea sostanzialmente spiritosa non corrisponde, almeno a mio modesto parere, una realizzazione decente dal punto di vista tecnico. Si può fare di più, Uanda, studia e lascia perdere i trucchetti! Scherzavo, non sono della montagna, vivo a pochi metri dal mare e qualche volta anche sul... Baci!

francacento  Send PM [Lug 29, 2010 at 11:55 PM]

molto eloquente l'espressione che hai colto...bella e divertente cattura, molto adatta alla stagione.ciao.franca

Wanda D'Onofrio  Send PM [Lug 29, 2010 at 11:58 PM]

grazie ancora per i commenti e...wow pure ubaldo si è materializzato...(che ho chiamato diverse volte al telefono ma che non ha mai risposto...) grazie per la decente tecnica ubby...Grazie anche a Massimo e a Franca per il loro passaggio.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Lug 30, 2010 at 01:07 AM]

ora che rileggo ben...ubaldo di quali trucchetti parli? lo scatto è nature...

Libero Musetti  Send PM [Lug 30, 2010 at 02:50 AM]

Se nel tuo tempo libero, dedicato alla fotografia , devi fare delle immagini di questa fattura, ti conviene andare a lavorare... ci guadagni molto di più...
Sono d'accordo in tutto con l'Ubby nazionale.
Super Pernacchietta
Liberino

Wanda D'Onofrio  Send PM [Lug 30, 2010 at 08:26 AM]

Libero va bene il commento onesto e sincero ma così mi sembra un po' esagerato. Non sono nata fotografa e non intendo diventarlo di professione indi per cui lavoro in albergo come tu ben sai.ma se bisogna arrivare a questo tipo di commenti che io personalmente definisco "un po' troppo forti" anche se seguiti da una pernacchietta ti prego...astieniti dal farli. o si critica una fotografia spiegando dov'è tecnicamente sbagliata e cercando di aiutare la persona che ha scattato a migliorare o se si scrive tanto per scrivere...beh ci sono molti blog di "bischerate" dove poter scrivere. Grazie.
(per tutti gli altri utenti: perdonatemi il tono deciso nella mia risposta a Libero ma sinceramente credo che sia troppo stavolta)

Libero Musetti  Send PM [Lug 30, 2010 at 09:21 AM]

Sicuramente il commento è esagerato, ma esagerata è sopratutto la tua continua richiesta di chiedere al Sito intero il "dove è tecnicamente sbagliata" o " aiutatemi a migliorare tecnicamente" ! in molte occasioni abbiamo avuto modo di parlare di fotografia seriamente , ma vedo che di tutto quello che abbiamo trattato non è stato messo a frutto NIENTE ! questa immagine non racconta nulla, non c'è partecipazione da parte del fotografo, la passante Ha il braccio "mozzzato" e un palo che gli spunta dalla testa...la luce poi...normalissima...l'impressione è che tu abbia tirato la macchina fotografica in aria e sia partito un colpo !...E non dire più che sono il tuo Maestro... non mi ...
LIBERO

Omar Biagi  Send PM [Lug 30, 2010 at 09:55 AM]

Libero ha avuto toni sicuramente troppo forti, ma credo dovuti anche ad una certa confidenza e al volerti spronare a fare di più, visto che le idee le hai, ma effettivamente cadi spesso nei soliti errori.
Se posso permettermi, mi sembra quasi che tu perda un po' di lucidità al momento dello scatto e che quindi ti dimentichi dei tanti piccoli accorgimenti che rendono più o meno interessante una fotografia.
Come in ogni creazione artistica, il momento dell'azione, che sia schizzare colore su una tela o chiudere un otturatore, deve essere la concentrazione dell'emozione dentro il gesto, devi prendere quel fiume in piena e canalizzarlo per un istante, concentrandolo nella direzione che vuoi, cercando di disperdere meno gocce d'acqua che puoi.

Silvio Tarabella  Send PM [Lug 30, 2010 at 11:30 AM]

Pertinente , molto utile e ben condivisibile il commento di Omar.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Lug 30, 2010 at 11:46 AM]

spiegatemi meglio. cosa secondo voi avrei dovuto fare e cosa non ho fatto?

Nicola Lodigiani  Send PM [Lug 30, 2010 at 12:14 PM]

probabilmente per trucchetti intendeva il fatto che questa foto non è stata rubata, ma costruita, cosa che di per se poco importa, quello che conta è il messaggio.Quello che avrei fatto io è scattare dopo che la ragazza aveva oltrepassato il ragazzo seduto, naturalmente con lui che apprezzava con lo sguardo il lato B della passante.
Per il resto credo che certi toni nuociano sempre ed ovunque in un forum, sia nudi e crudi, sia seguiti da pernacchiette o faccine

Nicola

Omar Biagi  Send PM [Lug 30, 2010 at 12:29 PM]

non è facile spiegarti in 3 parole.
mi da l'idea che tu volessi scattare al tipo seduto che si è messo in posa, poi hai notato la ragazza che si avvicinava ed hai pensato di cogliere al volo l'occasione. niente di male, anzi, ma in questi casi serve anche un po' di fortuna. una ragazza in costume che passa con l'espressione del tipo "scusate se mi son messa in mezzo" non sta bene, in più l'hai beccata in una postura con braccio tagliato e palo in testa...
in ogni caso ti dico che anche se fosse riuscita meglio, la foto di un ragazzo a cui passa vicino una ragazza, mentre lui guarda da un'altra parte.. non è che abbia tutta questa forza!
poi la luce non è bella e l'inquadratura un po' piatta, bidimensionale, senza profondità..

Wanda D'Onofrio  Send PM [Lug 31, 2010 at 12:56 AM]

cmq la foto non è costruita, lei passava di li per caso veramente. è per quello che ha il braccio mozzato e il palo che gli spunta dalla testa. mi sono voltata in quel momento e ho visto quella scena durante la preparazione delle foto al tizio a sedere. poi il resto è ciò che vedete. potrebbe essere una street (che ha la caratteristica che non deve essere perfetta o sbaglio) e infatti omar ha preso in pieno il senso della foto. cmq dai non scaldiamoci...:) faccina e buona notte a tutti voi amici.

Gubertini John  Send PM [Ott 27, 2010 at 02:24 PM]

Molto bella e spiritosa . . . . noi uomini siamo tutti uguali !
Complimenti per la prontezza
John




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.