Home > Bambini
Clicca per l'immagine full size
" Voglia d' EstaTHE " 4..
...e ultima, per non annoiare.
mi dispiace per la pubblicita' occulta', le bambine erano in pausa durante un evento e si stavano dissetando.

_DSC0042.jpg 20120526_8347.jpg madamoiselle_3.jpg ©_Saro_Di_Bartolo_etta3_1024m.jpg oggi_sono_triste.jpg
Informazioni File
Nome file:madamoiselle_3.jpg
Nome Album:Fiorella Lamnidis / Bambini
Keywords:stf luglio2015
Dimensione file:406 KB
Aggiunto il:Lug 30, 2015
Dimensioni:1024 x 685 pixels
Visto:169 volte
Apertura Diaframma:f 2.9
FNumber:f 3
ISO:200
Lunghezza Focale:105 mm
Modello:NIKON D80
Tempo d'esposizione:1/160 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-132807
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Massimo Callegari  Send PM [Lug 30, 2015 at 09:02 PM]

In tutti gli scatti della serie mi piacciono tantissimo il colore molto naturale, la nitidezza e l'espressione dei soggetti. Bravissima Fiorella, per la capacità di riprendere in modo molto spontaneo questi momenti di ristoro :-)

Mimmo Greco  Send PM [Lug 31, 2015 at 06:35 AM]

Un serie davvero molto bella , hai colto espressioni che rendono molto bene quei momenti di pausa .
Ottima la qualità e l'efficacia compositiva , ma sono una tua costante nei tuoi lavori.
Un caro abbraccio !

Mimmo

staff  Send PM [Lug 31, 2015 at 08:37 AM]

staff choice 31-7-2015

Massimo Callegari  Send PM [Lug 31, 2015 at 09:08 AM]

Complimenti, Fiorella, home meritatissima :-)

Matteo Turina  Send PM [Lug 31, 2015 at 09:18 AM]

se posso , se non ti arrabbi come mio modestissimo parere e non per critica , anzi solo scambio di opinioni, a me piace molto la bambina l hai colta magnificamente è abbigliata bene , il ritratto è pulito e bello , ma a me quello scatolotto di plastica disturba , a mio parere rovina l immagine , che è ripeto molto bella , lo so che sono un bastian contrario perdonami

certo che mi capirai ti auguro buona giornata

Marco Furio Perini  Send PM [Lug 31, 2015 at 10:23 AM]

Però delle 4 è quella che mi piace di meno, la posa e l'espressione della bimba a mio avviso non catturano come nelle altre. Ciao

Paola Lirusso  Send PM [Lug 31, 2015 at 11:47 AM]

mi sembra di aver dovuto scoprire un tesoro nascosto tra rami e felci....su questo sito mi piacerebbe un pò di verità...la pubblicità non è occulta ma diretta , la bimba sta posando ...ottima foto per uno spot dove la naturalezza è un optional...

Fiorella Lamnidis  Send PM [Lug 31, 2015 at 12:54 PM]

Grazie a tutti
Vorrei prima di tutto fare una precisazione a proposito di questa piccola serie, anche se non sono tenuta a farlo e che puo' piacere o meno ( anche per me Marco, questa non e' la mia preferita, ma la prima che ho postato )
Si tratta di un evento chiamato "900 in fiera" dove tutti i partecipanti , bambini compresi, portavano il costume dell' epoca. Girando per il paese ho visto queste bambine, che in un attimo di pausa si stavano dissetando, aime' proprio con l' estahe', mi piaceva riprenderle ,ma di certo non potevo levargli di bocca la loro bevanda non credete??
Preciso anche che la o le bimbe non erano assolutante in posa!
Non conoscevo le bimbe e nemmeno ci ho parlato, ho scattato e basta, forse l' unico errore e' stato postarle qui, per leggere poi determinate e gratuite insinuazioni
Si chiede un po' di verita' su questo sito? Ma di quale verita' si sta parlando?? forse dovreste guardare meglio altre fotografie ( che magari contengono pubblcita',o che di Fotografia ne hanno ben poca, ma molto Photoshop)
Un saluto.

Paola Lirusso  Send PM [Lug 31, 2015 at 02:49 PM]

Fiorella la pubblicità è pubblicità a prescindere...qui spesso si fa finta di non riconoscere certi esercizi che portano a non riconoscere regole semplici...i bambini che sono a rischio sempre nella fotografia per es. di pubblicità occulta in questo caso...in altri momenti di attrazione da parte di chi i bambini li usa...io ho sempre detto onestamente che non so fotografare uso Photoshop e anche i cani lo sanno, ma riconosco la mia non estraneità nei fatti che accadono nel mondo pertanto li osservo e mi permetto di farli osservare. Troppe volte si finge di non sapere o di non volere...e intanto si pigia il bottone (della macchina fotografica naturalmente)

Gabriele Pardini  Send PM [Lug 31, 2015 at 02:59 PM]

la serie la trovo interessante, alla pubblicità io non ci faccio nemmeno caso anzi in realtà si ma solo per la contrapposizione tra l'abbigliamento retrò della bambina con la moderna lattina in tetrapack... Personalmente non fotografo mai i bambini e quando lo faccio (bambini di amici o parenti) non li posto ma questa è una scelta personale. Anche secondo me della serie non è la migliore ma apprezzo comunque. Complimenti, lele.

Fiorella Lamnidis  Send PM [Lug 31, 2015 at 04:41 PM]

Rieccomi nuovamente e poi la chiudo qui, trovo davvero inutili e sterili certe situaizioni che sanno di provocazione. Non intervengo mai sotto le mie foto, qualsiasi cosa venga scritta, ognuno e' libero di dire cio' che pensa, ma non insinuare, anche cose molto sgradevoli e poi sotto una mia foto, la cosa mi lascia dubbiosa e perplessa e non ci sto.
Queste foto risalgono al 2010 (in quanto io dal 2013 non faccio piu' fotografie!) le ho trovate alcuni giorni fa in alcune cartelle che stavo gettando, evidentemente Paola, io sono piu' "ingenua" di te e mai e poi mai ho pensato,scattando a suo tempo, di fare della pubblicita', e meno che mai postandole ci ho pensato!
Ogni giorno passano su MM foto di nudi femminili, foto con elementi pubblicitari ( vedi macchine con targhe e loghi della marca, foto di cibo o vetrine etcetc) foto di bambini in tutte le salse, persino nella vasca da bagno, che tu stessa hai commentato piu' di una volta leggermente e allegramente ( compreso foto ad altri "miei" bambini) e stamattina ti e' venuto in mente tutto questo oscuro pensiero, diciamo pure insinuazione piuttosto pesante sotto la mia foto? le altre volte no? andavano bene per te?
Lasciamelo dire, questa cosa mi lascia molto ma molto perplessa .
Per me la faccenda si chiude qui, ma mi rimangono molti dubbi.
@ Gabriele grazie per il tuo passaggio.

caterina  Send PM [Lug 31, 2015 at 06:23 PM]

Di cosa stiamo parlando? Pubblicità occulta ? A chi cosa e quando.. Ci vogliamo rendere conto che appena alziamo la fotocamera al occhio, oramai tutto è diventato impossibile fotografare?! Fino a pochi giorni fa è stata fatta una battaglia in Europa per fermare quelli della commissione UE, quali chiedevano i diritti di panorama. per fortuna non abrogata con un impedimento di 500.000 firme in Europa a riguardo.. Quindi? Ci rendiamo conto che al estero tutto questo non esiste?
Per quanto riguarda la foto in causa, invece di argomentare si è pisciato un po' fuori dal vaso.
Di sicuro non tocca a noi dire che i bambini sono stati usati x pubblicità occulta o meno.... Noi siamo fotoamatori, e fino a quando si postano fotografie dove non ledono la dignità della persona, non vedo che ci sta di strano...oramai anche in TV alla papperissina vediamo bambini nudi che giocano in piscina, etc etc. Quindi cosa stiamo dicendo?perche si cerca di distogliere l'attenzione dal punctum delle foto, entrando nelle assurde insinuazioni..
Accuso più tosto quei fotografi che hanno usato le foto per pedofilia e ora si spacciano dei maestri su web, dicendo che hanno pagato con la giustizia... questa è ipocrisia, a questi bisogna togliere le macchine fotografiche dalla mano, proibire loro fotografare.. non accusare un fotoamatore che riprende una bambina con un estathè in mano.. anzi spero che tu ne abbia fatto un bel po' di foto a loro..
E visto che ora ho la bocca asciutta, mi offri un estathè ? Ghiacciato possibilmente 😃.. qui si muore!

caterina  Send PM [Lug 31, 2015 at 06:28 PM]

Aggiungo anche che se dovessi disturbare uno dei genitori, il primo passo da fare, è rimuovere la foto.. Prima di questo non si può agire, facendo una causa..
Peace&love.

Marco Millotti  Send PM [Ago 01, 2015 at 07:54 AM]

Come già qualcun altro ti ha detto la serie è splendida.
Guardando oltre la "bevanda" e il resto, le espressioni che hai colto sono davvero molto efficaci.
La combinazione presentata, questo secondo i miei gusti ovvio, non ne ha qualcuna che spicca più delle altre.
Preferisco dire che pur nello stesso contesto sono diverse l'una dall'altra, la mia preferenza va a quella dove ci sono le due bambine.
Complimenti per la Home :)
un caro saluto

Saro Di Bartolo  Send PM [Ago 01, 2015 at 12:41 PM]

Dico semplicemente che è un gran bel ritratto dove trionfa la spontaneità e che la home è un luogo adeguato per esporla ;-)
Complimenti Fiore per tutta la serie!

Paola Congia  Send PM [Ago 01, 2015 at 09:22 PM]

Felice di vederla qui :). Mi ripeto: stupenda, come bellissima è la serie.

Sandro Sardoz  Send PM [Ago 02, 2015 at 10:27 PM]

Splendido ritratto - profilo , il momento , la bambina sorpresa da chissa` cosa sta vedendo.
Espressioni che nei bambini sono piu` visibili e belle da immortalare.
Poi l'estathe` e` un po` un simbolo italiano,come il cornetto Algida o la brioche del Mulino bianco... alla faccia della pubblicita` oculta ! :))
Che diamine,tutto deve basarsi sul denaro , copyright e simili...gli occhi vedono tutto attorno e basta...!!!! ;)
Complimenti per la Home,Fiorella. :)

Fiorella Lamnidis  Send PM [Ago 03, 2015 at 10:22 AM]

Grazie a tutti gli amici intervenuti sotto questa foto.

Antonella Catalano  Send PM [Ago 03, 2015 at 10:49 AM]

forse se fotografassimo adamo ed eva ..... ma poi c'è la mela che potrebbe avere il bollino :-)))) in effetti oggi non c'è un angolo del mondo "vergine" . io apprezzo il ritratto... lo sguardo (almeno il mio) principalmente è attratto dal viso e dall'espressione della bimba dolcissima.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.